Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
Aggiornamento installato, ma adesso è il garmin 500 a dare i numeri [emoji17] [emoji17] non và oltre a questa schermata..
5564262ac2075f2c3bf2f86c5e84e04b.jpg
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
Ultime news.... dopo aver tolto batterie, ed installato vari aggiornamenti sul garmin adesso sembra funzionare, però c'è un problema, o magari ho capito male qualcosa..

Non riesco a fare sta benedetta calibrazione dinamica, il garmin non mi chiede nulla e dalle impostazioni non trovo nulla...

Io faccio solo quella statica (presumo che sia questa, perché se pedalo o applico una forza mi dice "calibrazione non riuscita")

Queste sono le uniche 2 cose che mi appaiono riguardo alla calibrazione:
afcdfcf73934bfc42fc519e801b72d54.jpg
44cbb821a99126d30e247c7f4580d441.jpg


Una volta che mi scrive "calibrazione completata" io clicco il tasto indietro ,perché non posso fare altrimenti, e stop, mi da cadenza e watt, ho fatto le varie prove pedalando con un piede e l'altro e i risultati sono giusti 100% - 0%

Se continua così lancio l'edge 500 fuori dalla finestra.........
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ultime news.... dopo aver tolto batterie, ed installato vari aggiornamenti sul garmin adesso sembra funzionare, però c'è un problema, o magari ho capito male qualcosa..

Non riesco a fare sta benedetta calibrazione dinamica, il garmin non mi chiede nulla e dalle impostazioni non trovo nulla...

Io faccio solo quella statica (presumo che sia questa, perché se pedalo o applico una forza mi dice "calibrazione non riuscita")

Queste sono le uniche 2 cose che mi appaiono riguardo alla calibrazione:
afcdfcf73934bfc42fc519e801b72d54.jpg
44cbb821a99126d30e247c7f4580d441.jpg


Una volta che mi scrive "calibrazione completata" io clicco il tasto indietro ,perché non posso fare altrimenti, e stop, mi da cadenza e watt, ho fatto le varie prove pedalando con un piede e l'altro e i risultati sono giusti 100% - 0%

Se continua così lancio l'edge 500 fuori dalla finestra.........

la calibrazione dinamica dopo gli ultimi aggiornamenti non serve più.
fai quella statica e poi vai tranquillo.
 

Carlo.Fino

Novellino
31 Luglio 2013
92
8
Surbiton, Londra, UK
www.strava.com
Bici
Fondriest R20 (training bike) e Olmo 39
Ultime news.... dopo aver tolto batterie, ed installato vari aggiornamenti sul garmin adesso sembra funzionare, però c'è un problema, o magari ho capito male qualcosa..

Non riesco a fare sta benedetta calibrazione dinamica, il garmin non mi chiede nulla e dalle impostazioni non trovo nulla...

Io faccio solo quella statica (presumo che sia questa, perché se pedalo o applico una forza mi dice "calibrazione non riuscita")

Queste sono le uniche 2 cose che mi appaiono riguardo alla calibrazione:
afcdfcf73934bfc42fc519e801b72d54.jpg
44cbb821a99126d30e247c7f4580d441.jpg


Una volta che mi scrive "calibrazione completata" io clicco il tasto indietro ,perché non posso fare altrimenti, e stop, mi da cadenza e watt, ho fatto le varie prove pedalando con un piede e l'altro e i risultati sono giusti 100% - 0%

Se continua così lancio l'edge 500 fuori dalla finestra.........
vai sereno che sei a posto.. ti appare poi la scritta calibrazione riuscita e ti da un valore 0? Se si vai tranquillo.. la dinamica non serve più e cmq con la versiobe 2.7 (ho ledge 800 ma immagino sia la stessa roba) basta che pedali indietro per 7/8 pedalate complete ( e ame appare una scritta du calibrazione avvenuta)
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
vai sereno che sei a posto.. ti appare poi la scritta calibrazione riuscita e ti da un valore 0? Se si vai tranquillo.. la dinamica non serve più e cmq con la versiobe 2.7 (ho ledge 800 ma immagino sia la stessa roba) basta che pedali indietro per 7/8 pedalate complete ( e ame appare una scritta du calibrazione avvenuta)

