Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Ciao raga, vorrei acquistare una coppia di Power Competition da 25mm e sono curioso di provarli abbinati a delle camere in lattice...secondo voi posso andare tranquillo con le camere Michelin latex che sono per copertoncini da 22-23 mm?
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...secondo me...tra i due...sceglierei i Michelin Power Copetition, nel caso di utilizzo anche per gare settimanali/mensili tipo Gran Fondo....i Continental, sono da preferire, per un uso da amatore evoluto, che fa una o due gare all'anno...che ama gareggiare con gli amici nelle uscite domenicali-....che ne dite?
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
controindicazioni rispetto ad una camera d'aria classica ?
o-o

E' più facile pizzicarli durante il montaggio.
Si sgonfiano rapidamente, li devi rigonfiare sempre prima di uscire.

Il vantaggio che danno non è sensibile (nel senso che non te ne accorgi pedalandoci, ma c'è sicuramente ed è misurabile, vedi il sito bicyclerollingresistance), però ci sono molti altri "upgrade" che costano MOLTO di più e danno vantaggi minori o nulli.
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Ho provato i michelin power competition da 25 per 4000 km (prima stessi copertoncini da 23) sulle stesse ruote (neutron ultra e bici) le mie impressioni :

confort migliore e si percepisce immediatamente

in discesa meglio (ho percepito un migliore appoggio)

scorrevolezza : qui ho la sensazione che rispetto ai 23 ce ne sia meno sia gonfiando a 7.5 e 7 sia a 7 e 6.5 non so se il profilo basso delle ruote ed il cerchio da 15 possono influire su questo parametro.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
tutte le gomme invecchiano nel tempo... devi conservarli in luogo fresco e al buio cospargendoli con un filo di olio di vasellina.
I michelin serie pro secondo me sono il miglior compromesso prestazioni/robustezza/costo..
dopo due anni e mezzo se nn li hai mai smontati fallo.. i michelin per caratteristica anche quelli per auto tendono a cristallizzarsi.. ovvero perdere in comfort e tenuta.
A me sono durati un anno e mezzo ma ci ho fatto 8000 km ..
li avrei ancora usati: mai forato, ma l' ho fatto per sicurezza, battistrada senza taglietti e amenità varie e peso 74 kg. Modello michelin pro4 sc da 25
Ogni tot mesi li smonto anche solo per controllare l'interno del copertone, pulire il cerchio e controllare i paranippli.
Alla fine ho montato un nuovo Michelin Pro 4 Endurance al posteriore, perché al Decathlon ne avevano solo più uno, altrimenti avrei acquistato la coppia.
L'anteriore sembra un po' "secco" più che usurato al battistrada, presentando piccole crepe da usura del tempo. A fine stagione lo sostituirò sempre con un endurance, se lo trovo, altrimenti monterò un Pro 4 service course.
 

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Buonasera,
sono un felice possessore di Michelin Power da 25 mm, ora però vorrei passare a quelli da 28. Vorrei sapere se la sezione è 28 reale o se un po' più grande. Ho paura che non ci sia lo spazio sufficiente.
 

Allegati

  • IMG_0278.JPG
    IMG_0278.JPG
    113,1 KB · Visite: 94

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Avrei bisogno di un Vs parere per favore.
Ho avuto ed usato una coppia di power endurance 2017 da 25 con il quale ho percorso 1.086 km.
Mai forato, e gomme perfette.
Smontate poi per passare ai veloflex, e mai più riutilizzate. Non credo di utilizzarle più, anche perchè non ho mai gradito l'eccessiva misura dei 25 mm (molto nominali) a fronte del reale diametro una volta montate
Vorrei quindi disfarmene, ma onestamente non saprei proprio quanto chiedere a fronte del prezzo pagato per entrambi di 72€.
Volendo chiedere una cifra giusta senza rubare nulla a nessuno, cosa dovrei chiedere per darle via?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
2 giorni fa mi è scoppiata la camera d'aria al posteriore, causa un taglio netto sulla spalla del mio PC da 25. Stasera nel rimettere a posto la bici ho dato un'occhiata al copertoncino davanti, trovando un taglio (profondo) identico a quello del posteriore. La camera sarebbe sicuramente esplosa dopo pochi km. Copertoni con 1300 km, utilizzati bene e su strade in buone condizioni. Possibile averli tagliati entrambi alla stessa maniera?? Difetto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve sono indeciso tra questi power competition o dei GP4000 SII cosa mi consigliate?

dipende dalle tue esigenze... per quello che cerco io i Continental gp4000 s2 non sono in cima ai miei sogni: preferisco i veloflex, i michelin pc e persino la serie pro ( che con le offerte Deca ha il miglior rapporto qualità/prezzo fra tutti)
non che non siano buoni .. ma appunto sono buoni , fatti bene, ma non sono il "copertoncino" come molti ritengono e sopratutto non eccellono in nulla come in nulla peccano... insomma nonhanno quel quid in più che appartiene ad altri copertoncini che ti fanno innamorare per le sensazioni che ti trasmettono ...
poi, chiaro, a me non interessa il fatto che i veloflex si consumino prima e anche da questo punto di vista i michelin della serie pro endurance e service durano quanto i conti e forse anche di piu..
insomma dipende , come ho esordito da quali sono le tue priorità.. tieni conto che se dovessi scegliere i michelin pc, ottimi e anche di più in estate, in inverno, se tu esci tutto l' anno, perdono parecchio del feeling di guida e del grip. in casa michelin meglio i power endurance o i pro4 endurance o anche i pro4 sc rispetto ai pc in inverno.
Anche il Veloflex non si puo definire un copertone invernale.
la mia scelta è veloflex nel periodo primavera estate e michelin pro4 sc in inverno... anche perche i veloflex costano meno dei pc e e i sc meno degli power endurance.
I continental vanno bene anche in inverno: come detto prima sono un buon copertoncino in ogni occasione, anche se anche per la stagione invernale esistono scelte migliori
 
Ultima modifica:

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
2 giorni fa mi è scoppiata la camera d'aria al posteriore, causa un taglio netto sulla spalla del mio PC da 25. Stasera nel rimettere a posto la bici ho dato un'occhiata al copertoncino davanti, trovando un taglio (profondo) identico a quello del posteriore. La camera sarebbe sicuramente esplosa dopo pochi km. Copertoni con 1300 km, utilizzati bene e su strade in buone condizioni. Possibile averli tagliati entrambi alla stessa maniera?? Difetto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Domanda stupida, sei sicuro che i pattini siano distanti dal copertone?