The Program - Ben Foster e il programma di Armstrong

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
the armstrong lie è stato veramente carino

considerando sono ciclista e seguo bene il ciclismo solo da qualche anno, quando lance correva la mia passione era la moto, di lui conosco poco se non quello letto qua, quindi sono incuriosito e penso di andare a vederlo magari già anche l'8.10, in caso poi alle sera stessa vi scrivo una bella rece o-o


Dopo l'atteggiamento che ha tenuto con Pantani
Dopo quello che ha combinato a Simeoni.
Dopo gli sputi e gli insulti che gli ho visto e sentito prendere con i miei occhi e le mie orecchie alla cronoscalata dell'Alpe d'Huez del 2004.
Dopo tutte le altre porcherie che ha fatto questo (mezzo) uomo, non ho intenzione di far guadagnare neanche un centesimo, al cinema o altrove, a qualcuno usando il suo nome.
Non so quanto questo film lo metta in cattiva luce, ma non sarà mai abbastanza, io proporrei un boicottaggio...
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Dopo l'atteggiamento che ha tenuto con Pantani
Dopo quello che ha combinato a Simeoni.
Dopo gli sputi e gli insulti che gli ho visto e sentito prendere con i miei occhi e le mie orecchie alla cronoscalata dell'Alpe d'Huez del 2004.
Dopo tutte le altre porcherie che ha fatto questo (mezzo) uomo, non ho intenzione di far guadagnare neanche un centesimo, al cinema o altrove, a qualcuno usando il suo nome.
Non so quanto questo film lo metta in cattiva luce, ma non sarà mai abbastanza, io proporrei un boicottaggio...

Sabato ho prenotato i biglietti er andarlo a vedere al London Film Festival! :-x

Sinceramente il tuo commento sul boicottaggio etc mi sembra un po' esagerato, sarebbe come dire che non vai a vedere un film sulla seconda guerra mondiale o simile perché non vuoi supportare gli orrori nazisti... o-o

Invece penso che se il regista non deluderà le aspettative potrebbe venirne fuori un bel documento che fotografa la scena per chi non c'era o all'epoca non seguiva!
Ti saprò dire! :eek:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dopo l'atteggiamento che ha tenuto con Pantani
Dopo quello che ha combinato a Simeoni.
Dopo gli sputi e gli insulti che gli ho visto e sentito prendere con i miei occhi e le mie orecchie alla cronoscalata dell'Alpe d'Huez del 2004.
Dopo tutte le altre porcherie che ha fatto questo (mezzo) uomo, non ho intenzione di far guadagnare neanche un centesimo, al cinema o altrove, a qualcuno usando il suo nome.
Non so quanto questo film lo metta in cattiva luce, ma non sarà mai abbastanza, io proporrei un boicottaggio...


Boicottaggio ??? Perché ??? Io lo andrò a vedere per capire meglio come funzionava in quegli anni ...poi personalmente continuo ad ammirarlo perché non basta il doping per diventare un fuoriclasse vedi anche pantani !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Boicottaggio ??? Perché ??? Io lo andrò a vedere per capire meglio come funzionava in quegli anni ...poi personalmente continuo ad ammirarlo perché non basta il doping per diventare un fuoriclasse vedi anche pantani !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Perche' il texano era un fuoriclasse???
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
The Program, minacce e accuse di diffamazione: a rischio l’uscita italiana dell’ultimo film di Stephen Frears?
Il biopic sul noto ciclista Lance Armstrong ha ricevuto una diffida da un gruppo di avvocati penalisti

Possibili guai in vista per The Program di Stephen Frears, biopic sul celebre ciclista Lance Armstrong, sette volte campione al Tour De France, poi accusato di doping e privato dei propri trofei. Ad avergli procurato le sostanze vietate, secondo quanto mostrato dal cineasta britannico, sarebbe il noto medico sportivo-Michele Ferrari.

Dopo la sua presentazione in anteprima mondiale allo scorso Festival di Toronto, la pellicola doveva finalmente arrivare nei cinema italiani domani, ma un comunicato stampa dell’ultimo minuto ci informa che Videa, la compagnia distributrice del film, ha ricevuto una diffida dallo Studio Bolognesi – Avvocati penalisti, il quale ha minacciato il sequestro delle copie e la richiesta di un grande risarcimento danni in caso The Program uscisse nelle sale.

