a cosa pensate quando siete in salita?

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Dico salita perchè generalmente è il momento in cui si è più sotto sforzo, dove quindi i pensieri normali alla famiglia, al lavoro e a cavoli vari vengono spinti fuori e dove magari ci si ritrova o completamente senza pensieri o con i pensieri più strani e assurdi che fanno capolino nella mente chissà da dove.

voi che tipo di persona siete? talmente concentrati da non pensare a nulla? Siete di quelli che contano i tornanti? Di quelli che salgono con in testa il "ma chi cazzo me l'ha fatto fare?" di quelli che si fanno prendere dal panorama circostante e magari ci ricamano su storie?
vi è mai capitato che vi si insinuino in testa pensieri assolutamente strambi che nemmeno voi sapete da dove siano arrivati, o illuminazioni geniali?
 

ghino

Novellino
11 Ottobre 2005
40
0
Visita sito
Io visto che sono all'inizio son della seconda categoria, che alterno con la terza!!

Ovvero ma chi c@zzo me lo ha fatto fare, pero che spettacolo mi godo pedalando!
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dipende dalle situazioni. In allenamento magari sono concentrato su cosa fare (rpm, Bpm, ecc.). In gara a volte chi me lo ha fatto fare (se non giro) oppure a staccare chi è con me, o a riprendere chi è avanti, o ancora, cosa mi aspetta del restante percorso. Quando sono a passeggio ad un pò di tutto, alla famiglia, agli amici, a mirare il paesaggio circostante, a che giro fare ancora. Mi rilassa molto. Non devi stare attento a tutto, la strada scorre più o meno lenta, ma non vi è il rischio di pedoni, animali, buche, tombini, ed è più facile perdersi via....soprattutto se strada poco o per nulla trafficata.
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Prima pensavo a tutto quello che può far parte della mia vita, i classici pensieri di sempre.

Poi da quando ho scoperto la meditazione e quanto sia rilassante svuotare il cervello da tutto il "chiacchiericcio mentale" non penso a niente. Per riuscirci magari uso il ritmo della pedalata per concentrarmi.
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Durante una salita un mio pensiero ricorrente è sempre a quando raggiungerò e supererò quel tratta di strada che in passato mi ha messo in difficoltà o in crisi. Quei momenti mi rimangono sempre impressi nella memoria...
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
.... Di quelli che salgono con in testa il "ma chi cazzo me l'ha fatto fare?"...

Eccone uno! :-) .... E mi é capitato sempre anche al 7°km di un 10.000mt, al 15°km di una mezza, al 33°km della maratona... Ma poi ci ricasco :-) .... Una strana forma di masochismo :-)
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Innanzitutto per pensare bisogna avere il cervello (e qui parto già malissimo).;pirlùn^:-x

Poi...

- se sono in modalità "race on" non penso a nulla, il giallo del mondo che mi circonda diventa preponderante

- se sono in modalità "frutta" non vedo l'ora che finisca quindi cerco di distrarmi pensando situazioni piacevoli (tipo cosa mettere sulla griglia la prossima cena)

- se sono in modalità "passo alpino" (sperando di non finire al punto di cui sopra) la bellezza del paesaggio mi rilassa e mi fa pensare al prossimo giro e a quanto ancora devo scoprire

- se sono in modalità "conto le margherite" se possibile chiacchero, a volte rifletto su cose inerenti la bici, se mi scoccio penso ai cartoni animati anni 80
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Conto i metri che mancano a finire....e se la salita è lunga......:afraid:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.259
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
pensa ke vi sto leggendo x nn pensare al leggerissimo dolore ke sto provando a farmo il mio primo tatuaggio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Forse perchè in bici sono ancora in una fase di scoprire e sperimentare continuamente me stesso, penso ....." ma guarda cosa riesco a fare alla soglia dei 56 anni ..... non avrei mai creduto di poterlo fare neanche a 30....."

Saleut.
 

silvioz

Novellino
3 Agosto 2014
3
0
(IM)
Visita sito
Bici
retro mtb full xtr con stradali
A finirla. Non mi guardo intorno, neanche per sbaglio, solo dritto dove devo andare. Idem in trail running o nei pezzi brutti brutti in trekking.
Psicologicamente mi rende un muro/mulo, piuttosto stramazzo all'improvviso ma non prendo pause :-x