prima bdc

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti a chi gestisce il forum; davvero un enciclopedia per chi come me è all'inizio! Mi presento sono per gli amici Sokko.

Vi scrivo perché ho deciso di acquistare una bdc usata. Ho un budget limitato, max 1300 euro. Al momento ho messo gli occhi su queste bici usate che ho già visionato e rientrano nel mio budget:

Non capisco di quale anno sia il modello, credo 2011-Prezzo richiesto 1000,00.

Bici da corsa bianchi sempre reparto corse limited edition Montata Shimano 105 10v Compact Telaio, SEMPRE Carbon, UTSS carro verticale ultrasottile, movimenot centrale BB30, forcella Bianchi FN11 Alu/Carbon B4P-1.1/8?
Sterzo Fsa Orbit CE Plus
Comandi e cambio Shimano 105, nero, 10v
Deragliatore Shimano 105, nero 10v
Guarnitura Gossamer Compact BB30 10v 50/34
Catena KMC X10 10v, Pignoni Shimano 105 10v 12/25
Freni Gossamer personalizzati con logo reparto corse
Leve integrate, ruote Maddux RX 5.1 Lite, personalizzate con logo reparto corse
Copertura Vittoria Zaffiro Pro Slick 700×23, attacco Reparto Corse DA-42, alluminio 2014, frontalino in carbonio- Piega reparto Corse JD-RA37A.2, compact
Nastro La Spirale Ribbon
Reggisella Reparto Corse SP-968-G, 31.6mm, carbonio
SElla San Marco Ponza , pedali look.

In alternativa una VERTIGO 2013 montata Shimano 105. Prezzo 1100,00.

In ultimo ho la possibilità di prendere una GIANT defy ADVANCED nuova una a 1350,00 in promozione.
Mi date una mano, vorrei fare un buon acquisto tenendo presente che utilizzerò la bici per 2 volte a settimana.

Mille grazie

P.s. se avete altri suggerimenti o alternative sono ben accette. Grazie.
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti a chi gestisce il forum; davvero un enciclopedia per chi come me è all'inizio! Mi presento sono per gli amici Sokko.

Vi scrivo perché ho deciso di acquistare una bdc usata. Ho un budget limitato, max 1300 euro. Al momento ho messo gli occhi su queste bici usate che ho già visionato e rientrano nel mio budget:



Secondo me sono tutte validissime bici per iniziare
resta a te la scelta Sokko
ricorda che ti potrebbe servire l'abbigliamento adeguato comprensivo di scarpini, il casco se ci tieni alla salute e una pompa le borracce....
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
beh x cominciare 1300 euro non sono x nulla pochi. sono entrambe molto valide ma secondo me potresti tranquillamente trovare con quella cifra una bici che molta anche l'ultegra (ad esempio). In carbonio Che montino il 105 ne puoi trovare anche di nuove con 1300 euro. e poi considera almeno altre 200 euro x tutti gli accessori
 

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
beh x cominciare 1300 euro non sono x nulla pochi. sono entrambe molto valide ma secondo me potresti tranquillamente trovare con quella cifra una bici che molta anche l'ultegra (ad esempio). In carbonio Che montino il 105 ne puoi trovare anche di nuove con 1300 euro. e poi considera almeno altre 200 euro x tutti gli accessori

L'idea era quella di spendere in totale 1300, accessori inclusi mi sembra già una grossa spesa. La Bianchi Sempre mi ispira parecchio, sia per la linea, sia per le caratteristiche. Non capisco però di che anno sia, spendere 1000 euro per una bdc di 3/4 anni fa mi sembra ecceccessivo.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
L'idea era quella di spendere in totale 1300, accessori inclusi mi sembra già una grossa spesa. La Bianchi Sempre mi ispira parecchio, sia per la linea, sia per le caratteristiche. Non capisco però di che anno sia, spendere 1000 euro per una bdc di 3/4 anni fa mi sembra ecceccessivo.

le bianchi so belle, ma 1000 euro se ha 3-4 anni sono tante visto che ha un 105, secondo il mio modesto parere. io l ho presa pochi mesi fa e avevo quasi la metà del tuo budget a disposizione e mi è capitato di trovare diverse bici con qualche anno di vita sempre in carbonio e col 105, tranquillamente sotto i 1000.
 

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
le bianchi so belle, ma 1000 euro se ha 3-4 anni sono tante visto che ha un 105, secondo il mio modesto parere. io l ho presa pochi mesi fa e avevo quasi la metà del tuo budget a disposizione e mi è capitato di trovare diverse bici con qualche anno di vita sempre in carbonio e col 105, tranquillamente sotto i 1000.

Grazie per la risposta, non sono certo dell' anno, ma inserendo su internet le caratteristiche della bici, mi pareva una bianchi Sempre modello 2011..magari c'è chi c'è l'ha e può aiutarmi..
.
 
Ultima modifica:

Thom

Novellino
3 Settembre 2014
25
0
Provincia di Novi ligure
Visita sito
Bici
Wilier gtr ultegra
L'idea era quella di spendere in totale 1300, accessori inclusi mi sembra già una grossa spesa. La Bianchi Sempre mi ispira parecchio, sia per la linea, sia per le caratteristiche. Non capisco però di che anno sia, spendere 1000 euro per una bdc di 3/4 anni fa mi sembra ecceccessivo.

