Fulcrum racing 4 Carbon o mavic cosmic pro Carbon exalith

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Eccoci al rientro dalle ferie, terzo giorno di test con le fulcrum 4 carbon, che dire.... ottime ruote veramente!
In piano filano che è un piacere, in salita pure, nei rilanci sono granitiche e frenano bene.
Montate con michelin power endurance 25, pattini freno originali.
Per ora Soddisfattissimo, e vengo da racing zero e shimano C24...
Brava fulcrum!
 
  • Mi piace
Reactions: Carlao69

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Eccoci al rientro dalle ferie, terzo giorno di test con le fulcrum 4 carbon, che dire.... ottime ruote veramente!
In piano filano che è un piacere, in salita pure, nei rilanci sono granitiche e frenano bene.
Montate con michelin power endurance 25, pattini freno originali.
Per ora Soddisfattissimo, e vengo da racing zero e shimano C24...
Brava fulcrum!

hai notato diferenze importanti rispetto alle Shimano c24 (che ho anch'io da 3 anni e 37mila km)?
mi sto guardando intorno per una coppia di nuove ruote per la mia Rose e le R4 carbon sono tra le "papabili"... grazie
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Dopo un mesetto di test non posso che confermare le ottime impressioni sulle R4 Carbon,fatto anche lunghi con molte discese ed ottime anche in frenata,mai avuto problemi https://www.strava.com/activities/1765519121
L'unica incognita per me rimane la frenata sul bagnato,non avendole ancora provate in tali condizioni non so ancora se portarle a Solden o meno..dite che ci si può fidare in caso di gara bagnata?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Dopo un mesetto di test non posso che confermare le ottime impressioni sulle R4 Carbon,fatto anche lunghi con molte discese ed ottime anche in frenata,mai avuto problemi https://www.strava.com/activities/1765519121
L'unica incognita per me rimane la frenata sul bagnato,non avendole ancora provate in tali condizioni non so ancora se portarle a Solden o meno..dite che ci si può fidare in caso di gara bagnata?
Non le userei a Solden.Le discese sono molto lunghe. In tanti ( anche il mio meccanico) dicono di usarle solo in discese dove la pista frenante non è surriscaldata dalle continue frenate. Se freni di continuo io opterei per una coppia di ruote in alluminio. Se piove sono sicuramente avvantaggiate.
Io stesso ho le Racing Quattro Carbon, ma in Trentino ho usato ruote in alluminio.
Sul resto dei percorsi SEMPRE RACING QUATTRO CARBON

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Non le userei a Solden.Le discese sono molto lunghe. In tanti ( anche il mio meccanico) dicono di usarle solo in discese dove la pista frenante non è surriscaldata dalle continue frenate. Se freni di continuo io opterei per una coppia di ruote in alluminio. Se piove sono sicuramente avvantaggiate.
Io stesso ho le Racing Quattro Carbon, ma in Trentino ho usato ruote in alluminio.
Sul resto dei percorsi SEMPRE RACING QUATTRO CARBON

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

se guardi il giro che ho fatto ho affrontato,tra le altre,anche Gavia e Bernina in discesa e non ho avuto alcun problema..magari a Solden ,con più traffico in strada ,probabilmente verrebbero più sollecitate ,ma lì dovrebbe pensarci il clima a raffreddarle!Male che vada porto anche la bici nuova coi dischi..solo che la ritiro oggi e non ci ho messo ancora sopra il c..o!;pirlùn^:-)xxxx
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Fatta Oetzi con 3 discese bagnate (Kuthai,Giovo e Rombo) ribadisco il pensiero superpositivo sulle ruote,frenata sempre pronta e modulabile,per me promosse definitivamente a pieni voti!

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app
Eccolo il feedback che aspettavo da un po'...[emoji122][emoji122][emoji106][emoji847]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Cavolo leggo da qualche giorno questa discussione sulle racing 4 carbon e sembrano convincermi sempre piu...vorrei una ruota carbon dal profilo da 40 ed ero indeciso tra racing 4 carbon,speed 40 o mavic cosmic pro carbon normalo o SL.
Prenderei piu volentieri le fulcrum perche avendo anche le racing zero da due anni ed essendomi trovato divinamente vorrei riconfermare il marchio.
Non sembra esserci neanche tutta questa grande differenza tra le due fulcrum che mi interessano ma è possibile che fulcrum rinnovi per il 2019 le racing 4 carbon?
Sulla pagina fb dell'azienda sembra che a breve esca una nuova ruota e a vedere i prezzi cosi scontati delle racing 4 mi viene da pensare che venga rifatto quel modello,anche se magari mi sbaglio
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Cavolo leggo da qualche giorno questa discussione sulle racing 4 carbon e sembrano convincermi sempre piu...vorrei una ruota carbon dal profilo da 40 ed ero indeciso tra racing 4 carbon,speed 40 o mavic cosmic pro carbon normalo o SL.
Prenderei piu volentieri le fulcrum perche avendo anche le racing zero da due anni ed essendomi trovato divinamente vorrei riconfermare il marchio.
Non sembra esserci neanche tutta questa grande differenza tra le due fulcrum che mi interessano ma è possibile che fulcrum rinnovi per il 2019 le racing 4 carbon?
Sulla pagina fb dell'azienda sembra che a breve esca una nuova ruota e a vedere i prezzi cosi scontati delle racing 4 mi viene da pensare che venga rifatto quel modello,anche se magari mi sbaglio
Ma qual è la differenza fra le Speed 40 e le Carbon 4?