Doping tecnologico

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Vi riporto la mia esperienza: io di ciclomotorizzatinascosti ne ho incontrati SICURAMENTE un paio... e la mia (ma anche quella di qualche altro ciclista in gara) attenzione era stata rapita dal ronzio che faceva quel cavolo di motorino e dalla pedalata "anomala" che tenevano i tizi.

Chiaro che questo non costituisce prova (e non è detto che limitando molto il ronzio piuttosto che allenando una pedalata "ingannevole" tu possa venir scoperto... anche perchè se pensi a tirare fiato magari non pensi al possibile motorino :mrgreen:)... tuttavia credo che il modo per scoprirlo sia assolutamente un dettaglio di poco conto all'arrivo.

Per la cronaca in uno di quei due casi che ho citato il tizio ha preso un sacco di insulti (eravamo verso la fine) dai ciclisti in zona ed alla fine si è eclissato... nessuno l'ha più visto.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
pero', parlando da completo ignorante, tu che mi smonti...che ne so'..la sella, poi pero' me la dovresti rimontare all'altezza precisa alla quale io l'avevo.
mi smonti il movimento centrale? e se me lo rovini?
dico, in quanti poi non sarebbero daccordo nel farsi "mettere le mani" sulla propria bici?

visto la piega che magari prenderà il mondo delle g.f., non si puo' cominciare con il non "esaltare" più i vincitori? non dedicargli didascalie, articoli di giornale, inqudrature durante una manifestazione amatoriale che ha diretta televisiva su un canale dello stato, premi (che siano telai o ceste alimentari che siano)?

Infatti questa è una strada certa ma piuttosto impraticabile (io non sarò mai e poi mai in condizione di essere controllato :cry tuttavia le mani sulla mia bici tu non le metti... piuttosto ti concedo di accarezzare la guancia di mia moglie :-x:mrgreen:).
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
anzikè spendere i soldi per fare i pacchi gara si pagano 2-3 meccanici...i motori saltano fuori subito...tanto da quando esce la classifica c'è tutto il tempo per smontare le bici

ovvio che se si vuole pesare la sola bici non salta fuori niente... basta che la bici appena tagliato il traguardo venga presa in carico dai giudici e subito smontata il motorino esce eccome


basta un solo meccanico...quanto ci metti a guardare una bici???molto poco.
cmq sono convinto che a molta gente la bici non la smonti!!!!E HANNO RAGIONE ALLA GRANDE!!!la prendi...e te la do volentieri...me la guardi da cima a fondo...ma non la smonti!
rilevatore di calore e attrezzo per fare i raggi....e non c'è bisogno di smontare nulla,oppure mandi una sonda dal cannotto della sella giù.
ma non so....per me non ci saranno mai controlli...si chiuderanno gli occhi...
ho letto un po su quella gf famosa del presunto motorino...
senza prove concrete fai poco...il risultato ovviamente è stato omologato...nessun ricorso da parte di nessuna squadra....
da quel che leggo sono state fatte delle verifiche sulla bici..sarei curioso di sapere che verifiche hanno fatto i giudici...dato che hanno analizzato una foto(tuttobicitech.it)in cui ovviamente non si poteva riscontrare nulla di nulla..
nell articolo si legge di tanti testimoni che hanno sentito il rumore del motorino....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
basta un solo meccanico...quanto ci metti a guardare una bici???molto poco.
cmq sono convinto che a molta gente la bici non la smonti!!!!E HANNO RAGIONE ALLA GRANDE!!!la prendi...e te la do volentieri...me la guardi da cima a fondo...ma non la smonti!
rilevatore di calore e attrezzo per fare i raggi....e non c'è bisogno di smontare nulla,oppure mandi una sonda dal cannotto della sella giù.
ma non so....per me non ci saranno mai controlli...si chiuderanno gli occhi...
ho letto un po su quella gf famosa del presunto motorino...
senza prove concrete fai poco...il risultato ovviamente è stato omologato...nessun ricorso da parte di nessuna squadra....
da quel che leggo sono state fatte delle verifiche sulla bici..sarei curioso di sapere che verifiche hanno fatto i giudici...dato che hanno analizzato una foto(tuttobicitech.it)in cui ovviamente non si poteva riscontrare nulla di nulla..
nell articolo si legge di tanti testimoni che hanno sentito il rumore del motorino....

se sono più bici da smontare servono più persone... se non hai nulla da nascondere non vedo il problema di farla smontare. se c'è scritto nel regolamento e ci tieni al prosciutto te la fai smontare...se no la domenica si va altrove e se il vincitore ha da ridire...una chiave da 32 dovrebbe placare gli animi
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
se sono più bici da smontare servono più persone... se non hai nulla da nascondere non vedo il problema di farla smontare. se c'è scritto nel regolamento e ci tieni al prosciutto te la fai smontare...se no la domenica si va altrove e se il vincitore ha da ridire...una chiave da 32 dovrebbe placare gli animi


io mi chiedo come ha fatto il ragazzo che è arrivato secondo a stare così calmo......che bravo...gli ha fatto solo il dito medio.
io il palco della premiazione(se avessi avuto le sue convinzioni) lo spaccavo in 1000 pezzi!!!poco ma sicuro!!!!
e la bici a costo di ripagargliela...faceva bella mostra a pezzi....ma almeno mi toglievo i dubbio-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io mi chiedo come ha fatto il ragazzo che è arrivato secondo a stare così calmo......che bravo...gli ha fatto solo il dito medio.
io il palco della premiazione(se avessi avuto le sue convinzioni) lo spaccavo in 1000 pezzi!!!poco ma sicuro!!!!
e la bici a costo di ripagargliela...faceva bella mostra a pezzi....ma almeno mi toglievo i dubbio-o


in effetti... magari pure il secondo era motorizzato ed era solo incazzato xkè era meno potente di quello del vincitore :-x:-x:-x
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
È molto probabile che non volessero far vedere un telaio rotto, che non dà una buona immagine pubblicitaria...
Senza cercare sempre il complotto dappertutto, mi pare la spiegazione più semplice...

Gianni l'ottimismo è il profumo della vita :eek:

ahahahahah nemmeno alla movistar avrebbero trovato una risposta più originale :mrgreen::mrgreen::bua::bua:

la domanda è: il meccanico, solo soletto, con il suo telaio in mano, dove se ne andava? si sa quanti km all'arrivo mancavano?
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
E chi l'avrebbe visto sul tetto tra le altre?!?
Magari se fosse stata posizionata ai lati si sarebbe vista di più...
Non penso di avere il prosciutto sugli occhi, però considerate questo:

Mentre con il doping 'medico' la squadra può scaricare tranquillamente tutte o quasi le responsabilità sul singolo corridore, senza avere troppe conseguenze (v. Astana con 5 dopati nell'ultimo anno, che è ancora lì), con il doping tecnologico questo non è possibile, perché i corridori (gran parte almeno) non sono meccanici e le bici le usano e basta...
Pensate davvero che squadre con budget milionario come Movistar, BMC etc... mettano a repentaglio la stagione di un centinaio di persone per guadagnare pochi watt su un paio di corridori?
Io non credo...
 

Valentino

Pignone
29 Dicembre 2006
276
13
Visita sito
Io penso che l'uso dei motorini sia molto più diffuso di quanto non si possa immaginare e che la tecnologia sia andata parecchio avanti...(che poi, in definitiva, è quello che io vorrei conoscere senza alcun moralismo). Tuttavia in questo caso in effetti è vero che il telaio tirato giù dal portabici è spezzato: il nodo di sella non esiste più. Hai ragione forse questo è un falso allarme
 
Ultima modifica: