Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Beh pure io. Il networking è il mio campo e mi son sempre trovato bene con netgear...e cisco ma è un altra storia quella.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Beh, ad ogni modo il sistema che ho segnalato, pur essendo delle scatolette, funziona più che bene. Mai avuto un problema, tranne in fase di installazione, quando avevo scambiato la mandante con la ricevente, e già piangevo...ma poi ad un'attento controllo ho capito l'errore e da quel momento il garage è diventato la mia seconda casa. Ora sto meditando di lasciar fuori la macchina e farmi anche il tapisroulant, sempre connesso con Zwift ovviamente
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Beh, ad ogni modo il sistema che ho segnalato, pur essendo delle scatolette, funziona più che bene. Mai avuto un problema, tranne in fase di installazione, quando avevo scambiato la mandante con la ricevente, e già piangevo...ma poi ad un'attento controllo ho capito l'errore e da quel momento il garage è diventato la mia seconda casa. Ora sto meditando di lasciar fuori la macchina e farmi anche il tapisroulant, sempre connesso con Zwift ovviamente

Oggi per il test avevo proprio un paio di tp link 500mbps No wifi e no presa passante, dati in prestito.
Ho dovuto:

con una prolunga far arrivare la corrente alla bici, mettere una tripla a fine prolunga a cui ho collegato powerline, ventilatore e notebook..

con sto schifo di situazone non ho rilevato problemi su zwift..ma magari sono io che non sono stato in grado di rilevarli. ...mi pareva solo di non vedere disconnessioni o simili.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Netgear gran nome, ma le peggiori device che ho avuto. Preso anche io i repeater tplink, mai un problema.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

io li ho usati in ogni contesto possibile (incluso il mio di casa) mai avuto un problema nonostante io abbia in casa una rete abnorme di pc..

tp link mi dn l idea di sana plastica per quel che ho visto in giro.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
tp link mi dn l idea di sana plastica per quel che ho visto in giro.

Sarà anche sana plastica, però funziona. ;-)
Non per infierire, :mrgreen: ma uso anch'io tutto Tp link:

- router in camera con powerline trasmettitore
- powerline ricevente in salotto
- powerline ricevente in cucina
Collegati 24 ore su 24 (e pure tutti su ciabatta, che in teoria non dovrebbe andare) trasmettono in HD senza perdere un colpo. ;-)

Il problema, se mai, è l' impianto elettrico, ma se oggi ha funzionato... ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sarà anche sana plastica, però funziona. ;-)
Non per infierire, ma uso anch'io tutto Tp link:

- router in camera con powerline trasmettitore
- powerline ricevente in salotto
- powerline ricevente in cucina
Collegati 24 ore su 24 (e pure tutti su ciabatta, che in teoria non dovrebbe andare) trasmettono in HD senza perdere un colpo. ;-)

Il problema, se mai, è l' impianto elettrico, ma se oggi ha funzionato... ;-)

si si..oggi come dicevo ha funzionato..con il dubbio che era la prima volta che provavo zwift quindi non è che avessi modo di capire se tutto andava bene. semplicemente non mi sono accorto di nulla quindi per me ok. Non ho idea di cosa dovrei notare in casa di banda insufficiente.


Detto questo mi si aprono due strade:

1) lo prendo con presa passante + wifi (@micchei il tuo modello su amazon non c'è più :cry: ) e nel magazzino (dove mi alleno) all unica presa di corrente a disposizione collego powerline e in cascata pc+ ventilatore. ho trovato questa costosa soluzione per ora:

https://www.amazon.it/TL-WPA8630P-P...e=UTF8&qid=1508099385&sr=8-2&keywords=wpa8630


2) nessuna presa passante in magazzino. metto una doppia presa con powerline wifi da na parte e cavo che va ad alimentare pc e notebook dall altra.

la soluzione 2 è decisamente più economica, mi dda più scelte ma la wifi del magazzino deve 'litigare' con la prolunga che poi va notebook e ventilatore

come dicevo oggi l ho fatta ben più sporca senza ntare nulla
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusa eh ma se ho scritto che rileva la potenza e cadenza e’ ovvio che nel rullo ho il modulo ant+wi fi anche perche se leggevi meglio che tipo di rullo ho ti rendevi conto che il Turbo Muin b+ ha di serie il modulo.

Quello è il modulo che invia i dati e li invia sia come bluetooth che come ant+.
Dall' altra parte Zwift li deve ricevere.
Come li riceve ?
Se stai usando il bluetooth per ricevere i dati del modulo, allora Zwift il cardio ant+ non lo può vedere.
Ti serve una chiavetta ant+ sul PC per ricevere. ;-)
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.109
202
Visita sito
Bici
Bianchi
74562d0767e8f1c935fc0c7b4fe85e49.jpg


Ciao a tutti io ho questo computer con una scheda video NVIDIA GEFORCE GT240M CUDA 1GB
Secondo voi riesco a usare Zwift?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
si si..oggi come dicevo ha funzionato..con il dubbio che era la prima volta che provavo zwift quindi non è che avessi modo di capire se tutto andava bene. semplicemente non mi sono accorto di nulla quindi per me ok. Non ho idea di cosa dovrei notare in casa di banda insufficiente.