I miei vector si fermano alla versione 2.6 :D

Avevo capito che una calibrazione dinamica (o degli angoli) era necessaria ogni qualvolta che si cambiano le pile (e quindi si cancella la memoria)

Ma se mi dite così allora vado tranquillo così ;-) questa settimana inizierò un pò ad usarli x bene [emoji14]
 

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
I miei vector si fermano alla versione 2.6 :D

Avevo capito che una calibrazione dinamica (o degli angoli) era necessaria ogni qualvolta che si cambiano le pile (e quindi si cancella la memoria)

Ma se mi dite così allora vado tranquillo così ;-) questa settimana inizierò un pò ad usarli x bene [emoji14]



L'impostazione degli angoli va in effetti fatta ogni volta che si cambiano le batterie o si sconnettono i pod, ma viene eseguita automaticamente la prima volta che si raggiungono le 80-90 pedalate/min. Fino a quel momento non viene nemmeno visualizzata la potenza, quando la vedi allora è fatta!

Sui nuovi Garmin viene visualizzato sullo schermo un wizard che ti dice di compiere l'operazione, su quelli più vecchi no, ma semplicemente non vedi la potenza... quindi vai proprio tranquillo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
I miei vector si fermano alla versione 2.6 :D

Avevo capito che una calibrazione dinamica (o degli angoli) era necessaria ogni qualvolta che si cambiano le pile (e quindi si cancella la memoria)

Ma se mi dite così allora vado tranquillo così ;-) questa settimana inizierò un pò ad usarli x bene [emoji14]

ciao, tu confondi la calibrazione dinamica con la calibrazione degli angoli, ma sono 2 cose totalmente diverse. la calibrazione degli angoli come giustamente detto è la calibrazione che si fa pedalando a 80-90 rpm dopo ogni cambio di batterie. la calibrazione dinamica è quella che si faceVa (fino alla versione 2.60) pedalando all'indietro, e si faceva a ogni inizio allenamento subito dopo la calibrazione statica.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Qualcuno mi può aiutare a trovare la guarnizione*** di gomma nera sottile che si trova sul pedale dove si avvita che mi si è lacerata ed è compromessa.

Spero abbia solo funzione di isolamento ad agenti esterni e non di tenuta.

Grazie. :cry


***O- Ring
 
Ultima modifica:

Carlo.Fino

Novellino
31 Luglio 2013
92
8
Surbiton, Londra, UK
www.strava.com
Bici
Fondriest R20 (training bike) e Olmo 39
I miei vector si fermano alla versione 2.6 :D

Avevo capito che una calibrazione dinamica (o degli angoli) era necessaria ogni qualvolta che si cambiano le pile (e quindi si cancella la memoria)

Ma se mi dite così allora vado tranquillo così ;-) questa settimana inizierò un pò ad usarli x bene [emoji14]


Hai ragione, quando cambi le pile (o basta che le disinserisci per più di 10 secondi) gli angoli si resettano in automatico..

Ma quello che devi fare semplicemente è pedalare per un minutino su terreno liscio e si ri-settano da soli
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
Ciao ragazzi, Buone feste prima di tutto.
I miei pedali, che possiedo ormai da ottobre 2013, nell'ultimo periodo hanno ormai sistematici problemi di sbilanciamento (vistoso) dati di efficenza di coppia e pedalata di conseguenza sballata. Ho letto che questi dati sballatii è una problematica abbastanza diffusa.
Sinceramente sono dati che io guardo molto raramente e se lo faccio è solo quando analizzo un allenamento o gara. Però vorrei sapere, secondo voi, la rilevazione finale della potenza viene influenzata da questi dati sicuramente errati o essa resta comunque precisa?
Grazie.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao ragazzi, Buone feste prima di tutto.
I miei pedali, che possiedo ormai da ottobre 2013, nell'ultimo periodo hanno ormai sistematici problemi di sbilanciamento (vistoso) dati di efficenza di coppia e pedalata di conseguenza sballata. Ho letto che questi dati sballatii è una problematica abbastanza diffusa.
Sinceramente sono dati che io guardo molto raramente e se lo faccio è solo quando analizzo un allenamento o gara. Però vorrei sapere, secondo voi, la rilevazione finale della potenza viene influenzata da questi dati sicuramente errati o essa resta comunque precisa?
Grazie.
Anche io noto delle volte dei sbilanciamento strani.quando avviene, raramente,tolgo le pile e calibro gli angoli e problema risolto.

