Canyon rottura telaio

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Un rivenditore serio il mio danno lo fa passare in garanzia dal produttore non c'é altro da aggiungere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sempre più dubbi sulla tua versione.
Ora mi viene anche da chiedermi se siano vere le 4 canyon, visto il forte fastidio che dimostri verso la ditta, uno che prende 4 bici da un unico produttore è fidelizzato a merito, e cerca una soluzione 'pacifica' , ,tutto il contrario di ciò che stai facendo tu spammando il tuo problema per ledere l'immagine di Canyon.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Sempre più dubbi sulla tua versione.
Ora mi viene anche da chiedermi se siano vere le 4 canyon, visto il forte fastidio che dimostri verso la ditta, uno che prende 4 bici da un unico produttore è fidelizzato a merito, e cerca una soluzione 'pacifica' , ,tutto il contrario di ciò che stai facendo tu spammando il tuo problema per ledere l'immagine di Canyon.
Gente andiamoci piano con le accuse personali.

Ho descritto i fatti postando anche comunicazioni ufficiali del produttore evidenziando in chiaro anche le eventuali mie responsabilità

Quì se c'è una parte lesa sono io, se ritengo il mio caso lo pubblico con correttezza dove ritengo opportuno.

Prima di scrivere almeno rileggetevi tutto e non solo le ultime due pagine.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Gente andiamoci piano con le accuse personali.

Ho descritto i fatti postando anche comunicazioni ufficiali del produttore evidenziando in chiaro anche le eventuali mie responsabilità

Quì se c'è una parte lesa sono io, se ritengo il mio caso lo pubblico con correttezza dove ritengo opportuno.

Prima di scrivere almeno rileggetevi tutto e non solo le ultime due pagine.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sono libero di farmi un opinione sul modus operandi che stai adottando.
I dubbi sulla tua versione non implicano un accusa nei tuoi confronti.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Mi permetto di riportare un post molto interessante tratto dalla parallela discussione su Facebook in quanto per diversi post si è parlato del trattamento della concorrenza:

"Non voglio difendere nessuno ma parlare neutralmente. Lavoro da 10 anni nel mondo bici e tutt'ora vendo bici di marche molto blasonate. posso garantirvi che di telai rotti in quel punto ne ho visti almeno 5/6 di 3 marchi diversi e nessuno e dico NESSUNO ha mai passato garanzia su quel tipo rottura. Dicono che il telaio in quel punto non si può rompere con l'uso poiché non è un punto di giunzione o comunque un punto stressato ma è una rottura cosidetta "da compressione". ciò non significa che è per forza la morsa del meccanico ma basta il portabici per auto. Detto ciò non voglio difendere Canyon ma far capire come ragionano i produttori. Addirittura un mio cliente storico ha rotto la bici in quel punto usandola sui rulli vincolati anzandosi in piedi. Si sa benissimo che non vanno usati in questo modo"
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Mi permetto di riportare un post molto interessante tratto dalla parallela discussione su Facebook in quanto per diversi post si è parlato del trattamento della concorrenza:

"Non voglio difendere nessuno ma parlare neutralmente. Lavoro da 10 anni nel mondo bici e tutt'ora vendo bici di marche molto blasonate. posso garantirvi che di telai rotti in quel punto ne ho visti almeno 5/6 di 3 marchi diversi e nessuno e dico NESSUNO ha mai passato garanzia su quel tipo rottura. Dicono che il telaio in quel punto non si può rompere con l'uso poiché non è un punto di giunzione o comunque un punto stressato ma è una rottura cosidetta "da compressione". ciò non significa che è per forza la morsa del meccanico ma basta il portabici per auto. Detto ciò non voglio difendere Canyon ma far capire come ragionano i produttori. Addirittura un mio cliente storico ha rotto la bici in quel punto usandola sui rulli vincolati anzandosi in piedi. Si sa benissimo che non vanno usati in questo modo"

Limpido.
In pratica per rompersi in quel modo devi comprimerlo perpendicolarmente al telaio (stringere) oppure la singola botta, ma sempre di compressione perpendicolare si tratta.
è evidente per chi del mestiere che le normali sollecitazioni dovute allo sforzo del telaio in ordine di marcia non producono tale effetto. (non parole mie)
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
cit:'ho
dichiarato a Canyon che eventuali carichi sul tubo orizzontale sotto la mia diretta responsabilità non ci sono stati'.

e questo sarebbe dichiarare eventuali mie responsabilità ? in che senso ?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
In 10 giorni hai accusato Canyon anche dell'affondamento del Titanic.
Trovale e riportale queste accuse... diversamente è fiato sprecato

Smontato il difetto strutturale. Smontata l'impossibilità del giudizio fotografico. Smontata l'inefficienza, sono gli unici che hanno la scannerizzazione. Smontata la truffa del cambio telaio, te lo fanno con il modello equivalente anche se successivo.
Mai proferito parola in tal senso se non che io in un caso simile mai farei ricorso al crash replacement
Se vuoi aver ragione, col: faresti ridere giudici, avvocati e commessi....con noi di sicuro ci sei riuscito. Grazie buona serata :-)
Evidentemente NON sai leggere :

Originalmente inviato da Veeg
Non esattamente.
Uno dei più grossi problemi con le cricche interne in un manufatto in carbonio è che non esiste un comportamentoo conseguenziale prevedibile.

