pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
a me pare strana sta cosa della degenerazione batteria, non ci credo pienamente.

il mio 520 che ormai ha un paio di anni era sempre andato bene / normale, appena aggiornato al 12.5 ha iniziato a consumare la batteria come se non ci fosse un domani (intorno al 20%/h , nemmeno sempre costante)
il 520 di un mio amico, 1 anno più giovane, stessa cosa: aggiornato al 12.5 e non dura più di 4h

Degenerazioni uguali su 2 dispositivi con 1 anno di differenza?

tra l'altro leggendo nel forum garmin mi pare molta altra gente lamenti questa problematica collegata all'aggiornamento (in realtà poi all'aggiornamento del firmware GPS al 3.10, ovviamente integrato nell'aggiornamento "macro" del garmin stesso)

Non ho voglia di buttare 2/300 euro su un altro GPS, e per di più sono pure varia-dipendente (il radar), ma se non risolvono a breve credo perderanno molta gente a favore di wahoo (od altri chiaramente)
anche a me succede la stessa cosa, dai ultimi 2 aggiornamenti ho avvertito questo enorme consumo della batteria, piu del 18% all ora, e pensare che ad agosto c ho fatto 9 ore di bici sempre acceso e la batteria era al 20% quando ho terminato l allenamento. ora in 5 ore e poco piu mi appare la scritta, batteria scarica!!! qualcosa che non va ci deve essere, ha poco piu di un anno il mio dispositivo, e pochi km circa 8000km non e stato usato per molte ore e quindi non ha subito molti cicli di ricarica, non e' normale sta cosa, sto pensando di provare a fare un downgrade ma non so dove trovare le versioni precedenti alla 12. della batteria 520 nessuna traccia , non si trova da nessuna parte, volevo acquistarne una per scrupolo!!!!
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
anche a me succede la stessa cosa, dai ultimi 2 aggiornamenti ho avvertito questo enorme consumo della batteria, piu del 18% all ora, e pensare che ad agosto c ho fatto 9 ore di bici sempre acceso e la batteria era al 20% quando ho terminato l allenamento. ora in 5 ore e poco piu mi appare la scritta, batteria scarica!!! qualcosa che non va ci deve essere, ha poco piu di un anno il mio dispositivo, e pochi km circa 8000km non e stato usato per molte ore e quindi non ha subito molti cicli di ricarica, non e' normale sta cosa, sto pensando di provare a fare un downgrade ma non so dove trovare le versioni precedenti alla 12. della batteria 520 nessuna traccia , non si trova da nessuna parte, volevo acquistarne una per scrupolo!!!!

La batteria è la stessa del 510. Ho chiesto un preventivo ad un sito specializzato in Garmin = circa 60 € per cambiare la batteria, se dovesse deteriorarsi ulteriormente ci farò un pensiero.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La batteria è la stessa del 510. Ho chiesto un preventivo ad un sito specializzato in Garmin = circa 60 € per cambiare la batteria, se dovesse deteriorarsi ulteriormente ci farò un pensiero.

carlo

Oltre a essere specializzato,è autorizzato da Garmin quindi la garanzia non decadrebbe?

Il lavoro verrebbe fatto a regola d’arte?
Tempo di consegna?
Nome sito?
[emoji51]
Per quella cifra non ci pensò due volte a mandarglielo.

Comunque se la batteria è la stessa del 510,si puó escludere la qualità della stessa per via della veloce degradazione....o no?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Post fa avevo pubblicato come si potrebbe aprire,se non l’hai visto lo rimetto.
...intanto vediamo di trovare la batteria.
[emoji106]

Leggevo su forum esteri che disattivare il Glonass potrebbe aiutare l’autonomia....ci proverò.

Comunque sul 820 e 1030 hanno inserito l’opzione di risparmio energetico...da quello che ho capito,il dispositivo va in standby e arriva a 25h di autonomia..sempre dichiarato da garmin[emoji30]
Mi fa capire che forse il problema non viene risolto nemmeno in questi due nuovi modelli.

Mi sa che se non si risolve la cosa a breve utilizzerò una powerbank a misura.
No, mi dispiace, mi sarà sfuggito. Puoi ripostare la procedura per favore? Grazie mille.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Non vedo problemi ad aggiornare all’ultima release fw. L’unica da evitare è la beta 12.53.

a me i problemi sono sorti con l'aggiornamento alla 12.5

la 12.53 - appunto in Beta - era stata emessa da garmin per risolvere il problema della batteria, peccato che pochissimo tempo dopo averla rilasciata hanno tolto la dicitura "risolti problemi batteria" :(

cmq ribadisco il mio pensiero sul decadimento batterie: se gente col 510 a distanza di anni non ha questo problema, come mai i 520 (e nemmeno tutti) ne soffrono?
Non saremo noi utenti a fare un po' gli utonti e ad addossare questa colpa alla povera batteria, quando invece molti indizi portano all'aggiornamento (di nuovo, in dettaglio il firmware GPS= ?
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
a me i problemi sono sorti con l'aggiornamento alla 12.5

la 12.53 - appunto in Beta - era stata emessa da garmin per risolvere il problema della batteria, peccato che pochissimo tempo dopo averla rilasciata hanno tolto la dicitura "risolti problemi batteria" [emoji20]

cmq ribadisco il mio pensiero sul decadimento batterie: se gente col 510 a distanza di anni non ha questo problema, come mai i 520 (e nemmeno tutti) ne soffrono?
Non saremo noi utenti a fare un po' gli utonti e ad addossare questa colpa alla povera batteria, quando invece molti indizi portano all'aggiornamento (di nuovo, in dettaglio il firmware GPS= ?

Io ho la tendenza ad installare subito i nuovi fw fregandomene di chi si affretta ad emettere avvisi ai “naviganti”.

Con i telefoni, i tablet ed i pc non ho mai avuto problemi. Stesso dicasi con Shimano 9070 di2 e Garmin Edge 520. Anzi, ho anche appena aggiornato i Vector3 alla 3.00 senza nessun problema (che altri hanno avuto).

Sarò fortunato solo io? Boh!
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mah...ed io,c’è appena mi arriva la richiesta di aggiornamento ci parto a razzo?!?
Sempre aggiornato di volta in volta regolarmente senza mai fare un downgrade....
E la batteria mi dura si e no 5h.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Io ho la tendenza ad installare subito i nuovi fw fregandomene di chi si affretta ad emertere avvisi ai “naviganti”.

Col i telefoni, i tablet ed i pc non ho mai avuto problemi. Stesso dicasi con Shimano 9070 di2 e Garmin Edge 520. Anzi, ho anche appena aggiornato i Vector3 alla 3.00 senza nessun problema (che altri hanno avuto).

Sarò fortunato solo io? Boh!

anche io in genere quando ho avviso di nuovo FW aggiorno, ma stavolta pare mi sia andata male.... ma non essendo l'unico, garmin si rende conto o aspetta che tutti cambino le batterie?
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Se "quasi" due anni, sei in garanzia.
Perchè pensare a sostituzioni fai-da-te?
perche la batteria, non te la passano in garanzia, per la sostituzione devi spendere 70 euro piu spedizioni , in piu stai un mese senza dispositivo, a sto punto mi compro qualcosaltro, oppure me lo aggiusto da solo con una batteria nuova che si trovano su amazon e con pochi euro risolvo