mozzi dt swiss r20 dicut

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
uso questo post per non aprirne un altro, ho ricevuto la bici izalco max 5.0 dotata di ruote dt R20 dicut.

Il problema è il sistema di sgancio, che non è più rapido. Perché questo che sembra un passo indietro? A parte che non ho ricevuto nessun libretto di istruzioni, e questo dipenderà dal venditore, e quindi ho dovuto smanettare per capire come funzionassero, ma ... non è uno sgancio rapido. Quindi perchè questa scelta?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
uso questo post per non aprirne un altro, ho ricevuto la bici izalco max 5.0 dotata di ruote dt R20 dicut.

Il problema è il sistema di sgancio, che non è più rapido. Perché questo che sembra un passo indietro? A parte che non ho ricevuto nessun libretto di istruzioni, e questo dipenderà dal venditore, e quindi ho dovuto smanettare per capire come funzionassero, ma ... non è uno sgancio rapido. Quindi perchè questa scelta?

Buongiorno,
se si riferisce al sistema RWS al link seguente troverà il relativo manuale. Riguardo il motivo è che il bloccaggio RWS aumenta la forza di accoppiamento ruota/telaio più del 50% rispetto un quick release classico e questo ovviamente si trasforma in una miglior performance del prodotto stesso.

https://www.dtswiss.com/Resources/Support/COMPONENTS/DT-Swiss-Components-RWS-User-Manual.pdf

https://www.dtswiss.com/Technology/RWS
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Buongiorno,
quanto comunicato risulta molto strano, non abbiamo mai avuto casi simili con i nostri bloccaggi. E' ancora in possesso di tali componenti?

Grazie per la risposta, leggo solo adesso, comunque no erano su una bici del 2012 cerchi 1600 mtb 26".

Una domanda, sto cercando i pdf con le viste esplose dei mozzi e i modelli dei raggi delle R20 dicut, vorrei fare una scorta di ricambi
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Grazie per la risposta, leggo solo adesso, comunque no erano su una bici del 2012 cerchi 1600 mtb 26".

Una domanda, sto cercando i pdf con le viste esplose dei mozzi e i modelli dei raggi delle R20 dicut, vorrei fare una scorta di ricambi

Buongiorno,
per i mozzi trova le specifiche interne degli stessi nel manuale dei sistemi pawl sul sito www.dtswiss.com nella sezione support.Per i raggi tutte le specifiche le trova nel techbook sempre presente sul nostro sito nella sezione "catalog".
Resto a disposizione per eventuali dubbi a riguardo.
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
come kit per latticizzare e montare gomme tubeless quale mi conviene prendere ?
larghezza 18 o 20 mm ?
ho visto che i flap originali sono da 20 mm
mi conviene prendere quelli adesivi o quelli tipo flap ?

che gomme tubeless mi consigliate?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
come kit per latticizzare e montare gomme tubeless quale mi conviene prendere ?
larghezza 18 o 20 mm ?
ho visto che i flap originali sono da 20 mm
mi conviene prendere quelli adesivi o quelli tipo flap ?

che gomme tubeless mi consigliate?

Buonasera,
il kit di conversione compatibile con le ruote R20 è il tubeless ready kit DT Swiss da 21 mm.
Per le coperture può scegliere tranquillamente una qualsiasi copertura compatibile con lo standard tubeless ready.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
salve [MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION],

ieri all'improvviso la mia dt r20 posteriore ha cominciato a ticchettare in movimento e si muove lateralmente.

non è una questione di sganci sembra che qualcosa si sia rotto dentro il mozzo. non mi avvento a rimuoverlo non avendo gli attrezzi. di che cosa si potrebbe trattare? le ruote sono in garanzia e ho già scritto a merlincycles.

potrebbe essere la banale assenza di grasso? non esco mai col bagnato.

eventualmente che cuscinetti servono per la posteriore dt r 20 (visto che ne ho 3 paia magari è un problema che si potrebbe ripresentare in futuro e che potrei risolvere senza rimandare indietro le ruote...). i 6803 sono giusti?

grazie.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
salve [MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION],

ieri all'improvviso la mia dt r20 posteriore ha cominciato a ticchettare in movimento e si muove lateralmente.

non è una questione di sganci sembra che qualcosa si sia rotto dentro il mozzo. non mi avvento a rimuoverlo non avendo gli attrezzi. di che cosa si potrebbe trattare? le ruote sono in garanzia e ho già scritto a merlincycles.

potrebbe essere la banale assenza di grasso? non esco mai col bagnato.

eventualmente che cuscinetti servono per la posteriore dt r 20 (visto che ne ho 3 paia magari è un problema che si potrebbe ripresentare in futuro e che potrei risolvere senza rimandare indietro le ruote...). i 6803 sono giusti?

grazie.

Buongiorno,
per poter verificare la cosa bisognerebbe analizzare il prodotto al service, scriva una mail a [email protected] per avviare una procedura di assistenza.
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Le mie r20 dovuto hanno un problema. Si è staccato un raggio uscendo dalla sede. Il meccanico ha provato a riposizionarlo e rimetterlo in tensione ma dopo 40 km a due salite si e di nuovo staccato.
Basta cambiare il raggio o occorre sostituire il mozzo ?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Le mie r20 dovuto hanno un problema. Si è staccato un raggio uscendo dalla sede. Il meccanico ha provato a riposizionarlo e rimetterlo in tensione ma dopo 40 km a due salite si e di nuovo staccato.
Basta cambiare il raggio o occorre sostituire il mozzo ?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
per poter valutare la cosa bisognerebbe analizzare le ruote al service.
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Buongiorno,
per poter valutare la cosa bisognerebbe analizzare le ruote al service.
Mi sono avvalso del supporto di Rose perche le ruote erano ancora in garanzia ed acquistate da loro contestualmente ad una loro bici.
Ringrazio dt swiss e Rose per aver gestito il problema con solerzia e serietà. In 20 giorni dalla spedizione mi e stato risolto.il problema con piena soddisfazione.
Tra tante lamentele che si sentono quando si parla di servizi di assistenza mi premeva dire che la mia esperienza e stata tutto sommato positiva.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Cecchi89

Novellino
18 Settembre 2009
82
2
ivrea
Visita sito
Bici
KTM Strada 1000 (del mio bros.)
Buongiorno,
si, il corpetto è compatibile con i sistemi a 9 velocità a patto di mettere uno spessore dietro il pacco pignoni per recuperare lo spazio mancante.
Il canale interno di tali ruote è da 16 mm.

Grazie.
Quindi dovrei aggiungere uno spessore oltre alla rondella per il 10V che viene fornita con le ruote?