Ironman full Italy 2017 - Pagina 14 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-2017, 10:21:53   #157
dyames
Novellino

Bici: Fuji D6 Crono
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 18 Post(s)
dyames Luminosodyames Luminosodyames Luminosodyames Luminosodyames Luminosodyames Luminoso
Nuoto e Bici sono online,
attendiamo il percorso RUN
http://eu.ironman.com/it-it/triathlo...#axzz4VXMm9XPI

dyames non è connesso  
Vecchio 12-01-2017, 11:45:14   #158
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1903 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da dyames Visualizza messaggio
Nuoto e Bici sono online,
attendiamo il percorso RUN
http://eu.ironman.com/it-it/triathlo...#axzz4VXMm9XPI
mittico.

fa strano leggerlo mentre aspetto di far ecocardio per vedere se è tutto ok ma visto così sembra veloce.

chiedo conferma agli 'abitanti del luogo' ...

rimane l idea per chi ne ha voglia...di trovarci ai primi caldi per far almeno un giro insieme e vedere come l è.

certo non ora con -2
Vecchio 12-01-2017, 11:47:10   #159
dyames
Novellino

Bici: Fuji D6 Crono
Quoted: 18 Post(s)
dyames Luminosodyames Luminosodyames Luminosodyames Luminosodyames Luminosodyames Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
rimane l idea per chi ne ha voglia...di trovarci ai primi caldi per far almeno un giro insieme e vedere come l è.

certo non ora con -2
Io ci sto, teniamoci aggiornati, lavoro permettendo ci si puo' trovare
dyames non è connesso  
Vecchio 12-01-2017, 13:39:15   #160
Fitzcarraldo
Gregario

Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 124 Post(s)
Fitzcarraldo meritevole
Citazione:
mittico.

fa strano leggerlo mentre aspetto di far ecocardio per vedere se è tutto ok ma visto così sembra veloce.

chiedo conferma agli 'abitanti del luogo' ...
Da abitante del luogo (il percorso run passa davanti a casa mia) direi che è un piattone, con unica salitella di 150m disl preceduta da appena una manciata di km di vallonato.

Non sono un triatleta ma sto seriamente pensando di iscrivermi, e probabilmente l'avrei già fatto se non avessi un intervento chirurgico la prossima settimana (rimozione mds dal femore).

Secondo voi rischio faccia sold out se aspetto fine mese?
Fitzcarraldo è connesso ora  
Vecchio 12-01-2017, 13:41:22   #161
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1903 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Fitzcarraldo Visualizza messaggio
Da abitante del luogo (il percorso run passa davanti a casa mia) direi che è un piattone, con unica salitella di 150m disl preceduta da appena una manciata di km di vallonato.

Non sono un triatleta ma sto seriamente pensando di iscrivermi, e probabilmente l'avrei già fatto se non avessi un intervento chirurgico la prossima settimana (rimozione mds dal femore).

Secondo voi rischio faccia sold out se aspetto fine mese?
qualche post fa segnalavano 1000 iscritti, sicuramente saranno aumentati. non mi prendo responsabilità ma i miei centesimi li gioco sul fatto che non farà sold out manco a luglio.

più che altro non so se sia consigliabile un iscrizione alla cieca con tanto di intervento chirurgico alla porte. dipende molto da come sei messo con gli allenamenti ora. se parti da 0 parlando di triathlon forse è meglio aspettare....forse
Vecchio 12-01-2017, 19:25:26   #162
Tansolo
Novellino

Bici: Pinarello FP4
Quoted: 39 Post(s)
Tansolo non giudicato
Ma tra IRONMAN SVIZZERA e IRONMAN ITALIA...se doveste scegliere? Capisco che ci sono tante variabili...differenza di data, organizzazione italiana da verificare, costo della Svizzera, ecc...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tansolo non è connesso  
Vecchio 12-01-2017, 20:44:10   #163
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 843 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Nei due giri di bike c'è la salita per Bertinoro, se è la stessa della GF 9 Colli si tratta di un'ascesa regolare e veloce, circa 8 Km al 3% (l'ho fatta nel 2008).

E' la prima salita della GF, dove arrivano contemporaneamente migliaia di ciclisti e solitamente ci si forma un tappo mostruoso che costringe chi non è nelle prime posizioni a scendere dai pedali, ovviamente non sarà il caso dell'IM.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius è connesso ora  
Vecchio 12-01-2017, 21:52:04   #164
icio61
Gregario

Bici: cube lithening e Kuota Kalibur crono
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 290 Post(s)
icio61 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da Tansolo Visualizza messaggio
Ma tra IRONMAN SVIZZERA e IRONMAN ITALIA...se doveste scegliere? Capisco che ci sono tante variabili...differenza di data, organizzazione italiana da verificare, costo della Svizzera, ecc...

sceglierei Ebaman!!!!
icio61 non è connesso  
Vecchio 12-01-2017, 22:10:35   #165
Fitzcarraldo
Gregario

Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 124 Post(s)
Fitzcarraldo meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Nei due giri di bike c'è la salita per Bertinoro, se è la stessa della GF 9 Colli si tratta di un'ascesa regolare e veloce, circa 8 Km al 3% (l'ho fatta nel 2008).

