Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
segnalo che da lunedì 8 aprile partono i lavori di riasfaltatura di montoso lato bagnolo. durata stimata 10 giorni, presumo si intendano lavorativi quindi fino intorno al 19 aprile.

speriamo facciano un lavoro decente.
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
segnalo che da lunedì 8 aprile partono i lavori di riasfaltatura di montoso lato bagnolo. durata stimata 10 giorni, presumo si intendano lavorativi quindi fino intorno al 19 aprile.

speriamo facciano un lavoro decente.

Fa sempre piacere che venga sistemata una salita... Ancora di più se è perchè ci passa il Giro o-o

Io invece segnalo un certo fermento legato al Fauniera. Fonti fidate mi fanno affermare con certezza:
1) 40.000 euro di fondi già stanziati dal comune di Castelmagno per lavori lungo la strada del colle;
2) una cronoscalata da Castelmagno alla cima, la settimana dopo la Coppi, valevole per i campionati italiani amatori di specialità.

E se già di per sè queste due notizie lasciano intendere buone nuove, il rumor proveniente sempre dalla stessa affidabile fonte riguarda un possibile passaggio del Giro 2020!!! Incrociamo le dita :sbavon:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Guarda con 40 mila euro fai niente, se non ricordo male per Montoso ne sono stati dedicati dalla provincia circa 500 mila....e non penso proprio basteranno per un' asfaltatura completa, che di fatto non serve perché diversi punti sono a posto.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Guarda con 40 mila euro fai niente, se non ricordo male per Montoso ne sono stati dedicati dalla provincia circa 500 mila....e non penso proprio basteranno per un' asfaltatura completa, che di fatto non serve perché diversi punti sono a posto.

Infatti non ho parlato di asfaltatura... quei soldi servono per il rifacimento di alcuni muretti a secco e canali di scolo irriguo! ;-)
Ma è un buon segnale che finalmente si torni a spendere (seppur poco) anziché guardare il tutto andare a scatafascio!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Guarda con 40 mila euro fai niente, se non ricordo male per Montoso ne sono stati dedicati dalla provincia circa 500 mila....e non penso proprio basteranno per un' asfaltatura completa, che di fatto non serve perché diversi punti sono a posto.[/QUOT
Concordo......con quei soldi fai forse un muretto e in economia pure.
Riguardo alla fonte affidabile, se è la stessa che aveva disegnato la tappa del tour de France in territorio cuneese del 2019 siamo a posto.
Parole parole parole
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.958
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Fa sempre piacere che venga sistemata una salita... Ancora di più se è perchè ci passa il Giro o-o

Io invece segnalo un certo fermento legato al Fauniera. Fonti fidate mi fanno affermare con certezza:
1) 40.000 euro di fondi già stanziati dal comune di Castelmagno per lavori lungo la strada del colle;
2) una cronoscalata da Castelmagno alla cima, la settimana dopo la Coppi, valevole per i campionati italiani amatori di specialità.

E se già di per sè queste due notizie lasciano intendere buone nuove, il rumor proveniente sempre dalla stessa affidabile fonte riguarda un possibile passaggio del Giro 2020!!! Incrociamo le dita :sbavon:
Ma una volta che si è arrivati al santuario la salita è finita [emoji12] . Fanno una cronoscalata in falsopiano?[emoji23]

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma una volta che si è arrivati al santuario la salita è finita [emoji12] . Fanno una cronoscalata in falsopiano?[emoji23]

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

Praticamente dal santuario si entra in un buco nero al 75 % di pendenza media che in una distanza spazio-temporale non ben definita ti porta fino a ................... Pradleves!!! Così per la premiazione/pasta party ti tocca salire n'altra volta :==


.... Però a pensarci bene, forse su Zwift è tutto in falsopiano da Castelmagno in sù! A forza di pedalare davanti ad un televisore hai una percezione della realtà un pò distorta :)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.958
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Praticamente dal santuario si entra in un buco nero al 75 % di pendenza media che in una distanza spazio-temporale non ben definita ti porta fino a ................... Pradleves!!! Così per la premiazione/pasta party ti tocca salire n'altra volta :==


.... Però a pensarci bene, forse su Zwift è tutto in falsopiano da Castelmagno in sù! A forza di pedalare davanti ad un televisore hai una percezione della realtà un pò distorta :)))::))):
Per disintossicarmi agosto ho prenotato un bilocale a montoso per 3000 euro. È un buon affare perché con asfalto nuovo e il passaggio del giro d'Italia ci sarà il boom in una delle località più belle d'Italia[emoji18] [emoji121]

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma quanto ti hanno detto di rimanere fermo? Che jella...

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

Boh, giovedì vado a fare una ecografia perché il versamento non si è ancora riassorbito, anche se sono praticante fermo da tre settimane...
Per una volta che mi ero allenato bene e stavo andando.. Pffff..
Nel frattempo cerco di non diventare obeso nuotando, ma è una mer*a.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Boh, giovedì vado a fare una ecografia perché il versamento non si è ancora riassorbito, anche se sono praticante fermo da tre settimane...
Per una volta che mi ero allenato bene e stavo andando.. Pffff..
Nel frattempo cerco di non diventare obeso nuotando, ma è una mer*a.

È che non ti devi sposare!!! Vai a pezzi solo a pensarci :oold::pork::sbianca::prega:
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Per disintossicarmi agosto ho prenotato un bilocale a montoso per 3000 euro. È un buon affare perché con asfalto nuovo e il passaggio del giro d'Italia ci sarà il boom in una delle località più belle d'Italia[emoji18] [emoji121]

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Ahahahahahahah [emoji23]
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.958
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sarà proprio quello... Quasi quasi disdico allora... :==
A sto punto se disdici pretendo una scena da film il giorno stesso davanti all'altare!

Comunque io penso sia piuttosto colpa della rigidità del carbonio. È ormai evidente che ti serve un telaio in acciaio come si deve. Vedi dal tuo medico se te lo passa la mutua

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
A sto punto se disdici pretendo una scena da film il giorno stesso davanti all'altare!

Comunque io penso sia piuttosto colpa della rigidità del carbonio. È ormai evidente che ti serve un telaio in acciaio come si deve. Vedi dal tuo medico se te lo passa la mutua

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

Tu non lo sai ma nei giorni scorsi non potendo pedalare ho avuto molto più tempo libero per mandare mail e confrontare preventivi.....