Garmin 510

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
domanda hai possessori di edge 510, io l'ho appena preso...
cosa accade al vostro 510 quando inserite il cavetto per ricaricàrlo?
il mio si accende e cerca i satelliti,per farlo stare in stand bay devo spegnerlo con il tasto in alto a sinistra
é normale?
prima avevo il 500 e quando lo mettevo sotto carica, caricava direttamente in stand bay...
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
...posso dire che (dopo tutti i problemi riscontrati negli ultimi giorni) se lo utilizzo senza attivare il bluetooth, il garmin funziona perfettamente...allora ho provato ad eliminare il telefono e ricollegarlo...bene, ho scoperto che (una volta ricollegato) nelle impostazioni del dispositivo (dall'app garmin connect per android) non c'è più la voce livetrack, ma sono rimaste solo meteo e automatico...
ricordo male o prima c'era la voce livetrack? in caso che devo fare (oltre contattare garmin che ha già risposto con le solite inutili risposte preimpostate)?
 
Ultima modifica:

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Si anche il mio fa così....
Più che altro il ho notato una cosa con la pensenza; e super sensibile ad esempio da punte del 8% dove in realtà non è cosi ma molto meno :-( come si può risolvere??
Il problema della pendenza ballerina in pianura, che io sappia, è noto...bisogna solo attendere aggiornamenti da mamma Garmin [emoji20]
 

alessandrodvt

Novellino
18 Gennaio 2014
57
2
San Rocco di Bernezzo (CN)
Visita sito
Bici
cannondale
...posso dire che (dopo tutti i problemi riscontrati negli ultimi giorni) se lo utilizzo senza attivare il bluetooth, il garmin funziona perfettamente...allora ho provato ad eliminare il telefono e ricollegarlo...bene, ho scoperto che (una volta ricollegato) nelle impostazioni del dispositivo (dall'app garmin connect per android) non c'è più la voce livetrack, ma sono rimaste solo meteo e automatico...
ricordo male o prima c'era la voce livetrack? in caso che devo fare (oltre contattare garmin che ha già risposto con le solite inutili risposte preimpostate)?
idem! anche a me collegando live track con il telefono mi bloccava i dati della potenza, escludendo il bluetuth non mi ha dato più problemi (incrocio le dita..)
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
nn mi va la fascia, mi dice sensore frequenza cardiaca trovato ma nn rileva i battiti,cosa puo essere? che l'abbia bagnato poco?
è un difetto conclamato delle fasce Garmin io ne ho sostituite due in 6 mesi e meno male passate in garanzia .....e pensare che sono passato a Garmin ,dopo Polar,per stare tranquillo.....;nonzo%
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Ciao. Da alcuni giorni il mio 510 ha smesso di riconoscere il sensore cadenza/velocità. Dapprima ho cambiato la pila al sensore, poi ho aggiornato il Garmin ma da quando ho visto che non associa neanche dispositivi di altri amici sono sicuro che dipenda dal 510.

Bene, cosa fare? Avete avuto esperienze simili? Come avete risolto, grazie.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Si prova a bagnarla di più,
ma se continui ad avere problemi cambia solo l'elastico e prendi quello polar.

D'estate io non ho nemmeno bisogno di bagnarla, ma col freddo all'inizio non prende i battiti. Dopo 5 min quando comincio a sudare riparte sempre nella norma. Io la fascia elastica della garmin ho smesso di usarla da un anno perchè ogni tanto dava picchi oltre i 220-2300bpm che mi sballavano la media e l'indicazione di FCmax del giro.:angrymod:
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
A me invece sempre sabato su un piattone di non so quanti km la pendenza passava da +8,5% a -13% ......... Quindi beati tutti quelli a cui balla solo di un 2-3%!!!!

A parte questo comunque per me rimane un ciclocomputer piuttosto valido
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
solo una leggera brezza


Avevo letto che il vento contrario incide sul barometro,ma una brezza leggera non credo.
Comunque per la pendenza in piana e' cosi.
Comunque sarebbe da verificare una cosa:questi cambi di pendenza così repentini sono solo a schermo,nel senso che analizzando il file non sono poi registrati?
Io non ho mai verificato,ma il dubbio mi è venuto più volte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Ciao. Da alcuni giorni il mio 510 ha smesso di riconoscere il sensore cadenza/velocità. Dapprima ho cambiato la pila al sensore, poi ho aggiornato il Garmin ma da quando ho visto che non associa neanche dispositivi di altri amici sono sicuro che dipenda dal 510.

Bene, cosa fare? Avete avuto esperienze simili? Come avete risolto, grazie.

UP
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Avevo letto che il vento contrario incide sul barometro,ma una brezza leggera non credo.
Comunque per la pendenza in piana e' cosi.
Comunque sarebbe da verificare una cosa:questi cambi di pendenza così repentini sono solo a schermo,nel senso che analizzando il file non sono poi registrati?
Io non ho mai verificato,ma il dubbio mi è venuto più volte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In effetti non ho mai verificato se lato registrazione ci sono queste discrepanze, anche perchè onestamente non mi interessa più di tanto.

L'importante è che sia discretamente affidabile in salita