Sella Tune Re4mer e altre

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè non ho trovato alcun riferimento nel Forum alla nuova sella full carbon della TUNE, il modello Re4mer.

Che dire, esteticamente mi piace molto. Sembra una sella progettata con diverse zone di rigidezza per assecondare al meglio l'appoggio delle varie parti del corpo, con un parziale rivestimento in alcantara antiscivolo e i bordi inferiori arrotondati per evitare usura dei pantaloncini.
Peso circa 80 g (ottimo anche se non da record), ampia disponibilità di colori per ogni abbinamento cromatico.

Sembra una sella quasi più da mtb (è abbastanza corta anche se non strettissima), tanto è vero che è l'equipaggiamento di serie della Canyon "front" Exceed, nella sua versione TOP di gamma.

Premetto che non ho mai provato una full carbon e sono perciò a caccia di pareri, suggerimenti ed opinioni, anche perchè, non potendo provare dal vivo un componente così "soggettivo", vorrei evidare di spendere quattrini a vuoto !

Sto cercando un upgrade alla mia sella, una onesta Bontrager Paradigm con binari cavi in titanio, rivestita e "pesantuccia" (215g), perchè vorrei tirar via dalla bici almeno un etto, possibilmente senza mettermi nei guai con una sella scomoda ...

Per curiosità vi allego una tabella con un confronto sui dati "di targa" di alcune selle che sto tenendo d'occhio ... purtroppo si tratta di un confronto "teorico", motivo per cui sono ben accetti pareri ed esperienze personali, sia sulla Re4mer che sulle altre !!!

... giusto per darvi un riferimento, io sono un pedalatore da 4-5000 km/anno su TREK Emonda SLR, no gare (ma qualche GF prima o poi la farò...spero !), 55kg, 43 anni.

Un grazie a tutti coloro che vorranno partecipare alla discussione !!!
 

Allegati

  • Selle.pdf
    265,4 KB · Visite: 23
  • Selle.GIF
    Selle.GIF
    69,4 KB · Visite: 37
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Credevo costasse molto di più ... mhh da valutare ��

... ahi ahi ahi, stasera visito il sito e mi compare questo pop-up ...

Sembra abbiano problemi seri di produzione e abbiano sospeso momentaneamente la stessa ...

“It was time to turn good into perfect”

That´s our slogan for the Re4mer and above all our demand for the best and the most beautiful saddle in our opinion. The criteria and values of the new DIN-ISO have been successfully satisfied and the proof and on-road tests could be even completed successfully. Which is why we finally presented you this saddle. So that was a success and we have received a lot of effusive ratings.

But here now the whole story: The Re4mer is a high tech part which is really difficult to manufacture. Producer hardly get along with it.

Endless waste and claims induced us to stop the production temporary. Our producer underrated all the difficulties and presented us afterwards an increase in price which was not anymore affordable.

The production line should be reconsidered from scratch and we apologize the fact that we need to take the re4mer from the program."
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè non ho trovato alcun riferimento nel Forum alla nuova sella full carbon della TUNE, il modello Re4mer.

Che dire, esteticamente mi piace molto. Sembra una sella progettata con diverse zone di rigidezza per assecondare al meglio l'appoggio delle varie parti del corpo, con un parziale rivestimento in alcantara antiscivolo e i bordi inferiori arrotondati per evitare usura dei pantaloncini.
Peso circa 80 g (ottimo anche se non da record), ampia disponibilità di colori per ogni abbinamento cromatico.

Sembra una sella quasi più da mtb (è abbastanza corta anche se non strettissima), tanto è vero che è l'equipaggiamento di serie della Canyon "front" Exceed, nella sua versione TOP di gamma.

Premetto che non ho mai provato una full carbon e sono perciò a caccia di pareri, suggerimenti ed opinioni, anche perchè, non potendo provare dal vivo un componente così "soggettivo", vorrei evidare di spendere quattrini a vuoto !

Sto cercando un upgrade alla mia sella, una onesta Bontrager Paradigm con binari cavi in titanio, rivestita e "pesantuccia" (215g), perchè vorrei tirar via dalla bici almeno un etto, possibilmente senza mettermi nei guai con una sella scomoda ...