Beibo
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti.
Ho ritirato in questi giorni la mia Dogma F8 ed ho notato che il pod tocca vistosamente contro la catena. Monto una guarnitura Dura ace di2.
Che dovrei fare?
 

Allegati

  • IMG_0694.jpg
    IMG_0694.jpg
    67,5 KB · Visite: 33
  • IMG_0691.jpg
    IMG_0691.jpg
    73,5 KB · Visite: 30

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao a tutti.
Ho ritirato in questi giorni la mia Dogma F8 ed ho notato che il pod tocca vistosamente contro la catena. Monto una guarnitura Dura ace di2.
Che dovrei fare?

Due ipotesi:

1) il tappino del pod non è bene incastrato, quando lo è è praticamente a filo della pedivella.
2) hai i vector nella configurazione "perno lungo"
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti.
Ho ritirato in questi giorni la mia Dogma F8 ed ho notato che il pod tocca vistosamente contro la catena. Monto una guarnitura Dura ace di2.
Che dovrei fare?

l'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare ad aggiungere 1 o 2 rondelle sotto il pod, ma a ben vedere, sfortunatamente, non credo che risolverai.
se è così non li puoi montare...

però è strano, con la DA 9000 avevo molto margine, non riesco a cogliere da dove arriva questa enorme differenza, la guarnitura dovrebbe essere simile/uguale

edit: quoto @eocman
anche se ho qualche dubbio sul punto 2, la lunghezza del perno non dovrebbe influenzare la parte filettata che si innesta nel pedale, o sì? non cambia solo la posizione del pedale rispetto la pedivella (fattore Q)?
 
Ultima modifica:

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Una rondella l'ho già messa...ma la rondella non penso serva a molto anche perchè la parte di pod s'infila dentro alla pedivella non puoi modificarne la distanza dalla catena. Non vorrei che sia quello "spessore"(scusate il termine...non sono pratico di meccanica) che è tra la pedivella e il movimento centrale dal lato sinistro(guardate la foto). Quella cosa è tipica della Dogma F8.
l'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare ad aggiungere 1 o 2 rondelle sotto il pod, ma a ben vedere, sfortunatamente, non credo che risolverai.
se è così non li puoi montare...

però è strano, con la DA 9000 avevo molto margine, non riesco a cogliere da dove arriva questa enorme differenza, la guarnitura dovrebbe essere simile/uguale
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho a disposizione entrtambe le tipologie di pod ma quella standard non riesco ad utilizzarla perchè non "abbraccia" completamente la pedivella e non d'infila nel buco. Quella oversize "abbraccia" la pedivella e s'infila nel buco...solo che poi va a toccare contro la catena :(
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ho a disposizione entrtambe le tipologie di pod ma quella standard non riesco ad utilizzarla perchè non "abbraccia" completamente la pedivella e non d'infila nel buco. Quella oversize "abbraccia" la pedivella e s'infila nel buco...solo che poi va a toccare contro la catena :(
I pod sono tutti uguali, ciò che cambia è l'asse del pedale che serve lungo se hai pedivelle più spesse. Nel tuo caso hai l'asse lungo su pedivelle standard è quindi evidente che se fai battuta (col pedale) sul lato esterno della pedivella ti "cresca" dell'asse sulla parte interna.
Non puoi aggiungere rondelle a dismisura, se la mia ipotesi è corretta o metti una pedivella più spessa o sostituisci gli assi dei Vector (sicuramente più costoso).
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!