La querela è partita direttamente da Ferrari, che ha accusato il film di diffamazione, sostenendo di non aver mai somministrato delle sostanze ad Armstrong. Come finirà questa faccenda? Per ora, non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti..
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Boh, io l'ho visto lunedì sera ad un'anteprima ad inviti.

Vorrà dire che, se le minacce di Ferrari andranno a buon (cattivo) fine, ve lo racconterò! :mrgreen:

PS: tutto sommato il film merita, a parte qualche imprecisione e/o manchevolezza, di cui una esemplare. Comunque credo non attirerà molto pubblico "generalista", magari più di appassionati. Spero si possa vedere, così magari ne riparliamo... o-o
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Dopo l'atteggiamento che ha tenuto con Pantani
Dopo quello che ha combinato a Simeoni.
Dopo gli sputi e gli insulti che gli ho visto e sentito prendere con i miei occhi e le mie orecchie alla cronoscalata dell'Alpe d'Huez del 2004.
Dopo tutte le altre porcherie che ha fatto questo (mezzo) uomo, non ho intenzione di far guadagnare neanche un centesimo, al cinema o altrove, a qualcuno usando il suo nome.
Non so quanto questo film lo metta in cattiva luce, ma non sarà mai abbastanza, io proporrei un boicottaggio...
Mah ........... che sia stato nel ambito specifico un imbroglione, borioso e farabutto questo e oggettivo e palese; rimane comunque un uomo con tutti i pregi e i difetti di questo mondo, come li ho io e immagino li hai tu ... per cui queste affermazioni, passami il termine da "talebano" mi sembrano fuori luogo.
Ancora di più fuori luogo il discorso del boicottaggio, è un film "denuncia" (più o meno ben fatto o veritiero ....questo penso lo possono dire solo gli interessati) .... e se non vuoi vederlo liberissimo, ma per favore lascia che gli altri scelgano liberamente cosa fare.
Ciao
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Mah ........... che sia stato nel ambito specifico un imbroglione, borioso e farabutto questo e oggettivo e palese; rimane comunque un uomo con tutti i pregi e i difetti di questo mondo, come li ho io e immagino li hai tu ... per cui queste affermazioni, passami il termine da "talebano" mi sembrano fuori luogo.
Ancora di più fuori luogo il discorso del boicottaggio, è un film "denuncia" (più o meno ben fatto o veritiero ....questo penso lo possono dire solo gli interessati) .... e se non vuoi vederlo liberissimo, ma per favore lascia che gli altri scelgano liberamente cosa fare.
Ciao
Se tu ti senti un uomo come Lance Armstrong liberissimo di farlo... o-o

Io sinceramente, almeno per il momento, mi sento un uomo decisamente migliore...

Cmq forse avete ragione, dopo quello che dite che ha fatto Ferrari mi sta venendo voglia di vederlo!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ferrari!!!!!

E pensare che in un paese normale sarebbe già al gabbio.
Che tristezza.

Nel Film l'attore che interpreta il Dott. Michele Ferrari inietta dell'Epo in vena al Texano.
Questa pratica in Italia equivale ad un reato perseguito penalmente.
Ferrari ha subito procedimenti penali con questa accusa, ma da questa accusa è stato scagionato.

Quindi credo che la sua richiesta di nn fare uscire il film possa essere ritenuta giusta da un giudice.

Ma qui nel forum ci sono diversi avvocati, credo che potranno rispondere in modo preciso.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Felice per te ... e ti auguro nella vita di mai cadere in errori o debolezze come succede ad alcuni di noi "non uomini" ...con questo chiudo Ciao o-o

io credo che fondamentalmente a nessuno di fatto freghi che Armstrong si dopasse, considerando che in quegli anni lo facevano TUTTI.
Il problema di armstrong è che umanamente era un uomo di fango.
Se un giorno ti capita che fai le corna alla moglie magari attraversi un momento difficile o un momento di debolezza.
se la picchi tutti i giorni per dieci anni e minacci di ucciderla se ti denuncia alla polizia sei un uomo di fango.
lui dei due sarebbe stato il secondo.
e grazie a dio l'hanno fermato, questo tempo quindici anni se avesse voluto sarebbe stato capace di diventare anche presidente degli stati uniti.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Piccolo appunto.
La discussione verte sul Film, vuol dire che si parla del film, non si parla di Armstrong corridore/dopato/male supremo, come non si parla di Pantani, Simeoni o chi altri può aver avuto "esperienze" con Armstrong.
Un po' di pulizia è stata fatta, il prossimo passo è la chiusura definitiva della discussione.
Intanto la chiudo per un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38