Cassetta Ultegra 6800 con gruppo 105 5800

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Si non avevo fatto bene i conti hahaha
:mrgreen:

Comunque come obbiettivo ho i 7 kg (su una bici che parte stock da 8) e quindi devo scegliere alta gamma.
La cassetta pignoni è quella con rapporto peso/soldi migliore.

Ciao,
se posso darti un consiglio e non scopro l'acqua calda per perdere peso parti sempre da telaio e ruote. Sono quelli che ti fanno guadagnare di più in termini di prestazioni. Il primo è più difficile da cambiare perchè più facile farsi una bici nuova, facile a dire perchè non tutti abbiamo disponibilità finanziare illimate, mentre sulle ruote oggi si possono comprare ruote leggere in alluminio sotto i 1500 gr senza spendere una fortuna. Poi per piacere personale passa ai vari componenti fino a raggiungere il tuo obbiettivo. Personalmente ho sostituito le cassette sul mio vecchio gruppo ultegra, sempre con cassette shimano 105, mentre ora che ho preso la bici nuova con dura Ace, prima cosa che ho fatto ho tolto la cassetta originale per montarla sulle ruote migliori e su altre ruote che ho preso per gli allenamenti gli ho montato una cassetta shimano 5800 e quando consumata quella orignale verrà cambiata da un altra 105.
Le paghi meno di 40 euro risparmi più di 100 euro che puoi investire in altri componenti più importanti tipo le ruote, inoltre sono fatte in acciaio e ti durano molto di più di quelle leggere.
Naturalmente il mio è un consiglio i soldi sono tuoi e ci fai quello che ti pare ben intenso :).
Buone feste
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao,
se posso darti un consiglio e non scopro l'acqua calda per perdere peso parti sempre da telaio e ruote. Sono quelli che ti fanno guadagnare di più in termini di prestazioni. Il primo è più difficile da cambiare perchè più facile farsi una bici nuova, facile a dire perchè non tutti abbiamo disponibilità finanziare illimate, mentre sulle ruote oggi si possono comprare ruote leggere in alluminio sotto i 1500 gr senza spendere una fortuna. Poi per piacere personale passa ai vari componenti fino a raggiungere il tuo obbiettivo. Personalmente ho sostituito le cassette sul mio vecchio gruppo ultegra, sempre con cassette shimano 105, mentre ora che ho preso la bici nuova con dura Ace, prima cosa che ho fatto ho tolto la cassetta originale per montarla sulle ruote migliori e su altre ruote che ho preso per gli allenamenti gli ho montato una cassetta shimano 5800 e quando consumata quella orignale verrà cambiata da un altra 105.
Le paghi meno di 40 euro risparmi più di 100 euro che puoi investire in altri componenti più importanti tipo le ruote, inoltre sono fatte in acciaio e ti durano molto di più di quelle leggere.
Naturalmente il mio è un consiglio i soldi sono tuoi e ci fai quello che ti pare ben intenso :).
Buone feste
Le ruote che ho pesano circa 1400g, se voglio scendere devo spendere parecchio :wacko:
Attualmente la bici pesa 7 chili e mezzo.

Buone feste!
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Le ruote che ho pesano circa 1400g, se voglio scendere devo spendere parecchio :wacko:
Attualmente la bici pesa 7 chili e mezzo.

Buone feste!


Eh, togliere 500 grammi da 7.5 kg a questo punto non e' per niente facile senza sborsare un pacco di denari :wacko:
Io proverei a togliere la borraccia.... :sborone:
Scherzo, ovviamente, pero' se indichi esattamente i componenti, forse si puo' provare un piano d'attacco
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Eh, togliere 500 grammi da 7.5 kg a questo punto non e' per niente facile senza sborsare un pacco di denari :wacko:
Io proverei a togliere la borraccia.... :sborone:
Scherzo, ovviamente, pero' se indichi esattamente i componenti, forse si puo' provare un piano d'attacco

Sella attuale: Prologo Kappa 290g
Sella futura: Selle Italia SLR Titanium 145g

Reggisella attuale: Ritchey 2bolt 290g
Reggisella futuro: Ritchey WCS 1bolt 195g

E sono già -240g circa.

Altri componenti pesanti non ne ho a dire la verità. :cry:

P.S: per la cronaca non ho il portaborraccia hahahaha
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Sella attuale: Prologo Kappa 290g
Sella futura: Selle Italia SLR Titanium 145g

Reggisella attuale: Ritchey 2bolt 290g
Reggisella futuro: Ritchey WCS 1bolt 195g

E sono già -240g circa.

Altri componenti pesanti non ne ho a dire la verità. :cry:

P.S: per la cronaca non ho il portaborraccia hahahaha

ci sono selle anche piu' leggere. una 125 grammi Selle Italia la uso io e non costa un capitale. Per la cronaca per me e' comodissima.
Ma il gruppo cosa e'?