Per curiosità vi allego una tabella con un confronto sui dati "di targa" di alcune selle che sto tenendo d'occhio ... purtroppo si tratta di un confronto "teorico", motivo per cui sono ben accetti pareri ed esperienze personali, sia sulla Re4mer che sulle altre !!!

... giusto per darvi un riferimento, io sono un pedalatore da 4-5000 km/anno su TREK Emonda SLR, no gare (ma qualche GF prima o poi la farò...spero !), 55kg, 43 anni.

Un grazie a tutti coloro che vorranno partecipare alla discussione !!!

Io le full carbon le sconsiglio sempre...io ho la kit carbon da sempre leggera e abbastanza comoda mai avuto problemi.
Ciao
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Perchè non un Paradigm con binari in carbonio... pesa poco più di 140gr
Magari semi nuova ;)

Ciao [MENTION=56530]dagos[/MENTION] e grazie del consiglio. Ci sono vari motivi per cui non vorrei mettere la Paradigm: da un lato non sono sicuro che sia la sella perfetta per me perchè in alcuni casi dopo un po' di tempo (soprattutto in salita) ho fastidio in zona ischiatica e devo continuamente cambiare posizione, poi magari passa.
Poi, non mi dare del matto, vorrei una sella "sub 100g"; la Paradigm mi piace a esteticamente ma per quello che pesa secondo me è un po' cara ... allora forse meglio la Pro-Turnix della Shimano. Certo un usato ...

Io le full carbon le sconsiglio sempre...io ho la kit carbon da sempre leggera e abbastanza comoda mai avuto problemi.
Ciao

Ciao [MENTION=37931]Nick_colnago[/MENTION], in effetti la SLR (in versione Tekno Flow o Kit carbonio flow) , è in "short list".
Se posso, perchè sconsigli le full carbon: usura pantaloncini, scomodità, delicatezza o altro ?


Come mai non stai considerando le Prologo?

Ciao [MENTION=70772]Simone.01[/MENTION], le Prologo le ho guardate e per ora scartate perchè, non conoscendole dal vivo, sul sito faccio fatica a capire le specificità dei vari modelli e inoltre non sono proprio "pesi piuma" ...
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
[MENTION=83465]mcodda[/MENTION] scusa ho detto una stupidata perchè in effetti non l'ho mai provata quindi sconsigliare qualcosa che non si conosce non è corretto. Diciamo che amici che ne hanno testate alcune del tipo smp o slr tekno non sono rimasti contenti a livello comodità nelle uscite di lunga durata. Sinceramente sono curioso di provarne una tipo quella citata da [MENTION=14308]nemorino[/MENTION]
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
[MENTION=83465]mcodda[/MENTION] scusa ho detto una stupidata perchè in effetti non l'ho mai provata quindi sconsigliare qualcosa che non si conosce non è corretto. Diciamo che amici che ne hanno testate alcune del tipo smp o slr tekno non sono rimasti contenti a livello comodità nelle uscite di lunga durata. Sinceramente sono curioso di provarne una tipo quella citata da [MENTION=14308]nemorino[/MENTION]

Grazie, è comunque un utile feedback ... qualche giorno fa stavo per acquistare una SLR TEKNO Flow "km 0" anche se poi ho rinunciato.
Ma tu hai la SLR Kit carbon sulla super Emonda ?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Grazie, è comunque un utile feedback ... qualche giorno fa stavo per acquistare una SLR TEKNO Flow "km 0" anche se poi ho rinunciato.
Ma tu hai la SLR Kit carbon sulla super Emonda ?

Si diciamo che è la mia sella da sempre, a parte un anno di prova della smp ho sempre avuto quella. Mi ci trovo benissimo faccio ore in sella senza problemi, è leggera e bella quindi è un pò come le scarpe trovate quelle giuste perchè cambiare? ;) in bocca al lupo buon acquisto
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
... ahi ahi ahi, stasera visito il sito e mi compare questo pop-up ...

Sembra abbiano problemi seri di produzione e abbiano sospeso momentaneamente la stessa ...

Mi autoquoto solo per aggiornare gli interessati che, a specifica domanda, l'assistenza clienti di Tune mi ha scritto che la sella Re4mer NON tornetrà in produzione prima della fine dell'anno, perchè devono ripensare "pesantemente" laminazione e processo produttivo.