Garmin 510

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao a tutti!!! Il mio 510 segna mediamente un eccesso di d+ rispetto ad altri garmin! Oggi per esempio intorno ai 300 mt...eppure guardando la quota di partenza, e la quota massima raggiunta tornavano con le altimetrie delle località... Qualcuno sa a cosa è dovuto e se ai può fare qualcosa???

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk



Ciao. Se hai la custodia in silicone, devi praticare un fiorellino in corrispondenza del sensore barometrico, ovvero nella parte posteriore del dispositivo. È un foro molto piccolo che si trova di poco sopra il dispositivo di aggancio al manubrio. Io ho risolto in questo modo!
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
ciao a tutti

volevo chiedere se è possibile fare questa cosa con il garmin 510;

prendiamo ad esempio a marzo un'allenamento di PFR fatto con power meter quindi il percorso che ho salvato ha i dati come watt, potenza , velocità, km ecc.

Ora non ho più il power meter. La cadenza si.

E' possibile creare un'allenamento per rifare le PFR in base al percorso salvato? Del tipo, click su start nel garmin compare il percorso e ti dice... in questo momento stai avendo la stessa cadenza, velocità ecc. La potenza immagino di no non avendo il powermeter.

Questo per ricreare lo stesso allenamento con i watt anche non avendo il powermeter...

Spero di essermi spiegato ;nonzo%

è possibile?

Grazie mille.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti

volevo chiedere se è possibile fare questa cosa con il garmin 510;

prendiamo ad esempio a marzo un'allenamento di PFR fatto con power meter quindi il percorso che ho salvato ha i dati come watt, potenza , velocità, km ecc.

Ora non ho più il power meter. La cadenza si.

E' possibile creare un'allenamento per rifare le PFR in base al percorso salvato? Del tipo, click su start nel garmin compare il percorso e ti dice... in questo momento stai avendo la stessa cadenza, velocità ecc. La potenza immagino di no non avendo il powermeter.

Questo per ricreare lo stesso allenamento con i watt anche non avendo il powermeter...

Spero di essermi spiegato ;nonzo%

è possibile?

Grazie mille.

Se ho capito bene, tu vorresti avere una schermata che ti mostrasse i parametri del percorso originale e a fianco i parametri attuali.

La risposta è, molto semplicemente... NO :mrgreen:

Quello che puoi fare è una post-analisi, cioè crearti delle curve in base tempo o distanza dove vedi le differenze.

carlo
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Se ho capito bene, tu vorresti avere una schermata che ti mostrasse i parametri del percorso originale e a fianco i parametri attuali.

La risposta è, molto semplicemente... NO :mrgreen:

Quello che puoi fare è una post-analisi, cioè crearti delle curve in base tempo o distanza dove vedi le differenze.

carlo

Quindi non riesco a sapere se in quell istante sto avendo i stessi watt o quasi anche non avendo più il powermeter....?
Peccato :-(
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Azz mi sa che pretendi un po' troppo

Vero mi son espresso male, il
Mio intento era basarsi su un allenamento già fatto con i watt e seguirlo in base alla velocità e/o cadenza senza i watt.
Esempio:
In salita avevo non so 250watt velocita tot cadenza tot.
Volevo ricreare un allenamento nel garmin che diceva ok mantiene sta velocita sta cadenza....
Certo poi i watt variano un minimo....
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Vero mi son espresso male, il
Mio intento era basarsi su un allenamento già fatto con i watt e seguirlo in base alla velocità e/o cadenza senza i watt.
Esempio:
In salita avevo non so 250watt velocita tot cadenza tot.
Volevo ricreare un allenamento nel garmin che diceva ok mantiene sta velocita sta cadenza....
Certo poi i watt variano un minimo....

Mi sa che puoi settare solo un parametro alla volta.
Però io l'unico allenamento che ho creato sono le SFR da fare sui rulli.
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Vero mi son espresso male, il
Mio intento era basarsi su un allenamento già fatto con i watt e seguirlo in base alla velocità e/o cadenza senza i watt.
Esempio:
In salita avevo non so 250watt velocita tot cadenza tot.
Volevo ricreare un allenamento nel garmin che diceva ok mantiene sta velocita sta cadenza....
Certo poi i watt variano un minimo....

