cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Però, criticate sempre un po troppo
Per l amor di dio, sono buonissime le ricette originarie
Ma bisogna anche un po lodare chi crea alternative per di piu molto gustose perché lo sono veramente che diano nutrimenti sani ed energie senza compromettere la digestione per poi potersi allenare tranquillamente
Io applico questa filosofia alle mie ricette
Poi le propongo qua dato che siamo sportivi e penso sempre che possano essere utili a qualche disgraziato fulminato come me... e nn nego che mi dispiaccia un po ricevere sempre critiche e prese in giro

... usque ad finem ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Però, criticate sempre un po troppo
Per l amor di dio, sono buonissime le ricette originarie
Ma bisogna anche un po lodare chi crea alternative per di piu molto gustose perché lo sono veramente che diano nutrimenti sani ed energie senza compromettere la digestione per poi potersi allenare tranquillamente
Io applico questa filosofia alle mie ricette
Poi le propongo qua dato che siamo sportivi e penso sempre che possano essere utili a qualche disgraziato fulminato come me... e nn nego che mi dispiaccia un po ricevere sempre critiche e prese in giro

... usque ad finem ...



Dai che il riso (non integrale) fa buon sangue!!! Farti una bella risata e hai gli stessi benefici di un ciclo di epo! [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ora nn dico che bisogna sostituire l originale con cio che faccio io e quindi presentare una torta cosi al copleanno di vostro figlio
Tutto dipende dalle circostanze
se uno vuole farsi un pre o post wo "giusto e gustoso", ecco qui che le mie idee possono essere utili
Oppure anche a chi desidera mangiarsi un gustoso dolce senza poi essere ossessionato da cio che ha mangiato piuttosto di chi è a dieta e desidera un dessert
Insomma, dato che ho l estro, mi fa piacere condividerlo, tutto qui

... usque ad finem ...
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
E continua a farlo !!!! Sappiamo che a parole tutti mangiano come lupi, poi i fatti sono altri....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ora nn dico che bisogna sostituire l originale con cio che faccio io e quindi presentare una torta cosi al copleanno di vostro figlio
Tutto dipende dalle circostanze
se uno vuole farsi un pre o post wo "giusto e gustoso", ecco qui che le mie idee possono essere utili
Oppure anche a chi desidera mangiarsi un gustoso dolce senza poi essere ossessionato da cio che ha mangiato piuttosto di chi è a dieta e desidera un dessert
Insomma, dato che ho l estro, mi fa piacere condividerlo, tutto qui

... usque ad finem ...

Però, criticate sempre un po troppo
Per l amor di dio, sono buonissime le ricette originarie
Ma bisogna anche un po lodare chi crea alternative per di piu molto gustose perché lo sono veramente che diano nutrimenti sani ed energie senza compromettere la digestione per poi potersi allenare tranquillamente
Io applico questa filosofia alle mie ricette
Poi le propongo qua dato che siamo sportivi e penso sempre che possano essere utili a qualche disgraziato fulminato come me... e nn nego che mi dispiaccia un po ricevere sempre critiche e prese in giro

... usque ad finem ...
Davide, ci sta tutto, ma, a me, sembra sempre un vorrei ma non posso...
la ricerca del surrogato...
ti mangiavi lo yogurt con dentro le fragole e la crusca d'avena le whey, e quello che hai usato ed era la stessa cosa...o no?

p.s. in ogni caso, da me riceverai approvazione quando mangerai in quantità adeguate e non ti ritroverai ad aver perso A TUA INSAPUTA, 4kg in un anno...
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Davide, ci sta tutto, ma, a me, sembra sempre un vorrei ma non posso...
la ricerca del surrogato...
ti mangiavi lo yogurt con dentro le fragole e la crusca d'avena le whey, e quello che hai usato ed era la stessa cosa...o no?
No
È diverso... almeno per me
Anche la disposizione degli ingredienti, la forma, le cotture fanno la differenza seppur utilizzando sempre A B e C
(Da piu gusto mangiarsi ABC come fetta di torta che non come classica formula)
È un vorrei ma non posso nella giusta circostanza che è quella di fare un pasto per allenarmi dopo.
Credo di esser stato chiaro ed aver espresso il concetto.
Vabbe dai
Quello che avevo da dire, l ho detto
Ciao belli

