Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Io ho fatto il test, così come dice [MENTION=14872]micchei[/MENTION] ho avuto un valore per impostare la prima sessione di '10-12wk FTP Builder'. dopo qualche settimana l'ho rifatto e ho inserito il nuovo valore.
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Sto provando a vedere se il mio pc riesce a farlo funzionare,all'avvio mi dice sempre errore nello scrip per piu' volte,rispondendo un po' a caso si o no sono riuscito ad arrivare alla schermata demo,vedo tutti che pedalano mentre il mio avatar e' fermo(normale perche' non ho collegato niente al pc). Secondo voi il pc lo supporta? Questi script cosa possono essere?
 
Ultima modifica:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Sto provando a vedere se il mio pc riesce a farlo funzionare,all'avvio mi dice sempre errore nello scrip per piu' volte,rispondendo un po' a caso si o no sono riuscito ad arrivare alla schermata demo,vedo tutti che pedalano mentre il mio avatar e' fermo(normale perche' non ho collegato niente al pc). Secondo voi il pc lo supporta? Questi script cosa possono essere?

Io non sono un tecnico informatico, non ho idea di cosa sia uno script ma quando scarichi il programma hai a disposizione qualche km gratuito di prova: collega il tuo pc ai rulli e se pedalando funziona allora vuol dire che il tuo computer supporta il programma.
Credo che si possa impostare il tipo di risoluzione, in modo che anche una scheda grafica un po' datata possa funzionare.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sto provando a vedere se il mio pc riesce a farlo funzionare,all'avvio mi dice sempre errore nello scrip per piu' volte,rispondendo un po' a caso si o no sono riuscito ad arrivare alla schermata demo,vedo tutti che pedalano mentre il mio avatar e' fermo(normale perche' non ho collegato niente al pc). Secondo voi il pc lo supporta? Questi script cosa possono essere?

Gli script non sono altro che una serie di comandi che il pc esegue e di cui riporta l' esito, in modo che l' utente possa vedere le operazioni effettuate ed eventuali errori rilevati.
Per sapere cosa dicono bisognerebbe.... leggerli. :-)

Se sei arrivato a vedere l' avatar, vuol dire che il Pc ha quantomeno i requisiti base, per cui potrebbe bastare.
Il collo di bottiglia potrebbe essere la scheda grafica.
Dovresti provare a pedalare e vedere come si comporta.
Eventualmente, se vedi cose strane, potrebbe essere sufficiente aggiornare qualche driver.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ok, ho fatto il primo giro.
Non capisco alcune cose.
1.Con la velocità fa quello che vuole lui? Nel senso che vedevo delle velocità che non corrispondono certo a quello che stavo facendo sui rulli.
Inoltre acceleravo ma lui non si adeguava.
2.Cosa indicano i segnali con scritto -1 che si vedono ogni tanto a bordo strada?
3.Cosa indicano altro ciclisti che davanti hanno un pannello verde? E quelli con con il pollice alzato sopra la testa?
4.Sull'app Mobile, nella visualizzazione mappa c'è in alto il simbolino del BT, a cosa serve collegare il BT?
 
Ultima modifica:

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno avevo intenzione di comprare un rullo smart da usarlo con Zwift volevo sapere alcune cose..
1.se va bene il rullo tacx flow smart, ho visto però che da pendenza massima al 6% che sta sui 200 euro.. se no su quel prezzo cosa posso trovare?

2. Poi oltre alla connessione internet, la chiavetta ant+, un pc l'abbonamento a Zwift mi serve qualcos'altro? Grazie mille!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

kkriminal

Novellino
22 Aprile 2017
78
6
san marino
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Una domanda, se fai un'allenamento con il wattaggio limitato, la velocità si adegua a quel wattaggio minimo? Perché se spingo di piú non mi sembra che simuli il cambio di wattaggio che imprimo, questa cosa si nota soprattutto sui tratti in salita... Bho magari provo a fare un giro libero

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ok, ho fatto il primo giro.
Non capisco alcune cose.
1.Con la velocità fa quello che vuole lui? Nel senso che vedevo delle velocità che non corrispondono certo a quello che stavo facendo sui rulli.
Inoltre acceleravo ma lui non si adeguava.
2.Cosa indicano i segnali con scritto -1 che si vedono ogni tanto a bordo strada?
3.Cosa indicano altro ciclisti che davanti hanno un pannello verde? E quelli con con il pollice alzato sopra la testa?
4.Sull'app Mobile, nella visualizzazione mappa c'è in alto il simbolino del BT, a cosa serve collegare il BT?

