cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
imho una causa è questa...

107/63 = ca 1,7 g/kg cvd, non difficile da raggiungere, con soli 40g di grana e 70g di carne...

infatti effettivamente sforo un po', però diciamo che è ancora tollerato dal mio organismo, ma quando mi capita di sforare parecchio e di arrivare a 2 e passa, i 2-3 giorni successivi me lo sento...ognuno ha l'intestino che si merita :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
infatti effettivamente sforo un po', però diciamo che è ancora tollerato dal mio organismo, ma quando mi capita di sforare parecchio e di arrivare a 2 e passa, i 2-3 giorni successivi me lo sento...ognuno ha l'intestino che si merita :mrgreen:

IMHO il problema non sono le proteine in se, (forse un po' si), ma il fatto che per mangiare tot proteine da cibo, ti porti dietro anche tutto il resto (es. per la carne: grassi, fibre, collagene, ecc...)

bisognerebbe fare una prova assumendo quella quantità di proteine da un integratore WHEY (sono solo proteine) e vedere che effetto ti fa...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
IMHO il problema non sono le proteine in se, (forse un po' si), ma il fatto che per mangiare tot proteine da cibo, ti porti dietro anche tutto il resto (es. per la carne: grassi, fibre, collagene, ecc...)

bisognerebbe fare una prova assumendo quella quantità di proteine da un integratore WHEY (sono solo proteine) e vedere che effetto ti fa...

andrei contro la mia religione :yoga: (termine non casuale o-o)
Concordo, comunque che probabilmente non siano le proteine ma tutto il resto. Ma il mio istinto (altro termine non casuale visto che non è basato su alcuno studio) mi suggerisce di trovare l'equilibrio armonico tra i cibi, la loro composizione, il loro insieme e il modo in cui il mio organismo reagisce all'assunzione, anche a scapito del recupero e della prestazione. o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
andrei contro la mia religione :yoga: (termine non casuale o-o)
Concordo, comunque che probabilmente non siano le proteine ma tutto il resto. Ma il mio istinto (altro termine non casuale visto che non è basato su alcuno studio) mi suggerisce di trovare l'equilibrio armonico tra i cibi, la loro composizione, il loro insieme e il modo in cui il mio organismo reagisce all'assunzione, anche a scapito del recupero e della prestazione. o-o

chiaro, ma in fondo era solo un esempio...

cmq. non essere così chiuso, in fondo le whey sono latte liofilizzato:mrgreen::mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
chiaro, ma in fondo era solo un esempio...

cmq. non essere così chiuso, in fondo le whey sono latte liofilizzato:mrgreen::mrgreen:

no no chiuso per fortuna no...vanto numerosi cambi di opinione repentini :mrgreen::mrgreen:
al momento sono convinto che la strada sia quella che ti ho sintetizzato prima. Ero anche convinto che per andar forte bastasse pedalare sempre più forte :asd:
Come sempre grazie per i consigli e il punto di vista o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Colazione:
Di corsa, mi sono alzato alle 7:05 per partire alle 7:20.. Un fetta di ciambellone homemade con cioccolato fondente al 75%, è il top

Pranzo da ospedale alle 11 (non riesco più a digerire nulla, dopo 3h e 30 vado a correre ma i primi km non sto bene... Non so perchè. Ho provato anche a cambiare alimentazione, ad assumere solo carbo a rapido utilizzo, ma niente... Mi sento lo stomaco che balla)
Comunque ho mangiato un paninetto con bresaola e asiago, il top

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Colazione:
Di corsa, mi sono alzato alle 7:05 per partire alle 7:20.. Un fetta di ciambellone homemade con cioccolato fondente al 75%, è il top

Pranzo da ospedale alle 11 (non riesco più a digerire nulla, dopo 3h e 30 vado a correre ma i primi km non sto bene... Non so perchè. Ho provato anche a cambiare alimentazione, ad assumere solo carbo a rapido utilizzo, ma niente... Mi sento lo stomaco che balla)
Comunque ho mangiato un paninetto con bresaola e asiago, il top

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

sicuro che sia il top se hai problemi di digestione?
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
sicuro che sia il top se hai problemi di digestione?

Ho provato di tutto, manca solo Lourdes..

Comunque oggi ho provato a farmi un piccolo massaggio di qualche minuto sullo stomaco, ho fatto il ruttino e oggi in corsa non ho avuto nessun problema... Continuerò così :)


Ps: stavo giusto pensando all'amico [MENTION=37809]talpa[/MENTION] .. Tutto bene? Non ti leggo da un po'...

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
forse ho capito male.. 40g di grana e 70g di carne non sono 107 gr di proteine.. sono 30 gr circa..
o-o

Infatti...
Solo che [MENTION=12152]gx2[/MENTION] le ha calcolate tutte, anche quelle vegetali (immagino fat secret)
Il discorso era per dire che se le calcoli tutte facilmente superi la soglia del 1,5g/kg

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
forse ho capito male.. 40g di grana e 70g di carne non sono 107 gr di proteine.. sono 30 gr circa..
o-o

Infatti...
Solo che @gx2 le ha calcolate tutte, anche quelle vegetali (immagino fat secret)
Il discorso era per dire che se le calcoli tutte facilmente superi la soglia del 1,5g/kg

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

che posso dire, io mi trovo bene così, ed ho provato anche a mangiarne di più per diversi periodi anche lunghi (diverse settimane non giorni), ma sempre son dovuto tornare indietro.
Probabilmente avendo un'alimentazione molto varia alla fine il conto totale delle proteine è equilibrate come se mangiassi molte più proteine nobili ;nonzo%
no so, ripeto questa è la mia esperienza o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ho una domanda, quando si parla di proteine tutto il resto passa in secondo piano :asd:

Ma è normale che nonostante in questo periodo stia pedalando tanto, ma a basse intensità (z2 o fondo lungo o endurance chiamatelo come volete (78%-87% della FC di soglia, non fcmax), sento di consumare parecchi carbo? me ne accorgo perchè il mio organismo me ne richiede parecchi, ed a volte nonostante rispecchi le mie solite abitudini alimentari mi sento un po' scarico.
E' anche vero che sto uscendo prima dell'alba con molta umidità e freddo. Secondo voi quanto incide questo nel bilancio tra carbo/fat consumati durante le uscite (dalle 2 alle 5h30)?

Calcola che ora che ce' freddo e umido il tuo corpo consuma parecchio anche per mantenere il bilancio calorico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.