... usque ad finem ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No
È diverso... almeno per me
Anche la disposizione degli ingredienti, la forma, le cotture fanno la differenza seppur utilizzando sempre A B e C
(Da piu gusto mangiarsi ABC come fetta di torta che non come classica formula)
È un vorrei ma non posso nella giusta circostanza che è quella di fare un pasto per allenarmi dopo.
Credo di esser stato chiaro ed aver espresso il concetto.
Vabbe dai
Quello che avevo da dire, l ho detto
Ciao belli

... usque ad finem ...

può essere, ma sempre un percorso "mentale" che non condivido completamente*...in ogni caso leggi anche il ps del post che hai quotato...magari perdendo meno tempo in determinate preparazioni potresti mangiar di più...;-)

*visto che è appunto un pasto per poterti allenare...
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
può essere, ma sempre un percorso "mentale" che non condivido completamente...in ogni caso leggi anche il ps del post che hai quotato...magari perdendo meno tempo in determinate preparazioni potresti mangiar di più...;-)
A me preparare e cucinare piace
P.s. oggi in pausa caffè ho mangiato un saccottino alle mele senza problemi dato che nn dovevo allenarmi cosi come ho mangiato torta dopo pranzo domenica ...
Ogni circostanza ha il suo cibo 😉
P.s. ad esempio la mia ricetta può essere utile a [MENTION=72837]betana[/MENTION] piuttosto che ad altri utenti che cercano qualcosa di simile ma light... e restano nella penombra

... usque ad finem ...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Un mezzo dubbio che ho sempre avuto…
Dopo un allenamento di sola forza sui rulli, quindi di durata breve (se comparata ad un’uscita), si possono privilegiare le proteine? Oppure è sempre bene reintegrare anche con un bel po’ di carboidrati?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Un mezzo dubbio che ho sempre avuto…
Dopo un allenamento di sola forza sui rulli, quindi di durata breve (se comparata ad un’uscita), si possono privilegiare le proteine? Oppure è sempre bene reintegrare anche con un bel po’ di carboidrati?

Forza tipo sfr lo paragono a un allenamento in palestra quindi aggiungerei più proteine o bcaa
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Un mezzo dubbio che ho sempre avuto…
Dopo un allenamento di sola forza sui rulli, quindi di durata breve (se comparata ad un’uscita), si possono privilegiare le proteine? Oppure è sempre bene reintegrare anche con un bel po’ di carboidrati?

intendi integrazione o cibo?
quanto tempo passa da fine allenamento al pasto completo?
cosa hai in programma il giorno dopo?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
intendi integrazione o cibo?
quanto tempo passa da fine allenamento al pasto completo?
cosa hai in programma il giorno dopo?
Intendo per pranzo, che farò, più o meno, 2h dopo la fine dell’allenamento. Subito post training vado di whey e banana.
Il giorno dopo ho in programma 3h circa con lavori in salita. Però, a tal fine, mangerò un bel po’ di carbo a cena. Per questo pensavo di privilegiare le proteine a pranzo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perchè privilegiare le proteine?
esercizi di quel genere ti fanno bruciare glicogeno, in un uscita "normale" usi, forse, più grassi, ma in ogni caso, usi pochissime proteine a scopo energetico...

manterrei 4:1

anche in palestra in esercizi prettamente anaerobici usi il glicogeno a scopo energetico...

poi si può discutere QUANTO integrare in funzione del consumo...

in ogni caso sono questioni di lana caprina...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Davide, ci sta tutto, ma, a me, sembra sempre un vorrei ma non posso...
la ricerca del surrogato...
ti mangiavi lo yogurt con dentro le fragole e la crusca d'avena le whey, e quello che hai usato ed era la stessa cosa...o no?

p.s. in ogni caso, da me riceverai approvazione quando mangerai in quantità adeguate e non ti ritroverai ad aver perso A TUA INSAPUTA, 4kg in un anno...
Sarebbe una Cheesecake destrutturata [emoji14] [emoji14] [emoji14]

Ultimamente in bici mi duole il fegato sotto sforzo,troppe uscite tirate?

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.