E' la prima salita della GF, dove arrivano contemporaneamente migliaia di ciclisti e solitamente ci si forma un tappo mostruoso che costringe chi non è nelle prime posizioni a scendere dai pedali, ovviamente non sarà il caso dell'IM.
diciamo che è in parte quella salita, non si attacca dallo stesso punto ma ci si congiunge dopo l'inizio, e poi non si arriva in centro ma appena prima. in questo percorso comunque la salita a bertinoro saranno 2,5km per 130m dislivello, quindi media 5% e massima direi sul 10% ad occhio (anzi forse meno perchè non si arriva in centro al paese e lo strappo più duro è lì). Prima c'è una manciata di km da Meldola a La Fratta in cui ci saranno altri 50m di dislivello ma questi sì al 2-3%. Poi stop, il resto del dislivello per arrivare ai 700m nei due giri saranno i cavalcavia.

Citazione:
più che altro non so se sia consigliabile un iscrizione alla cieca con tanto di intervento chirurgico alla porte. dipende molto da come sei messo con gli allenamenti ora. se parti da 0 parlando di triathlon forse è meglio aspettare....forse
meglio aspettare cosa intendi?
ho temporeggiato finora per via dell'intervento, che doveva essere a dicembre ma è stato rimandato. Se non ci saranno complicazioni dovrebbe comportarmi un fermo totale di una decina di giorni e poi graduale ripresa, probabile che per la corsa debba aspettare un'altra decina di giorni in più...

ma insomma io lo farei solo con l'obiettivo di finirlo...
parto da zero col triathlon e quasi da zero anche con la corsa.
non sono affatto sicuro di riuscire a mettere nelle gambe una maratona, ma questa è la sfida, e dovessi camminarne metà non mi farei problemi.
L'IM è una cosa che mi affascina da tempo, e questo "in casa" è una grande tentazione.
Fitzcarraldo è connesso ora  
Vecchio 13-01-2017, 08:36:21   #166
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 843 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Fitzcarraldo Visualizza messaggio
ma insomma io lo farei solo con l'obiettivo di finirlo...
parto da zero col triathlon e quasi da zero anche con la corsa.
non sono affatto sicuro di riuscire a mettere nelle gambe una maratona, ma questa è la sfida, e dovessi camminarne metà non mi farei problemi.
L'IM è una cosa che mi affascina da tempo, e questo "in casa" è una grande tentazione.
Sei nelle stesse mie condizioni, e non ti nascondo che anche io se lo avessi in casa parteciperei senza dubbi e con lo stesso spirito.

Per la corsa anche io ho iniziato da poco (pochissimo), sono partito con molto entusiasmo anche supportato dagli incoraggiamenti che ho raccolto in questa sezione ma purtroppo, nonostante abbia una base aerobica solida, la realtà è ben diversa e mi sto rendendo conto di quanto è lontano l'obiettivo che mi proponevo (i 21Km del 70.3), dopo la sesta uscita mi sono dovuto fermare per dolori al ginocchio dx dovuti forse (sicuramente) ad un ritmo eccessivo praticato nell'ultima seduta, troppo per le mie condizioni attuali, devo ritornare sui miei passi ed essere più disciplinato e paziente, una sosta di una settimana dopo sole sei uscite significa ripartire da zero .

Sulla base della mia esperienza ti consiglio di essere molto molto graduale, e non farti fregare dalla fretta di raggiungere l'obiettivo, tuttavia ti auguro di partecipare, finire e divertirti

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius è connesso ora  
Vecchio 15-01-2017, 17:29:41   #167
enricob
Apprendista Velocista

Bici: S-Works Tarmac 2015 DA9000
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 926 Post(s)
enricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendido
a mio parere da qui a Settembre c'è davvero tanto tempo, l'importante è non strafare e allenarsi gradualmente. Secondo me è ampiamente nelle possibilità ovviamente senza voler strafare con il tempo finale
enricob non è connesso  
Vecchio 15-01-2017, 22:00:54   #168
Stepo
Novellino

Bici: Kuota Kebel
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
Stepo non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Tansolo Visualizza messaggio

Sono indeciso anch'io sul esordio 2018 se Zurigo o Cervia.
Sinora Zurigo mi ispira maggiormente forse dato dal fatto di preferire il nuoto nel lago piuttosto che l'incerto mare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stepo non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16:48.