Ellittica per potenziare quadricipiti

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dai ricordi sia l'ellittica in palestra sia quella che ho in balcone a prendere acqua, visto che non uso da anni

sull' ellittica lavorano molto il polpacci e la fatica per i quadricipiti era ridottissima a meno di non mettere resistenza tali da rendere poco fluida la pedalata


poi bisona sapere cosa intendi tu per rafforzare i quadricipiti
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
ciao

L'ellittica è utile per potenziare i quadricipiti? immagino non sia paragonabile ad una leg press, ma credo che un qualche cosa faccia.

grazie

Ciao Stefano
Dipende da che livello parti, mi spiego meglio
Se sei completamente a digiuno di qualunque esercizio tutto ti potenzia, perchè magari il tuo allenamento è sempre stato il divano e muscolarmente sei a zero
Se sei Ronnie Coleman con l'ellittica ci puoi giusto fare il cardio in definizione, non potenzierai nulla perchè le tue masse sarebbero già molto importanti
 

3956stefano

Novellino
4 Dicembre 2013
13
0
Visita sito
Bici
mtb
ciao, innanzi tutto grazie per le risposte.
Parto da un buon livello, gare amatoriali da un paio di anni con allenamenti in bici di 3 volte la settimana. Sono fermo adesso da un mese per staccare un po la spina.
Ho un problema di infiammazione al ginocchio cronico per il quale non posso fare esercizi specifici per il quadricipite quali lo squat o usare macchinari tipo leg press. Avevo pensato quindi all'ellittica come eventuale alternativa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ciao, innanzi tutto grazie per le risposte.
Parto da un buon livello, gare amatoriali da un paio di anni con allenamenti in bici di 3 volte la settimana. Sono fermo adesso da un mese per staccare un po la spina.
Ho un problema di infiammazione al ginocchio cronico per il quale non posso fare esercizi specifici per il quadricipite quali lo squat o usare macchinari tipo leg press. Avevo pensato quindi all'ellittica come eventuale alternativa.


non so se il tuo caso, ma con la mia condropatia l'ellittica fu piuttosto deleteria per le ginocchia e spesso dopo averla usata si infiammavano
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
ciao, innanzi tutto grazie per le risposte.
Parto da un buon livello, gare amatoriali da un paio di anni con allenamenti in bici di 3 volte la settimana. Sono fermo adesso da un mese per staccare un po la spina.
Ho un problema di infiammazione al ginocchio cronico per il quale non posso fare esercizi specifici per il quadricipite quali lo squat o usare macchinari tipo leg press. Avevo pensato quindi all'ellittica come eventuale alternativa.

Stefano io mi sentirei di sconsigliartela allora, non ti servirebbe a nulla a livello di potenziamento con soli eventuali rischi
Il potenziamento lo potrai fare in bici quando riprenderai a tirare