Per prima cosa bisogna quantificare la cricca, sia in dimensione che in qualità considerando quanto è grande, quanto è profonda, quali strati e in quali specifici punti ha intaccato.
Secondariamente bisogna considerare il punto del manufatto in cui è presente la cricca: come è disposto il carbonio in questo specifico spazio, che caratteristiche hanno le pelli utilizzate, quali resine adottate, quanti strati sovrapposti.
In ultimo vanno considerate le sollecitazioni del pezzo specifico che vanno considerate come entità singola e come parte di un modulo dinamico intero (il telaio): forze longitudinali, trasversali, radiali, di compressione e di flessione, con valori variabili in base alla differente risonanza del momento.

Tutte queste variabili sono tra loro in combinazioni infinite, ne consegue che lo stesso telaio avrebbe potuto rompersi dopo 1 giorno di utilizzo, così come dopo 1 anno.
Non esiste nessuna certezza da questo punto di vista, te lo posso mettere nero su bianco dato che è alla base dell'indagine da stress e rottura sui materiali in carbonio in senso generico.

PS: oltre al corriere si potrebbe verificare un danno nella stessa unità produttiva quando il telaio viene fisicamente spostato e stoccato. E' sufficiente una caduta del pezzo o un attrezzo che batte contro ad opera di qualche operaio distratto e la cricca è fatta ed è invisibile.
Questo sarebbe, a dirla tutta, un caso veramente eccezionale ma rientra comunque nelle possibilità.

Quindi come vedi non sono stato l'unico a paventare un opzione possibile... ma canyon questo non lo ammette adducendo che "non abbiamo mai avuto casi simili"
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Comunque non pochi, per far risalire plausibilmente la crepa al trasporto o addirittura alla fabbrica, cosa peraltro che sarebbe veramente difficile pensare anche se fosse passato un solo mese.

Ai primi di dicembre 2016, spedii la mia mtb CANYON LUX, in assistenza x la forcella. quando me la rimandarono, notai che sull obliquo, c erano dei segni, dei graffi, che prima non c erano. Contattai CANYON x avere delle delucidazioni, e loro mi chiesero delle foto della bici. Dopo 1 giorno, mi mandarono la mail con la quale mi comunicavano che mi avrebbero cambiato il telaio. Rispedita la bici, gratis, la riebbi con il nuovo telaio dopo 7 giorni..

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ai primi di dicembre 2016, spedii la mia mtb CANYON LUX, in assistenza x la forcella. quando me la rimandarono, notai che sull obliquo, c erano dei segni, dei graffi, che prima non c erano. Contattai CANYON x avere delle delucidazioni, e loro mi chiesero delle foto della bici. Dopo 1 giorno, mi mandarono la mail con la quale mi comunicavano che mi avrebbero cambiato il telaio. Rispedita la bici, gratis, la riebbi con il nuovo telaio dopo 7 giorni..

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
Tu hai notato subito il problema, lo hai fatto presente subito e loro si sono comportati a dovere, anche se non capisco come possano aver stabilito che quel danno era opera loro. Ad ogni modo a quanto sembra non sono questi mostri cattivi che qualcuno ha voluto dipingere.....oltre ad aver con tutta probabilità molte ragioni in questo 3d, sia nel merito che nel modo con cui evidentemente era possibile (in foto) stabilire l'origine del danno.
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Tu hai notato subito il problema, lo hai fatto presente subito e loro si sono comportati a dovere, anche se non capisco come possano aver stabilito che quel danno era opera loro. Ad ogni modo a quanto sembra non sono questi mostri cattivi che qualcuno ha voluto dipingere.....oltre ad aver con tutta probabilità molte ragioni in questo 3d, sia nel merito che nel modo con cui evidentemente era possibile (in foto) stabilire l'origine del danno.
Sai come funziona secondo me?? Quando mandi una bici in assistenza, loro fanno una scheda. Foto complete ella bici, motivo di richiesta assistenza ecc ecc..una volta che hanno visto le foto del danno, hanno fatto 2+2. Danno o da trasporto o dell addetto all impacchettamento della bici. È anche vero che forse hanno un assicurazione x i danni da trasporto. Ma è anche vero che Ktm, ad un mio amico che ha subito la rottura dei foderi bassi dopo 7 mesi, manco le foto ha voluto vedere e nemmeno l esame del telaio. Hanno subito sentenziato che il danno era fuori garanzia.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Ma per Favore, non ho mai visto nulla di lontanamente simile alla cura che ripone canyon negli imballi.
Lì c'è del nastro con della gomma che serve unicamente a far appoggiare la ruota senza strisciare il telaio, la ruota pesa sul fondo dell'imballo