Criterium Delfinato 2017

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Fabio Aru

2013: 42º2014: 3º2015: 2º

2016: 13º

2014: 5º2015: vincitore
Jakob Fulgsang


2016: 12º

2010: 50º2011: 50º2013: 7º2014: 36º2015: 23º2016: 52º

2009: 56º2011: 11º2013: 29º
Richie Porte


2010: 7º2011: 81º2015: non partito (16ª tappa)

2011: 72º2012: 34º2013: 19º2014: 23º2015: 48º2016: 5º

2012: 68º
Gli altri son sempre più forti...ma...

Giusto per far capire affidabilita' tra i 2 o-o
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Gli italiani tutti DS del calcio ?
Ma tra loro , solo lo 0,00001 gioca a calcio.
Tra i DS che seguono il ciclismo tanti vanno in BDC. Tra l'andare in BDC e capire il ciclismo ne passa , ma almeno l'intenzione c'è.
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Buongiorno,torno dopo tanti mese di assenza,ma vedo che si sparano sempre commenti a caso...vabbè ci sta eh...
Il Delfinato è pur sempre una corsa di preparazione,con le varie squadre nettamente inferiori a quelle che saranno al Tour...quindi scordatevi tappe anarchiche come questa,anche perchè il Tour non presenta tappe del genere quest'anno...
Porte era il più forte,ed è riuscito comunque a perdere...non capisco perchè non ha seguito Froome a 500 metri dallo scollinamento,non venitemi a dire che non è uno scattista,con quella gamba non era un problema seguire Froome
Froome è vero che non ha dato la classica stoccata come nelle precedenti edizioni,ma con lo squadrone che avrà al Tour non so cosa ci si possa inventare per batterlo...a meno che non sia lui stesso a crollare...
Astana finalmente si è ripresa,ma con tutto l'affetto per Fuglsang se tutti i fattori si allineano a suo favore può fare massimo una Top 5...Aru ha fatto un Delfinato veramente con grande aggressività...nelle salite secche ormai è uno dei più forti al mondo quando sta bene,deve migliorare nei percorsi con più colli...se da qui al Tour cresce ancora allora ne vedremo delle belle...per il resto Contador aveva annunciato alla vigilia che non avrebbe fatto fuori giri,quindi aspettiamo anche se la sensazione è che siamo al canto del cigno...
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Condivido molto del pensiero di brontolo85 e soprattutto spero vivamente che Aru confermi la facilità con cui va in salita e che possa arrivare fino in fondo al Tour senza crollare come l'anno scorso.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
scusate...ma....FUlgsang non ha mai vinto nulla in termini di grandi giri...mi viene da pensare che sia adesso al massimo della forma....e al Tour farà giusto una top ten come detto da alcuni...

Ogni tanto succede che un corridore vinca per la prima volta una gara...potrebbe succedere anche a Porte.
Non sempre le gare si vincono sulla base del curriculum.

Se saranno alla pari fino alla fine (come Landa con lo stesso Aru al giro) e in lotta per la vittoria allora la squadra dovrá decidere. Se si ritroveranno a correre per un piazzamento, più o meno buono, non credo sia necessario un sacrificio di uno a favore dell'altro. Questo scenario mi pare anche il più probabile

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Ogni tanto succede che un corridore vinca per la prima volta una gara...potrebbe succedere anche a Porte.
Non sempre le gare si vincono sulla base del curriculum.

Se saranno alla pari fino alla fine (come Landa con lo stesso Aru al giro) e in lotta per la vittoria allora la squadra dovrá decidere. Se si ritroveranno a correre per un piazzamento, più o meno buono, non credo sia necessario un sacrificio di uno a favore dell'altro. Questo scenario mi pare anche il più probabile

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

guarda considerando tutto quello che è successo in casa Astana quest'anno,nell'ipotesi che arrivano all'inizio della terza settimana collocati uno terzo e l'altro quinto sono sicuro che la loro tattica sarà quella di portare a casa questo risultato...non mi ci vedo un'Astana che giochi tutte le proprie carte per ribaltare la classifica...a meno che in un pugno di secondi ci siano più corridori...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
lo sa' benissimo anche lui che al Tour non e' da podio.......Vino dice cosi per non responsabilizzare troppo Aru.....come giusto che sia

Aru è responsabilizzato da un rinnovo contrattuale da milioni di euro ma in ogni caso credo che anche lui, in cuor suo, deve avere qualche dubbio (io per esempio l'ho visto molto in difficoltà in discesa, nei rilanci in uscita dai tornanti e anche in pianura rispetto ai suoi diretti avversari)
Ma io credo che in astana non debbano fasciarsi la testa prima del tempo, non penso sarà necessario prendere decisioni difficili (che poi normalmente pregiudicano anche i rapporti contrattuali - non parliamo di Hinault e Lemond, non parliamo di Contador e Armstrong e in ogni caso non siamo al giro d'Italia). Possibilità reali che i due siano primo e secondo in classifica alla 18esima tappa del tour sono ovviamente minime e in ogni caso, se mai dovesse succedere, c'è la crono di Marsiglia. Se, durante la corsa, uno dei due dovesse avere un buon vantaggio sul compagno di squadra, beh quello sarà il capitano, punto. I tifosi italiani sperano che sia Aru, la regina di Danimarca spera che sia Fulgsang.
 
Ultima modifica:

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Va be' ma Fuglsang tanto sulle 3 settimane non è un fattore (non lo sarebbe stato anche se fosse stato capitano unico), non a caso era già al top per vincere qua.

Dopodiché è un film che abbiamo già visto altre volte con l'ormai 32enne e i suoi capitani designati, il danese potrebbe restare bene in classifica per parte della gara e questo sarà di giovamento anche allo stesso Aru, ma è inutile spendere altre parole sul tema