Fulcrum Racing Zero

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ciao a tutti, oggi sono passato dal mio sivende che mi ha fatto vedere una coppia di Fulcrum Racing Zero usate, con poco più di 100km. Dopo averle analizzate bene ho visto che in pratica sono nuove. Lui come prezzo (compreso di copertoncini Vittoria Corsa Evo Tech) mi ha fatto 735, dicendomi che di listino vengono circa 1075. Poiché, al di là, dell'occasione avevo intenzione di cambiare le mie, voi che dite? E' un buon prezzo rapportato al tipo di ruota?
Grazie a tutti sin d'ora per le risposte e i consigli!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti, oggi sono passato dal mio sivende che mi ha fatto vedere una coppia di Fulcrum Racing Zero usate, con poco più di 100km. Dopo averle analizzate bene ho visto che in pratica sono nuove. Lui come prezzo (compreso di copertoncini Vittoria Corsa Evo Tech) mi ha fatto 735, dicendomi che di listino vengono circa 1075. Poiché, al di là, dell'occasione avevo intenzione di cambiare le mie, voi che dite? E' un buon prezzo rapportato al tipo di ruota?
Grazie a tutti sin d'ora per le risposte e i consigli!

prezzo folle, su internet senza poi dover cercare troppo e se vuoi ti mando in mp il sito, a quel prezzo le prendi nuove di pacca con garanzia Italia!!!
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ciao a tutti, oggi sono passato dal mio sivende che mi ha fatto vedere una coppia di Fulcrum Racing Zero usate, con poco più di 100km. Dopo averle analizzate bene ho visto che in pratica sono nuove. Lui come prezzo (compreso di copertoncini Vittoria Corsa Evo Tech) mi ha fatto 735, dicendomi che di listino vengono circa 1075. Poiché, al di là, dell'occasione avevo intenzione di cambiare le mie, voi che dite? E' un buon prezzo rapportato al tipo di ruota?
Grazie a tutti sin d'ora per le risposte e i consigli!
;nonzo%al massimo 500,00€ se sono le two way fit.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
In effetti mi sembrava un po' troppo.
Ecco, adesso a me girano anche le cosiddette, in quanto oltre a essere il mio rivenditore è anche il presidente della mia squadra. Inoltre, essendo io giornalista, gli scrivo pure i resoconti delle gare e degli eventi che organizza. Mi domando perché approfittarne così.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In effetti mi sembrava un po' troppo.
Ecco, adesso a me girano anche le cosiddette, in quanto oltre a essere il mio rivenditore è anche il presidente della mia squadra. Inoltre, essendo io giornalista, gli scrivo pure i resoconti delle gare e degli eventi che organizza. Mi domando perché approfittarne così.

guarda non è così anomalo che il classico rivenditore, pure amico ecc., ti faccia certi prezzi, certo sull'usato seppur ottimo è comunque caro!!!
sai le zero sono molto richieste le si vende come il pane, allora non ci si smena più di tanto con il prezzo, stai sicuro che fra una settimana le avrà già vendute...
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
bè adesso non esageriamo...io ho delle Shamal Ultra 2011 con pochi KM e di sicuro per meno di 500euro non le vendo.....550 con copertoni Michelin Pro3. Appena ho detto che vorrei venderle subito un'amico mi ha contattato....ma al momento ci penso ancora un pò :mrgreen:
Di sicuro chi ti conosce, chi sà come l'hai usate ecc... è più tranquillo nell'acquisto, mentre se non ti conosce ci pensa sù. Io personalemnte non comprerei MAI ruote usate, ne con 1 km ne con 1000 a meno che non conosco la persona.
Le ruote a te proposte costan circa 675 più spedizione (circa 10euro) più copertoni (35+35 più camere 5+5) e finisci intorno ai 765. Se sai e sei sicuro che han pochissimi Km a 700 le prenderei.
Chi dice che sono care non sò se fossero loro con 100km le venderebbero al prezzo che dicono :mrgreen: ...pacco pignoni escluso logicamente (ci son pacchi che costano 300 euro solo loro).
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Dico la mia. Un mese fa dovevo acquistare un paio di ruote ed ero orientato sulle Fulcrum. Il mio sivende mi ha proposto le:
1. fulcrum 0 two way... a 750€ che poi sarebbero diventate 720;
2. fulcrum 1 a 550€.
Le 0 le ha vendute il giorno dopo e quindi ho preso le 1. Sul mercatino c'è un negozio che fa prezzi molto concorrenziali...mi sembra sia bikerzone o qualcosa di simile.
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Purtroppo in questo mondo di chi pedala le cose usate valgono molto meno........:angrymod:!
Per me 550/600 il solo cerchio pulito è un prezzo che va bene.
Tieni presente che io le ho appena prese usate a 400, il modello 2-Way-Fit con un paio d'anni.
Provate in questi giorni, sono uno spettacolo:-x.
Pensa che la bici è aumentata di peso di soli 3 etti circa rispetto a quando montavo delle Easton Aero EC90 full carbon.
Io te le consiglio.

o-o
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    88,1 KB · Visite: 213
Ultima modifica:

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Per me anche i 600 € sarebbero cari;-).

