ritirare bici inverno

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
si vabbè, adesso non esageriamo eh...
L'ho fatto anche io con dei Michelin pro3... come li ho rigonfiati a pressione dopo 4 mesi di cantina si sono tutti crepati, oltre ad essersi induriti come cartone... rismontati e buttati. Dopo un anno i copertoni vanno cambiati. Star li a montare e smontare non ha senso, tanto vale scegliere dei buoni copertoni che vadano bene tutto l'anno e monti quelli. Io ne compro 3, uno per la ruota anteriore e due per il posteriore e per 1 anno/7000km sono sufficienti.
Sulla qualità e condizioni di una gomma ti giochi una caduta, che vuol dire farsi male, non pedalare per un periodo, fare dei danni alla bici, soldi da spendere. Chi lesina sulle gomme per farle durare il più possibile non ha capito che cosa rischia.
 
Ultima modifica:

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
se li tieni in cantina (magari con umidità al 90% e temperature polari) ok.

ma se li smonti, li metti in una busta e li tieni da qualche parte asciutta e non gelata, per quattro mesi, non succede assolutamente il resto di nulla.
A mio avviso è piu pericoloso uno slick sul bagnato con 0°C.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Quei ganci che si appendono al soffitto e ci metti la bici appesa per la ruota vanno bene o ovalizzano il cerchio?
 
Ultima modifica:

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Ma perché bisogna ritirare la bici d`inverno ?
Vista da queste latitudini(si pedala tutto l`anno),la domanda mi pare l`espressione di cio che pensano di noi italiani ,all`estero.
Se uno e` appassionato,e gli piace la bdc,salute permettendo,troverà` sempre una giornata da dedicare al suo sport.
Se poi motivi di forza maggiore impediscono questo,chiedo scusa del mio intervento.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma perché bisogna ritirare la bici d`inverno ?
Vista da queste latitudini(si pedala tutto l`anno),la domanda mi pare l`espressione di cio che pensano di noi italiani ,all`estero.
Se uno e` appassionato,e gli piace la bdc,salute permettendo,troverà` sempre una giornata da dedicare al suo sport.
Se poi motivi di forza maggiore impediscono questo,chiedo scusa del mio intervento.

l'autore del tread ha detto che smette con la bdc xkè usa la mtb in inverno quindi non smette di pedalare
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
E se anche mai dovesse smettere di pedalare in inverno....??? Sarebbero un po c...i suoi...?:mrgreen:
Il tuo intervento,si qualifica da solo,in quanto nessuno si sogna di imporre niente,ma essendo in un forum pubblico,mi chiedevo come mai un appassionato debba smettere di pedalare in inverno.
Ho premesso che salute e tempo permettendo,non capivo se la scelta fosse per esempio dettata da motivi meteorologici,facilmente superabili con le moderne attrezzature.
Se poi avessi urtato la tua o la libertà` di qualcun`altro riguardo le sue scelte,mi scuso ancora una volta.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il tuo intervento,si qualifica da solo,in quanto nessuno si sogna di imporre niente,ma essendo in un forum pubblico,mi chiedevo come mai un appassionato debba smettere di pedalare in inverno.

Ho premesso che salute e tempo permettendo,non capivo se la scelta fosse per esempio dettata da motivi meteorologici,facilmente superabili con le moderne attrezzature.

Se poi avessi urtato la tua o la libertà` di qualcun`altro riguardo le sue scelte,mi scuso ancora una volta.



A quelle latitudini si pedalerà con qualsiasi tempo, ma mi pare si eccella anche in quanto a permalosità....
Se noti la faccina al termine del mio post era in senso ironico...
Se poi vogliamo sottilizzare, la tua disquisizione sulla considerazione degli italiani all'estero non mi pare un tuo interrogativo, ma un'affermazione che, ben poco ha a che vedere con la domanda posta dall'utente.
Non si tratta di urtare proprio nessuno, quanto di dare risposte appropriate a domande precise


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk