a cosa pensate quando siete in salita?

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
l'ultima volta nei 12 chilometri di salita dura mi son inventato qualche canzone, parole e musica, ma poi arrivato a casa non me la ricodavo più....
bisognerebbe portarsi dietro il cell in modalità registratore.... e poi riascoltarlo a casa!

ciò

ripensandoci forse meglio di no... quel poco che ricordo forse era una cagata pazzesca! muahaha
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
293
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Io reagisco diversamente in base a come affronto la salita. Se non a tutta mi guardo intorno, paesaggio persone, cose particolari che noto intorno e divago anche sui percorsi futuri. Se sono in gruppo o si parla se ci si conosce e non si e' a tutta oppure se si e'a tutta mi concentro su chi mi e' davanti e mi sforzo di non mollare e gestire bene pedalata e battito cercando un ritmo costante. Se invece sono a tutta e solo allora cerco la simbiosi con la bici e la strada. Quando la raggiungo mi sento quasi una cosa unica tra bici io e la strada. E allora si che mi diverto! Ma soffro pure tanto! E quindi cerco di fare i calcoli su quanto manca alla fine, su quanto ho fatto, sulla velocità media, sul tempo di finale di scalata, solo che a volte i conti non tornano...
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Spesso, non vedo l'ora di tornare a casa e non fare un ca........bermi una bella birra e cazzeggiare con mia figlia.Intanto poi so che la voglia di soffrire tornerà....Mica mi pagano...
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.997
16.332
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
proprio oggi mentre ero impegnato su una salita dal 5% al 8% pensavo solo che una settimana senza uscire in bici, mi ha fatto bene...
 

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Dipende da come sto..di solito pero' penso che non vedo l'ora finisca anche se devo dire che proprio l'altro ieri ho fatto in salita una strada che di solito faccio a scendere ed ho avuto modo di ammirare il panorama.
Quando passo i paesini in salita mi diverte vedere le facce della gente che ti piglia per matto.:mrgreen::rosik:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Io chiudo gli occhi e vedo la sagoma di [MENTION=11124]mescal[/MENTION]...

Provo a superarla aumentando la cadenza ma è sempre là, davanti ed inesorabilmente irraggiungibile...:rosik:

Oramai vi ho fatto l'abitudine: oltretutto è allenante, una specie di "phantom" virtuale che, a differenza di quello reale, posso pure insultare a piacimento..:mrgreen:

Una volta son stato superato da un altro ciclista che mi ha chiesto con chi ce l'avessi... ;nonzo% :wacko: o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
alla gnoccaaaa..........

un anedoto che mi raccontò un cliente nel negozio qualche tempo fa

anche lui sulla salita pensa alla gnocca.. ma una volta tanto che ci pensava lo chiamò sua moglie (all' epoca fidanzata) dicendo che aveva casa libera tutta la mattina... disse che che fece il restanti 4 km di salita a velocità mostruosa e si lanciò in discesa come mai fatto prima ... e anche i 5-6 km di pianura che lo separavano "dal premio" passarono rapidissimi sotto le ruote
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve,
personalmente penso solo quando sono in pianura, in salita voglio solo ad arrivare il prima possibile anche perchè mi piaciono e le faccio forte e non ho tempo di riflettere.
Un saluto
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Domanda sbagliata nei termini. Se ho tempo per pensare vuol dire che non e' salita, o che te la stai prendendo comoda, quindi e' come se non fosse salita. In salita si pensa solo a pedalare, tutto il resto e' energia sprecata. Pero' una volta che andavo a tutta ho superato uno ed ho avuto un pensiero(?) Aveva i fianchi sagomati come fosse UNA, difatti mi sono girato era bionda e anche ben fatta,e con quei calzoncini molto scosciati e poco imbottiti (ehhhmmm)..... li' ho DOVUTO PENSARE ad una scusa per rallentare e starle dietro a guardare il panorama senza fare la figura del cretino :)
ps chiaro che la figura del cretino l'ho fatta ma ne e' valsa la pena.
pps mi e' parso pure non le dispiacesse.
ops