Quando non ti accorgi di nulla, vuol dire che va tutto bene. :mrgreen:
Zwift consuma poca banda, circa 150 MB all' ora, quindi niente di eccessivo.

https://zwiftblog.com/zwift-data-usage/

In un anno di utilizzo regolare, solo 2 volte ho visto un problema di banda insufficiente ed in entrambe le occasioni si trattava di problemi sul server a causa di eventi molto grossi con 600 - 700 partenti nella stessa gara (più tutti gli altri utenti in quel momento online).
Non è successo niente di che, semplicemente non si vedeva il nome e la bandiera di chi ti era vicino e anche la lista di destra era azzerata.
Ma il gioco funzionava perfettamente, a parte qualche leggero scatto nella affollatissima partenza e le maglie tutte uguali (il modello base).
Tutti problemini che si sono risolti strada facendo, man mano che il gruppone si allungava.

Anche in caso di problemi di connessione locale, il gioco funziona tranquillamente, solo che pedali da solo.
L' ultimo uomo sulla Terra. :mrgreen:

Detto questo mi si aprono due strade:

1) lo prendo con presa passante + wifi (@micchei il tuo modello su amazon non c'è più :cry: ) e nel magazzino (dove mi alleno) all unica presa di corrente a disposizione collego powerline e in cascata pc+ ventilatore. ho trovato questa costosa soluzione per ora:

https://www.amazon.it/TL-WPA8630P-P...e=UTF8&qid=1508099385&sr=8-2&keywords=wpa8630


2) nessuna presa passante in magazzino. metto una doppia presa con powerline wifi da na parte e cavo che va ad alimentare pc e notebook dall altra.

la soluzione 2 è decisamente più economica, mi dda più scelte ma la wifi del magazzino deve 'litigare' con la prolunga che poi va notebook e ventilatore

come dicevo oggi l ho fatta ben più sporca senza ntare nulla

Io voto la 2. ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quando non ti accorgi di nulla, vuol dire che va tutto bene. :mrgreen:
Zwift consuma poca banda, circa 150 MB all' ora, quindi niente di eccessivo.

https://zwiftblog.com/zwift-data-usage/

In un anno di utilizzo regolare, solo 2 volte ho visto un problema di banda insufficiente ed in entrambe le occasioni si trattava di problemi sul server a causa di eventi molto grossi con 600 - 700 partenti nella stessa gara (più tutti gli altri utenti in quel momento online).
Non è successo niente di che, semplicemente non si vedeva il nome e la bandiera di chi ti era vicino e anche la lista di destra era azzerata.
Ma il gioco funzionava perfettamente, a parte qualche leggero scatto nella affollatissima partenza e le maglie tutte uguali (il modello base).
Tutti problemini che si sono risolti strada facendo, man mano che il gruppone si allungava.

Anche in caso di problemi di connessione locale, il gioco funziona tranquillamente, solo che pedali da solo.
L' ultimo uomo sulla Terra. :mrgreen:



Io voto la 2. ;-)
Pensavo un capra e cavoli. Ordino la 2 la testo con qualche tool e un po di YouTube 1080p e nel caso rimando ad amazon il tutto.

Va detto che avevo un pc scarso. Risoluzione 576p. Magari anche questo ha aiutato la connessione. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
74562d0767e8f1c935fc0c7b4fe85e49.jpg


Ciao a tutti io ho questo computer con una scheda video NVIDIA GEFORCE GT240M CUDA 1GB
Secondo voi riesco a usare Zwift?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Sì, ce la dovresti fare:

https://support.zwift.com/hc/en-us/...-the-minimum-computer-requirements-for-Zwift-


Scaricalo e prova, come ti hanno già detto, vedrai che non avrai problemi.
Installazione e registrazione sono gratuiti :asd: e guardare pedalare gli altri non fa scattare il periodo di prova (o almeno un anno fa era così).
 
Ultima modifica:

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.109
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Sì, ce la dovresti fare:

https://support.zwift.com/hc/en-us/...-the-minimum-computer-requirements-for-Zwift-


Scaricalo e prova, come ti hanno già detto, vedrai che non avrai problemi.
Installazione e registrazione sono gratuiti :asd: e guardare pedalare gli altri non fa scattare il periodo di prova (o almeno un anno fa era così).
Ok quindi posso registrarmi e provare a vedere se va anche senza avere il rullo e nessun sensore?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ok quindi posso registrarmi e provare a vedere se va anche senza avere il rullo e nessun sensore?

