Dotout Kabrio vs Giro Cinder vs Propero3

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
io ho il kabrio e ho provato gli altri 2.
alla fine ho scelto il kabrio perchè è quello più piccolino e che fa meno il testone, inoltre ha la possibilità di montarci la calotta per chiuderlo e trasformarlo in un casco aero.
Il cinder secondo me è il meno bello dei 3 e non pesa assolutamente 126gr, almeno 100gr in più effettivi...
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
io ho il kabrio e ho provato gli altri 2.
alla fine ho scelto il kabrio perchè è quello più piccolino e che fa meno il testone, inoltre ha la possibilità di montarci la calotta per chiuderlo e trasformarlo in un casco aero.
Il cinder secondo me è il meno bello dei 3 e non pesa assolutamente 126gr, almeno 100gr in più effettivi...
Infatti mi sembra un po' troppo basso come peso. Il dotout è quello che piace di più anche a me, solo che essendo un marchio nuovo mi chiedevo se il casco avesse una buona qualità.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao,

Il peso del Cinder non è di crto 120 grammi ma 220 grammi, il limite di peso di un casco da ciclismo è sui 170 grammi, sotto è impossibile.

Sono 3 ottimi caschi, però prendiamo in considerazione alcune caratteristiche:

Il Dotout Kabrio ha la possibilità di avere la cover di protezione, ottima calzata.

Giro Cinder casco già provvisto di MIPS che lo rendono molto sicuro.

Propero 3, non ha nessuna delle caratteristiche sopra descritte per gli altri, ha una calzata veramente ottima con un chiusura precisissima, anche il prezzo è leggermente inferiore rispetto agli altri 2.

Se mi chiedi quale acquisteri? Utilizzo regolarmete il Kabrio e mi trovo benissimo, ma sono certo che anche con gli altri 2 mi troverei molto bene...
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao,

Il peso del Cinder non è di crto 120 grammi ma 220 grammi, il limite di peso di un casco da ciclismo è sui 170 grammi, sotto è impossibile.

Sono 3 ottimi caschi, però prendiamo in considerazione alcune caratteristiche:

Il Dotout Kabrio ha la possibilità di avere la cover di protezione, ottima calzata.

Giro Cinder casco già provvisto di MIPS che lo rendono molto sicuro.

Propero 3, non ha nessuna delle caratteristiche sopra descritte per gli altri, ha una calzata veramente ottima con un chiusura precisissima, anche il prezzo è leggermente inferiore rispetto agli altri 2.

Se mi chiedi quale acquisteri? Utilizzo regolarmete il Kabrio e mi trovo benissimo, ma sono certo che anche con gli altri 2 mi troverei molto bene...

Il fatto che tu utilizzi il dotout considerando che nel tuo negozio ci saranno 200 modelli di casco è già una buona indicazione.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao,

Il peso del Cinder non è di crto 120 grammi ma 220 grammi, il limite di peso di un casco da ciclismo è sui 170 grammi, sotto è impossibile.

Sono 3 ottimi caschi, però prendiamo in considerazione alcune caratteristiche:

Il Dotout Kabrio ha la possibilità di avere la cover di protezione, ottima calzata.

Giro Cinder casco già provvisto di MIPS che lo rendono molto sicuro.

Propero 3, non ha nessuna delle caratteristiche sopra descritte per gli altri, ha una calzata veramente ottima con un chiusura precisissima, anche il prezzo è leggermente inferiore rispetto agli altri 2.

Se mi chiedi quale acquisteri? Utilizzo regolarmete il Kabrio e mi trovo benissimo, ma sono certo che anche con gli altri 2 mi troverei molto bene...

Un' ultima domanda, del Met Rivale che mi dici ?
E' adatto anche a salite estive o è poco ventilato ?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Continuo qui come mi hanno suggerito:

Sono indeciso se acquistare da voi il Met Rivale o il Dotout Kabrio.
I caschi mi piacciono entrambi esteticamente.
Il Kabrio sarebbe un po’ più leggero, mentre a favore del Rivale gioca il fatto di essere un marchio più blasonato.
Come finiture sono sullo stesso livello ?
A livello di aereazione ? Il Rivale mi pare un po’ più chiuso, non è che d’estate in salita scoppio ?
Infine sarà una mia “para” mentale, però il Met viene usato dai Pro, il Dotout no.
Aggiungo che al momento possiedo lo Specialized Prevail, mi trovo benissimo, ma il troppo polistirolo a vista nella parte posteriore lo rende un pò delicato.

Grazie
Francesco
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Le finiture di entrambi i caschi sono molto simili, la rotella di chiusura del Met è leggermente migliore rispetto al Dotout, ma come hai notato il Dotout è un pò più areato, inoltre è calottabile per l'inverno cosa che invece non può fare il MET.
Sull'utilizzo dei prof in questo caso non credo sia dovuto alla differenza di qualità ma al portafoglio da spendere in marketing... :mrgreen:
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Vorrei cambiare casco ho opzionato i seguenti modelli:
Dotout Kabrio
Giro Cinder, ho letto pesi solo 126 gr è vero ?
Specialized Propero3

Differenze sostanziali tra i 3 modelli ?
Dei 3 c’è ne uno migliore degli atri ?
Attualmente possiedo un prevail, ma stavolta vorrei stare su una fascia di prezzo più bassa.

non è vero il cinder pesa il doppio del dichiarato
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Buongiorno,
Sono in possesso di un casco Dotout Kabrio.
Ho provato a inserire la calotta protettiva ma ora non riesco più a toglierla.
Dalle istruzioni sembrerebbe che bisogna far pressione nella parte posteriore del casco ma non riesco in nessun modo a rimuoverla.
Sapete aiutarmi?
Grazie!
 

PizzaLand

Novellino
29 Novembre 2020
99
12
36
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti, riapro il thread per avere qualche dritta: ho preso il Giro Cinder, molto carino esteticamente, il design mi ricordava il Synthe ma con un prezzo più abbordabile. Peccato che in testa faccia effetto fungo. Mi domandavo: anche il Synthe calza in quel modo? Oppure è più aderente alla testa?