Io la bici la prenderei nuova , non mi fido degli usati e poi il giorno che vuoi cambiarla te la valutano un pò di più . Compra dei buoni pantaloncini , io ho preso su amazon un completo a 40 euro però messo a confronto con quello che avevo pagato 140 la differenza dopo 30 min in bici la sento !
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
La regola, per quanto mi riguarda, è sempre la stessa, se il tuo budget è sui 1000€, considerando poi l'abbigliamento, i componenti della bici lasciano il tempo che trovano, ci sono ruote che costano tre volte tanto...
Quindi io punterei a massimizzare la spesa sul telaio che è "la bici" tutto il resto si cambia col tempo, se vuoi componenti che non cambierai nel tempo secondo me devi salire un po col budget o cercare cose datate o commercialmente svantaggiose (per chi vende ovviamente).
Detto questo tra quelle da te menzionate io andrei di Sempre, il telaio è ottimo, c'è l'ha un mio amico e per iniziare è molto più che sufficiente, molto basso al l'anteriore quindi se sei alle prime armi controlla che ci siano spessori sotto l'attacco manubrio, e poi c'è il marchio che valorizza che non è tutto ma nemmeno poco.
Se vuoi consigli per l'usato tenendo conto la spesa io andrei di cose tipo cube o canyon che se trovi cose molto buone sui 2000€ nuove immagino che con 1000€ usato te le porti a casa, un mio amico sta vedendo una cube reaction a 1200€ nuova col 105 per darti un termine di paragone, io prima di prendere la Bianchi stavo vedendo una Canyon ultimate Cf secondo me dal rapporto q/p ottimo...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
ciao, io la mia bianchi sempre con 105 la comprai a ottobre 2011 NUOVA a 1500 euro. forse puoi provare a portarla via con un po' di sconto.

Nuovamente buonasera,
ho trovato in alternativa una bianchi dello stesso modello tg. 58 di una squadra di ciclismo agonistica.

Ruote khasmin
Gruppo campagnolo centaurus
1 anno di vita
che be pensate?
il fatto che sia di una squadra è possibile che le bici sia stata strizzare fino alla fine?
Avete avuto esperienze simili?
Costo euro 900
 

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Buongiorno a tutti e auguri. Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta sulle bici Olmo e consigliarmi un buon rivenditore nella zona di Torino o Cuneo? Ho dato un'occhiata al sito, il modello per esempio Iink, mi pare una buona alternativa qualità/prezzo per chi come me è all'inizio.
Grazie
 
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Buongiorno a tutti e auguri. Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta sulle bici Olmo e consigliarmi un buon rivenditore nella zona di Torino o Cuneo? Ho dato un'occhiata al sito, il modello per esempio Iink, mi pare una buona alternativa qualità/prezzo per chi come me è all'inizio.
Grazie

prova a vedere nel sito della olmo....potrebbero esserci i rivenditori autorizzati
 

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Nuovamente Buon anno a Tutti!
dopo una ricerca durata un paio di settimane ho deciso di acquistare la mia prima bdc..
Avendo un budget limitato (max max 1000,00 €), ho trovato due bici che mi interessano. Vorrei un consiglio da chi di bici se ne intende, cioè voi Tutti!
Premetto che entrambe sono ben tenute..
Vi ringrazio anticipatamente.

Soluzione 1

Wilier Izoard
Bicicletta in carbonio anno 2012/2013
pedivella Campagnolo Centauro
cambio Campagnolo Veloce 10v
manubrio-attacco e reggisella Ritchey
Prezzo telaio + componenti +ruote fulcrum R7 (usate) 750 euro o con fulcrum R3 nuovi a 950,00

Soluzione 2

Bici da corsa bianchi sempre reparto corse limited acquistata a luglio del 2014 (modello credo 2012) telaio blu

Shimano 105 10v Compact
Telaio SEMPRE Carbon, UTSS carro verticale ultrasottile, movimenot centrale BB30
Forcella Bianchi FN11 Alu/Carbon B4P-1.1/8
Sterzo Fsa Orbit CE Plus
Cambio Shimano 105, nero, 10v
Deragliatore Shimano 105, nero 10v
Guarnitura Gossamer Compact BB30 10v 50/34
Catena KMC X10 10v
Pignoni Shimano 105 10v 12/25
Freni Gossamer personalizzati con logo reparto corse
Ruote Maddux RX 5.1 Lite, personalizzate con logo reparto corse
Copertura Vittoria Zaffiro Pro Slick 700×23
Attacco Reparto Corse DA-42, alluminio 2014, frontalino in carbonio
Piega reparto Corse JD-RA37A.2
Reggisella Reparto Corse SP-968-G, 31.6mm, carbonio
SElla San Marco Ponza Power Arrowhead
Portaborraccia Ellite Custom Race, in materiale composito
Peso telaio circa 1,2 kg
Compresi nel prezzo pedali attacco rapido look
Euro 1000,00
 
Ultima modifica: