meglio DA 9000 Di2 usato o DA R9100 nuovo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
dipende da Te: se per Te l'elettronico è una valore aggiunto il 9000 è un ottimo prodotto, ma io, pur essendo appassionato di tecnologia ed informatica, continuo a preferire l'incredibile semplicità e praticità del meccanico
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Secondo me non ne esci... :mrgreen: :mrgreen:

Io un gruppo a funi non lo concepisco proprio più, troppo obsoleto.
Uso i Di2 da Aprile 2010... :eek:

Però troverai tanti altri che ti diranno che è meglio se prendi il 9100.

Quindi devi fare la cosa che più ti va di fare, lasciando perdere le motivazioni tecniche ed i gusti degli altri.

Tanto in pratica andrai uguale con entrambi. :mrgreen:
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Secondo me non ne esci... :mrgreen: :mrgreen:

Io un gruppo a funi non lo concepisco proprio più, troppo obsoleto.
Uso i Di2 da Aprile 2010... :eek:

Però troverai tanti altri che ti diranno che è meglio se prendi il 9100.

Quindi devi fare la cosa che più ti va di fare, lasciando perdere le motivazioni tecniche ed i gusti degli altri.

Tanto in pratica andrai uguale con entrambi. :mrgreen:

direi che qui hai la risposta piu completa che ti si possa dare,con entrambi i gruppi hai un prodotto di alta qualità e il suo utilizzo non ti farà certo migliorare le prestazioni,per cui sta a te decidere
Personalmente ora uso sram etap e ne sono contentissimo ho avuto ultegra di2 e ne ero altrettanto contento e prima ancora avevo record 11v meccanico e andava benissimo anche lui :mrgreen::mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
secondo la grossa differenza è l'assenza di cavi pressoché totale, entrambi finzionano egregiamente, certo il DI ha la necessità di stare dietro alla batteria.

Io uso il meccanico e non so in termini tecnici cioe fluidità di cambiata cosa potrebbe darmi in il più l'elettronico...
Ripeto l'unico sfizio è non avere nessun cavo e manutenzione degli stessi
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
secondo la grossa differenza è l'assenza di cavi pressoché totale, entrambi finzionano egregiamente, certo il DI ha la necessità di stare dietro alla batteria.

Io uso il meccanico e non so in termini tecnici cioe fluidità di cambiata cosa potrebbe darmi in il più l'elettronico...
Ripeto l'unico sfizio è non avere nessun cavo e manutenzione degli stessi
guarda che il cablaggio di un Di2 fa passare dentro al telaio non pochi fili
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Con l'acquisto del telaio XR4 ho passato il Di2 Dura-Ace dalla Infinito Cv alla Xr4 e preso il 105 5800 per l'Infinito Cv, non c'è storia dall'elettronico al manuale se lo provi non torni indietro,non venitemi a dire perchè ho messo il 105 che se montavo il Dura-Ace era altro cosa,il Dura-Ace lo avevo prima di montare l'elettronico.Per me se possibile con i soldi DI2 a vita.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
vabehh ovvio dai l'elettronico non devi far nessun sforzo "assoluto" e cambia il meccanico cmq devi fare un gesto....io tale è la leggerezza e al precisione che non trovo necessità di passare all'elettronico (che poi ci passero ma asolo x foceria....) o-o