Se vuoi fare esattamente lo stesso percorso con le stesse velocitá, quindi replicare il piú fedelmente possibile anche la potenza ( con tutte le variabili del caso) imposti il virtual partner, ma la cadenza la devi gestire tu
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Se vuoi fare esattamente lo stesso percorso con le stesse velocitá, quindi replicare il piú fedelmente possibile anche la potenza ( con tutte le variabili del caso) imposti il virtual partner, ma la cadenza la devi gestire tu

La cadenza non sarebbe un problema. In teoria impostando il virtual partner con la velocità dovrei simulare la potenza... Si può provare :-)
Sperando che sia un minimo fedele.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Quindi non riesco a sapere se in quell istante sto avendo i stessi watt o quasi anche non avendo più il powermeter....?
Peccato :-(
La velocità é un parametro irrilevante rispetto ai watt espressi. Potresti pedalare a 20 km/h sulla stessa salita sia a 80 rpm che a 40 variando il rapporto ed esprimendo wattaggi molto differenti. Per non parlare poi delle variabili legate al vento. Se vuoi allenarti in base ai watt puoi solo ricomprare il misuratore di potenza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
il garmin mi visualizza il messaggio software missing. Ho provato a collegarlo tramite usb e tener premuto tasto lap per 15\30 secondi ma quando tolgo il dito dal tasto lap mi si ripresenta la scritta missing quindi non riesco a farlo vedere al pc come periferica.
Innanzi tutto prova a fare un master reset; non dovrebbe funzionare, ma vale la pena provarci: premi (e tieni premuti) Lap e Start/Stop, accendi il 510 e li rilasci quando appare lo schermo di avvio. Qualora (con tutta probabilita') ti ritrovi con il messaggio d’errore, prova a forzare la modalita’ mass storage (spegni il 510, premi lap/reset e lo tieni premuto – colleghi il cavo USB e, dopo un mezzo minuto rilasci il pulsante) sei a posto; Garmin Express dovrebbe riuscire a fare l’upgrade, pertanto ripristinare il firmware. Allorché GE te lo riconosca come dispositivo sconosciuto, prova a copiare manualmente la penultima versione del firmware nel folder Garmin, fai ripartire l’Edge e fai l’upgrade all’ultima (5.10 del 13 Aprile) con GE. Se nessuno di questi metodi funziona, non hai altra possibilita’ se non quella di inviarlo a Garmin.
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ciao. Se hai la custodia in silicone, devi praticare un fiorellino in corrispondenza del sensore barometrico, ovvero nella parte posteriore del dispositivo. È un foro molto piccolo che si trova di poco sopra il dispositivo di aggancio al manubrio. Io ho risolto in questo modo!
Ieri fatto buchetto sulla custodia in silicone!!! Domani test e vediamo se va meglio!! Per intanto grazie del consiglio!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Carbal 54 ci eravamo scritti un po di tempo fa per problemi al mio garmin 510 e come tu avevi previsto ho avuto nuovamente problemi e questa volta il garmin no parte piu e attaccandolo al pc dentro non ci sono più le cartelle.
Cosa consigli di fare?
Questo e successo dopo che il garmin si e spento perchè la batteria era scarico ciao e grazie per l'aiuto

ho anche io lo stesso problema, non ho la custodia, tu sei riuscito a risolvere?
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Sabato scorso ho preso un botto d'acqua veramente notevole a fine giro, 5 minuti in stile lavatrice...morale ho il touch screen che non funziona più ed è evidente un alone sul display di umidità (credo). i tasti funzionano ancora perfettamente ma non potendo utilizzare il ts non posso salvare il giro a fine percorso e nemmeno cambiare le videate...
Ma possibile che con un acquazzone, seppur molto forte, ci si ritrovi con un ciclocomputer inutilizzabile che al contrario dovrebbe essere progettato per resistere alle intemperie?
Questa mattina l'ho portato dal sivende e lo dovrà spedire alla garmin...
a qualcun altro è capitato? come hanno risolto o avete risolto e con che tempistiche?

PS: il mio è ancora in garanzia.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Salve, da qualche settimana mi arriva il messaggio che devo aggiornare il garmin.
Il sistema operativo che uso al pc (Windows 7) non è più compatibile e il Garmin mi si è già bloccato un paio di volte non salvandomi il giro.
C'è un modo diverso per aggiornarlo?
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Ieri sera il 510 di è spento improvvisamente durante un uscita. Per due volte poco prima era caduta la connessione allo smartphone e quando si è nuovamente connesso prima sul display è apparsa ldue volte la scritta download completato (di cosa?) La seconda volta c'è stato il blackout dello strumento. Quando ho riacceso ci ha messo molto tempo ad avviarsi x caricare i profile L'unica cosa che ho fatto è stata quella di aggiungere dei nuovi segmenti. Potrei avere problemi di spazio? Come trovo file nascosti? Altre idee?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ieri sera il 510 di è spento improvvisamente durante un uscita. Per due volte poco prima era caduta la connessione allo smartphone e quando si è nuovamente connesso prima sul display è apparsa ldue volte la scritta download completato (di cosa?) La seconda volta c'è stato il blackout dello strumento. Quando ho riacceso ci ha messo molto tempo ad avviarsi x caricare i profile L'unica cosa che ho fatto è stata quella di aggiungere dei nuovi segmenti. Potrei avere problemi di spazio? Come trovo file nascosti? Altre idee?

Mi sa che ti ha fatto l'aggiornamento, guarda un po' quanti dati hai scaricato con il cell.