1. Fa quello che vuole lui, esatto. Zwift è un mondo virtuale e ha regole tutte sue. Se tu pedali a 30 kmh, per dire, ma nel gioco c'è una salita, il software legge i tuoi watt e confrontandoli con la pendenza virtuale fa muovere il tuo avatar a, diciamo 15 kmh. Stessa cosa in discesa: se tu smetti di pedalare, la ruota si ferma subito e per la tua strumentazione sei fermo, ma magari nel gioco stai scendendo dalla Tower e il tuo avatar viaggia a 90 kmh

2. ;nonzo% C' ho impiegato un po' a capire, ma penso tu ti riferisca ai cartelli che indicano con un leggero anticipo il fatto che sta per sopraggiungere un incrocio. Sono messi un po' prima dei bivi veri e propri per darti il tempo di selezionare la direzione (con i tasti freccia o con la app)

3. I ciclisti con pannello stanno facendo una sessione di allenamento con tabella (workout)
Il pollicione volante indica che quel ciclista ha appena ricevuto un "ride on" da qualche altro utente. Una volta ricevuto, gli si infila automaticamente nella tasca posteriore. Per questo può capitare di vedere ciclisti con la maglia moooolto gonfia. :-)

4. A niente se hai la chiavetta ant+, ma tanti rulli funzionano anche con bluetooth e si possono collegare anche così.
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
1. Fa quello che vuole lui, esatto. Zwift è un mondo virtuale e ha regole tutte sue. Se tu pedali a 30 kmh, per dire, ma nel gioco c'è una salita, il software legge i tuoi watt e confrontandoli con la pendenza virtuale fa muovere il tuo avatar a, diciamo 15 kmh. Stessa cosa in discesa: se tu smetti di pedalare, la ruota si ferma subito e per la tua strumentazione sei fermo, ma magari nel gioco stai scendendo dalla Tower e il tuo avatar viaggia a 90 kmh

2. ;nonzo% C' ho impiegato un po' a capire, ma penso tu ti riferisca ai cartelli che indicano con un leggero anticipo il fatto che sta per sopraggiungere un incrocio. Sono messi un po' prima dei bivi veri e propri per darti il tempo di selezionare la direzione (con i tasti freccia o con la app)

3. I ciclisti con pannello stanno facendo una sessione di allenamento con tabella (workout)
Il pollicione volante indica che quel ciclista ha appena ricevuto un "ride on" da qualche altro utente. Una volta ricevuto, gli si infila automaticamente nella tasca posteriore. Per questo può capitare di vedere ciclisti con la maglia moooolto gonfia. :-)

4. A niente se hai la chiavetta ant+, ma tanti rulli funzionano anche con bluetooth e si possono collegare anche così.
La app mobile link può anche connettersi ai sensori Bluetooth smart (come cardio) e ritrasmettere i dati al PC

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno avevo intenzione di comprare un rullo smart da usarlo con Zwift volevo sapere alcune cose..
1.se va bene il rullo tacx flow smart, ho visto però che da pendenza massima al 6% che sta sui 200 euro.. se no su quel prezzo cosa posso trovare?

2. Poi oltre alla connessione internet, la chiavetta ant+, un pc l'abbonamento a Zwift mi serve qualcos'altro? Grazie mille!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

1. Non è molto potente, ma ci si può allenare e divertire anche con quello.
In quella fascia di prezzo penso sia il migliore.

2. La bici e la voglia di pedalare. :mrgreen:
Anche la app è molto comoda da usare, ma per quella ti basta uno smartphone, che immagino tu già abbia, quindi direi che stai a posto. ;-)
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
1. Non è molto potente, ma ci si può allenare e divertire anche con quello.
In quella fascia di prezzo penso sia il migliore.

2. La bici e la voglia di pedalare. :mrgreen:
Anche la app è molto comoda da usare, ma per quella ti basta uno smartphone, che immagino tu già abbia, quindi direi che stai a posto. ;-)
Ok grazie mille, magari a stare sui 300/350 euro che rulli ci sono buoni da usare per Zwift? E se ce qualcosa ce molta differenza con il tacx smart flow?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ok grazie mille, magari a stare sui 300/350 euro che rulli ci sono buoni da usare per Zwift? E se ce qualcosa ce molta differenza con il tacx smart flow?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
A 350 trovi il tacx Vortex smart. Funziona benissimo con l'unico limite della pendenza max simulabile, che é comunque un limite comune a tutti i rulli in quella fascia di prezzo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ok grazie mille, magari a stare sui 300/350 euro che rulli ci sono buoni da usare per Zwift? E se ce qualcosa ce molta differenza con il tacx smart flow?

A 350 trovi il tacx Vortex smart. Funziona benissimo con l'unico limite della pendenza max simulabile, che é comunque un limite comune a tutti i rulli in quella fascia di prezzo.

Quoto.
Il Tacx Vortex è il fratello maggiore del Flow.
Ha qualche watt in più (950 vs 800) e arriva a simulare fino al 7% contro il 6%.
Ce l' ho da un anno, l ho utilizzato per circa 150 ore e lo considero un acquisto valido (anche se ora sto valutando l' upgrade).
Ottimo compromesso fra costo e prestazioni.
Poi, ovvio, ci sono anche modelli superiori, ma nel loro piccolo sia il Flow che il Vortex si difendono bene. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.