O.T :Gianluk non c'hanno mica tutti il cuxo che hai tu che te le han tirate dietro nuove quasi :angrymod: alla prox cena mi dici come hai fatto eh perchè ancora non mi hai detto prezzo e motivo di questa svendita fine O.T

Cmq a 730€ usate è davvero un furto! Senza cattiveria ma visto che sei cosi in contatto con qst tipo gliela farei notare qst cosa...ti stampi la pagina internet di Lordgun e Gambacicli e gli chiedi spiegazioni su qst imperdibile offerta :mrgreen:
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
bè adesso non esageriamo...io ho delle Shamal Ultra 2011 con pochi KM e di sicuro per meno di 500euro non le vendo.....550 con copertoni Michelin Pro3. Appena ho detto che vorrei venderle subito un'amico mi ha contattato....ma al momento ci penso ancora un pò :mrgreen:
Di sicuro chi ti conosce, chi sà come l'hai usate ecc... è più tranquillo nell'acquisto, mentre se non ti conosce ci pensa sù. Io personalemnte non comprerei MAI ruote usate, ne con 1 km ne con 1000 a meno che non conosco la persona.
Le ruote a te proposte costan circa 675 più spedizione (circa 10euro) più copertoni (35+35 più camere 5+5) e finisci intorno ai 765. Se sai e sei sicuro che han pochissimi Km a 700 le prenderei.
Chi dice che sono care non sò se fossero loro con 100km le venderebbero al prezzo che dicono :mrgreen: ...pacco pignoni escluso logicamente (ci son pacchi che costano 300 euro solo loro).

Non esageriamo dai...non penso proprio che uno venda le ruote con un pacco token o anche più costoso...ma nemmeno con un super record! 765 nuove o 700 usate per X km non sta ne in cielo ne in terra...Non discuto che se fossi io a venderle vorrei realizzare il massimo ma qst da venditore...da acquirente per 65€ di diff. le prendo nuove senza fare una piega!...Ad ogni modo come te sono anti ruota usata e in genere anti usato su tutto
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ok Trubbio, quando ci vedremo la prossima volta ti dirò tutto (sarà il nostro segreto, mi raccomando;-)).
Resto dell'idea che € 600 possa essere la richiesta massima da fare, tutto qui. E nel caso in questione, considerando il rapporto tra i due beh, mi sembra proprio una ladrata!
Di sicuro io posso ritenermi moooooolto fortunato;-)!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
scusatemi, ma quando noi andiamo dal nostro rivenditore di fiducia a permutare le ruote, gruppo, telaio, ecc, ecc, spesso nuovi come veniamo trattati dal punto di vista della valutazione??? allora questo ci dovrebbe far riflettere su quando noi compriamo l'usato, anche se tenuto benissimo o seminuovo, quindi una ruota usata anche per soli 100 km, poi vorrei capire come potrei confutare ciò, quanto dovrei pagarla se su internet la trova intorno alle € 700!!!;nonzo% pur considerandoci due copertoncini e un pacco pignoni con altre € 120 compro tutto ma è nuovo di pacca!!!
Personalmente se compro usato devo avere la certezza, almeno dal punto di vista del prezzo, di pagare un 30/50% in meno, altrimenti il gioco non vale la candela, anche perchè i soli km 100, spesso sono km 1000!!!
 

radames 57

Novellino
22 Aprile 2011
21
1
FOSSO' VE
Visita sito
Bici
WISTLE guyapi dura-ace
io le ho con 5000km ho dovuto cambiare i cuscinetti "in ceramica" per fortuna ancora in garanzia...cerca le R 3 costano la' meta' e sono valide io ho pure quelle e sono contento.ciao
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Molti rivenditori comperano le Fulcrum da canali"normali" e le pagano cifre vicine a quanto offerto da alcuni negozi online.
Qui in zona dai 4-5 rivenditori si trovano nuove a prezzi che oscillano tra 800 e 900 Euro.Usate le vendevano(e un mio amico le ha prese)a 750 Euro nude,senza copertoncini e pignoni.
Se consideriamo i negozi internet il prezzo proposto a Massimiliano76 è assolutamente esagerato,diventa un prezzo giusto(giusto,non conveniente) se invece ci rapportiamo ai prezzi dei negozi normali che comperano la merce dai canali ufficiali.
Certo considerando il rapporto personale con il rivenditore un prezzo migliore poteva farlo...
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
750 euro x delle r0 usate?!? Ma siamo fuori????

OT. Mi spieghi cosa intendi con canali "normali", perchè ieri parlando con un venditore di bici della zona, che vende anche componenti, mi sono fatto fare un prezzo per un reggisella.
Parlando di prezzi in internet, mi ha detto che se acquisto online devo stare attento perchè alle volte i pezzi sono quelli "originali", quindi se con difetto va tutto bene.
Altre volte i pezzi provengono da canali "non ufficiali" (che non vuole dire non originali) e quindi in caso di difetto/rottura non rispondono più, anche se ancora in garanzia.

Questa proprio non l'ho capita, e me la sono fatta rispiegare in altri modi ma non ha voluto approfondire... quindi sono rimasto col dubbio...

Qualcuno mi illumina? fine OT