Sì.
Quando entri scegli "just watch" e poi cliccando sulla lista di destra puoi passare da un ciclista all' altro e vedere quello che vedono loro in quel momento, dati compresi.
Con i numeri puoi cambiare inquadratura.

Però non ho chiaro se i 7 gg di prova scattono a partire dalla prima pedalata perchè qui dice sì e anche no. Boh !!

Edit: probabilmente dipende da dove cliccki all' inizio.

https://support.zwift.com/hc/en-us/...e-Trial-Gift-Code-questions-?mobile_site=true
 
Ultima modifica:

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Sì.
Quando entri scegli "just watch" e poi cliccando sulla lista di destra puoi passare da un ciclista all' altro e vedere quello che vedono loro in quel momento, dati compresi.
Con i numeri puoi cambiare inquadratura.

Però non ho chiaro se i 7 gg di prova scattono a partire dalla prima pedalata perchè qui dice sì e anche no. Boh !!

https://support.zwift.com/hc/en-us/...e-Trial-Gift-Code-questions-?mobile_site=true
Dice che se usi pc parte da quando ti iscrivi. Su ios da quando pedali (poi però dice che quando diventi membro hai altri 7 giorni. Forse su ios si può iniziare senza iscriversi?).

Però non mi farei troppi problemi. L'abbonamento costa 10euro al mese e si può cancellare quando si vuole, con 10euro si fa un bel ricco mese di prova e poi si decide.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.109
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Dice che se usi pc parte da quando ti iscrivi. Su ios da quando pedali (poi però dice che quando diventi membro hai altri 7 giorni. Forse su ios si può iniziare senza iscriversi?).

Però non mi farei troppi problemi. L'abbonamento costa 10euro al mese e si può cancellare quando si vuole, con 10euro si fa un bel ricco mese di prova e poi si decide.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si non è il problema dei 7 gg di prova il problema era vedere se il mio pc fosse compatibile provando prima di acquistare rullo e cose varie.. perché il rullo lo prendevo principalmente per stare in casa d'inverno e non annoiarmi..

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Si non è il problema dei 7 gg di prova il problema era vedere se il mio pc fosse compatibile provando prima di acquistare rullo e cose varie.. perché il rullo lo prendevo principalmente per stare in casa d'inverno e non annoiarmi..

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Beh, era appunto questo il senso del mio messaggio. Scarica il gioco e provalo senza rulli e sensori per vedere che funzioni. Chi se ne frega dei 7 giorni di prova.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Dice che se usi pc parte da quando ti iscrivi. Su ios da quando pedali (poi però dice che quando diventi membro hai altri 7 giorni. Forse su ios si può iniziare senza iscriversi?).

Però non mi farei troppi problemi. L'abbonamento costa 10euro al mese e si può cancellare quando si vuole, con 10euro si fa un bel ricco mese di prova e poi si decide.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sì, il punto credo sia quello: se lo provi senza registrarti hai 7 gg dalla prima pedalata.
Se ti registri subito, i 7 gg cominciano al primo accesso.

In ogni caso stiamo parlando di 10 dollari al mese, eh: 8.50 euro di investimento.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.792
1.052
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
1. Fa quello che vuole lui, esatto. Zwift è un mondo virtuale e ha regole tutte sue. Se tu pedali a 30 kmh, per dire, ma nel gioco c'è una salita, il software legge i tuoi watt e confrontandoli con la pendenza virtuale fa muovere il tuo avatar a, diciamo 15 kmh. Stessa cosa in discesa: se tu smetti di pedalare, la ruota si ferma subito e per la tua strumentazione sei fermo, ma magari nel gioco stai scendendo dalla Tower e il tuo avatar viaggia a 90 kmh

2. ;nonzo% C' ho impiegato un po' a capire, ma penso tu ti riferisca ai cartelli che indicano con un leggero anticipo il fatto che sta per sopraggiungere un incrocio. Sono messi un po' prima dei bivi veri e propri per darti il tempo di selezionare la direzione (con i tasti freccia o con la app)

3. I ciclisti con pannello stanno facendo una sessione di allenamento con tabella (workout)
Il pollicione volante indica che quel ciclista ha appena ricevuto un "ride on" da qualche altro utente. Una volta ricevuto, gli si infila automaticamente nella tasca posteriore. Per questo può capitare di vedere ciclisti con la maglia moooolto gonfia. :-)

4. A niente se hai la chiavetta ant+, ma tanti rulli funzionano anche con bluetooth e si possono collegare anche così.

Ok, però scattare allora non serve a niente? Se cerco di accelerare per mettermi in scia Zwift non replica l'accelerazione...o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.