Caad 10 vs 12!?

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Girando in rete sono riuscito a trovare la pesata del telaio del caad 10 tg 50 con collarino e cuscinetti bb30 installati!!:-x
non male considerando almeno 150 gr di verniciatura:mrgreen: che dite??
tradotto in kg 1.270!!o-o
 

Allegati

  • downloadfile.jpeg
    downloadfile.jpeg
    111,1 KB · Visite: 126
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
è diverso il tipo di alluminio che usano...
be sarà difficile che si nota questa differenza di telai...
tante persone parlano ma senza sapere....molti non distinguono una bici da 10 o da 7 kg...quindi...e mi vengono a dire che contano solo le gambe...

sai che mi piacerebbe fare una cosa:avere una caad 10 e un caad 12 ed invertire le grafiche....cosa credi che qualcuno se ne accorgerebbe???:-x:-x:-x:-x:-x:-x
così come ti trovi gli esperti enologi...che se camuffi un bicchiere da 30 euro...con uno da 7..non conoscono la differenza..

Tu affermi che non c'è differenza, ma io allora ti chiedo: tu un caad12 l'hai provato a fondo? ;nonzo%

Io ho il 12 e ne sono super entusiasta, ma non mi sento di giudicare se è uguale o diverso al 10 dato che non ho avuto modo di provarlo...
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Apro questo topic per chiedere a chi ha il caad 10 o aveva io 10 ed è passato al 12 se tt questa differenza esiste o è solo potere del marketing:rosik:
mi spiego meglio valutando tabelle dei rispettivi mezzi con gruppi shimano/sram
Esempio il telaio si è vero pesa meno si dice 100gr e più;nonzo%ma chi ha visto effettivamente le foto delle pesate? Oppure si narra di molta piu rigidita ma anche comodità e parlo sempre del 12....
vorrei da voi pareri sinceri da chi usa il mezzo, io durante un demo ride provando il 12(modello ultegra) per circa un ora su un percorso vallonato non ho notato tt questa differenza;nonzo%
Ora a voi.....grzo-o


Io ho optato per il 10 per 3 motivi

1.Telaio molto più bello
2.Total black!
3.Il reggisella da 25mm(del 12 lo produce solo Cannondale e non puoi upgradare con prodotti più leggeri
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Nulla di particolare... nel senso che se non hai provato il 10 siamo ancora a pappa e ciccia :mrgreen: facciamo che ci scambiamo le bici e poi facciamo la recensione assoluta! :-x

Infatti è proprio quello che ho scritto io...
Io ho il 12 e non dico che sia meglio, peggio o uguale al 10. Ma nemmeno chi ha il 10 non avendo provato il 12 può dire che la differenza sia solo nel marketing e che le due bici siano uguali.
La mia risposta era appunto a matteo che scrive che la differenza tra 10 e 12 non esiste, avendo lui il 10, ma non ha scritto di aver provato a fondo il 12. Della serie che ormai si fa la gara a chi ce l'ha più lungo :mrgreen:

Io ho optato per il 10 per 3 motivi

1.Telaio molto più bello
2.Total black!
3.Il reggisella da 25mm(del 12 lo produce solo Cannondale e non puoi upgradare con prodotti più leggeri

1. Le linee del telaio sono praticamente identiche
2. Gusti personali, a me ad esempio il total black fa..........
3. Enve al momento, FSA sta arrivando sul mercato, e a breve chissà. o-o
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Infatti è proprio quello che ho scritto io...
Io ho il 12 e non dico che sia meglio, peggio o uguale al 10. Ma nemmeno chi ha il 10 non avendo provato il 12 può dire che la differenza sia solo nel marketing e che le due bici siano uguali.
La mia risposta era appunto a matteo che scrive che la differenza tra 10 e 12 non esiste, avendo lui il 10, ma non ha scritto di aver provato a fondo il 12. Della serie che ormai si fa la gara a chi ce l'ha più lungo :mrgreen:



1. Le linee del telaio sono praticamente identiche
2. Gusti personali, a me ad esempio il total black fa..........
3. Enve al momento, FSA sta arrivando sul mercato, e a breve chissà. o-o


Li ho visti da vicino...cambia in alcuni punti il telaio...e sinceramente preferisco il 10 esteticamente o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ma portano così tanto beneficio?

In che senso??

Cioè....se ne hai uno in alluminio guadagni un pochetto di comodità....

I PMP a parte essere fatti benissimo...li trovi in diverse misure di arretramento....sia in carbonio che titanio (io sul Caad10 c'è l'ho proprio in titanio!)....e hanno una chiusura e regolazione davvero ultra-precisissima e una volta serrati non si muovono più!!o-o
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
In che senso??

Cioè....se ne hai uno in alluminio guadagni un pochetto di comodità....

I PMP a parte essere fatti benissimo...li trovi in diverse misure di arretramento....sia in carbonio che titanio (io sul Caad10 c'è l'ho proprio in titanio!)....e hanno una chiusura e regolazione davvero ultra-precisissima e una volta serrati non si muovono più!!o-o

Nel senso se migliora nettamente la comodità o un pochetto come hai specificato
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Secondo me il punto focale della questione è se noi comuni mortali riusciamo veramente a percepire le differenze tra il caad 10 e il 12;nonzo%
voglio dire....vero che il telaio del 12 pesa meno , è piu comodo e anche piu reattivo(tt cose lette ma poi....)non c'è stata una vera rivoluzione esempio dal alu nn si è passati al carbonio
si è solo migliorato un telaio top di gamma in Alluminio e che Alluminioo-oo-o
Invece per quanto riguarda i gruppi con Shimano si è peggiorata la voce peso:wacko::rosik:
sopratutto le versioni disc per non parlare di ruote.....
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me il punto focale della questione è se noi comuni mortali riusciamo veramente a percepire le differenze tra il caad 10 e il 12;nonzo%

Rosso in perenne fissa tra 10 e 12... a te ti hanno proprio sconvolto a non farti l'11 :mrgreen:

Pochetto!:mrgreen:

Diciamo che non è di certo paragonabile ad avere delle ruote "comode" o dei 25 con camere il lattice.....o ad una sella " giusta "....

Ma qualcosina fa...o-o

Come sella invece? Cosa consigli? Sai sono sotto compleanno e devo farmi regalare qualcosa... :-x