Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Nella corsa il peso incide sul consumo. È normale che pesando di più abbia un dispendio maggiore.

Inviato dall'India

Pol esser... ma vedendo anche su GC le performance dei miei amici (che pesano di più o di meno), nn vedo mai consumi così alti
P.s. (Mai visto un mod. Così c@g@c@xxi... assurdo)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
In questi giorni da 40 gradi che ti fan sudare a bestia e che ti fan fare il doppio della fatica si consumerà di più o no?
No.
Il sudore è acqua, non grasso.
Reintegri i liquidi persi e ritorni a pesare come prima. Rispetto all'inverno certamente consumi meno . Se poi questo caldo ti fa spingere sui pedali meno del solito il consumo scende ulteriormente.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Mettiamola cosi, per capire non perché voglio auto-convincermi :) Se faccio 50 km a 30 orari di media con 40 gradi consumerò di più che se li faccio a 20 gradi o sbaglio ancora?



P.S. Pero' sarebbe stato bello se sudando si perdesse grasso come quando cuoci la carne. :mrgreen:



secondo me consumi qualcosina in più a 40 gradi perché l'organismo è sottoposto a un stress maggiore (tra sudorazione/bpm incrementati ecc...) ma non penso che ci sia tanta differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mettiamola cosi, per capire non perché voglio auto-convincermi :) Se faccio 50 km a 30 orari di media con 40 gradi consumerò di più che se li faccio a 20 gradi o sbaglio ancora?

P.S. Pero' sarebbe stato bello se sudando si perdesse grasso come quando cuoci la carne. :mrgreen:
Si sbagli . Sarà uguale. Purtroppo.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Giuseppe, ti tocca tornare a scrivere regolarmente sul forum altrimenti è tutti contro tutti 😂

Haha, comunque a proposito del dimagrimento è da un mese che mi sto facendo seguire da una psicologa specializzata in disturbi dell'alimentazione. Non posso dire di essere ancora guarito, ma sono sulla buona strada. La bici è da Aprile che non la prendo, ho come un blocco psicologico dovuto alla mancata accettazione della mia forma attuale. Però anche su quest'ultimo punto la situazione è in miglioramento: sabato scorso ho fatto il giro dell'isolato sull'ibrida di mio padre, ho pestato come un matto sui pedali, con rabbia e ho fatto il tratto di pavè in paese a tutta, manco fossi nel velodromo di Roubaix.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.