cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Ma ste uscite a digiuno va bene che servono x chi fa poi giri da 7-8 ore dove il consumo di grassi allenato ti aiuta a tornare a casa...ma x chi comincia da poco secondo ma non hanno senso. Carbo sempre se si vuole pestare sui pedali e migliorare. .sul peso si può fare qualcosa in inverno.
Marco, latte e fette biscottate non si può sentire. ..meglio i biscotti! Se domani vuoi fare una media alta nonostante il dislivello dovresti caricare oggi tra pranzo e cena...butta dentro anche una fetta di dolce dopo cena.


Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk



A parte che a 6 ore già ci sono arrivato (e domani replico) quindi non penso che tra 6 e 7 ci sia questa differenza.

Poi: tra biscotti INDUSTRIALI e fette CASERECCE sicuro siano meglio i primi???
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
E allora prenditi sti caspita di enervit!! È quello che volevi sentirti dire no? [emoji25]

Per farmi sentire dire quello bastava non scrivere :)

Mi interessava capire quali tipologie di carboidrati "sintetici" siano più indicati in quelle situazioni e se c'erano delle alternative più naturali che non transitino dall'intestino.

Ad esempio, le maltodestrine sono più indicate rispetto a carboidrati più semplici? Meglio carboidrati più complessi o più semplici a colazione prima di un'uscita intensa?

Meglio che ci siano anche dei grassi per rallentare l'assorbimento?

Poi sapendo questo posso fare delle prove io guardando le caratteristiche dei vari cibi o integratori.

L'aspetto del gusto mi interessa relativamente. A Tennis bevevo acqua, limone e miele di castagno che faceva vomitare...
COsa intendi come disastro?
A parità di velocità pulsazioni più alte, senso di fatica più elevato e veniva su tutto (in parole povere continuavo a ruttare ;) ).

riao basmati con verdure e piselli

Come mai niente proteine?

...circa 60g di CHO all'ora cominciando dopo i primi 60' (in due tranche da 30g ogni mezz'ora) e al rientro non ho mai fame diabolica (proprio per questo)...

Come mai usate come riferimento le ore e non le calorie consumate? Quante calorie consumi circa all'ora nelle uscite in cui ti alimenti in queato modo? Sono sempre uscite tirate o anche in quelle di scarico?

burro arachidi

L'avete citato più volte... ha qualche proprietà particolare?
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Rispondo a [MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] solo per quello che mi riguarda: faccio così SOLO nelle uscite oltre le 4 ore che abbiano almeno 1000m D+. Non conto le calorie (anche perché non siamo macchine, le leggi termodinamiche sugli umani hanno parecchie limitazioni (parola di ingegnere elettrico)).
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
[MENTION=67787]marcominuti[/MENTION] il passato sportivo e di certo è dalla tua,però al netto di problemi di salute punterei più a "menare" che non a fare sti lunghi a digiuno,meglio prima (ri)farsi una buona base che lanciarsi in deplezioni quando la base non è solida,rischi di cuocerti per nulla
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
[MENTION=67787]marcominuti[/MENTION] il passato sportivo e di certo è dalla tua,però al netto di problemi di salute punterei più a "menare" che non a fare sti lunghi a digiuno,meglio prima (ri)farsi una buona base che lanciarsi in deplezioni quando la base non è solida,rischi di cuocerti per nulla



Ancora con sta storia! Che cojoni! HO TIRATO IERI, TIRO DOMANI: un caspita di giorno di scarico me lo posso fare???????
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
6 ore non sono scarico,te lo diciamo perchè hai ripreso da poco e non vogliam che ti cuoci.


Allora non hai capito: oggi ho fatto 3 ore agili a 29 di media (130 battiti quindi proprio easy). Ed ero a digiuno dalle 7 di ieri sera (quando comunque non mangiai carbo). Stop. Domani 6 ore (e infatti oggi ho mangiato carbo e domani reintegro durante).
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Per farmi sentire dire quello bastava non scrivere :)

Mi interessava capire quali tipologie di carboidrati "sintetici" siano più indicati in quelle situazioni e se c'erano delle alternative più naturali che non transitino dall'intestino.

Ad esempio, le maltodestrine sono più indicate rispetto a carboidrati più semplici? Meglio carboidrati più complessi o più semplici a colazione prima di un'uscita intensa?

Meglio che ci siano anche dei grassi per rallentare l'assorbimento?

Poi sapendo questo posso fare delle prove io guardando le caratteristiche dei vari cibi o integratori.

L'aspetto del gusto mi interessa relativamente. A Tennis bevevo acqua, limone e miele di castagno che faceva vomitare...

A parità di velocità pulsazioni più alte, senso di fatica più elevato e veniva su tutto (in parole povere continuavo a ruttare ;) ).



Come mai niente proteine?



Come mai usate come riferimento le ore e non le calorie consumate? Quante calorie consumi circa all'ora nelle uscite in cui ti alimenti in queato modo? Sono sempre uscite tirate o anche in quelle di scarico?



L'avete citato più volte... ha qualche proprietà particolare?
Si ho accoppiato riso e piselli appunto per avere proteine.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Domanda (magari idiota o "traviata" dalla mia mentalità low-carbista): ma non è meglio mangiare proteine animali nel post che sono più bio-disponibili?

Non sparatemi eh!?!? :-)

Ma dipende ci sono tante variabili in ogni modo il corpo le de scomporre quindi sarebbero disponibili una volta scomposte,col mix cereali e legumi si formano lo stesso gli aminoacidi e cmq una volta scomposte non cambia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.