Aggiusto la bici che ho o ne prendo un'altra?

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ma non capisco perché se il problema sono le leve ti abbiano proposto di cambiare tutto il gruppo, se lo vuoi aggiornare ok, se vuoi cambiare tutta la bici ok, ma non è indispensabile.
Credo che con circa 80/90€ si trovano tranquillamente le leve campagnolo 9v (mi pare di aver capito sia un cambio a 9 v)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
si' caro , qui' sotto casa , 2 merida acquistate da lui , ho preso la macchina , caricato la bici e il gruppo nuovo , fatto 55km e fatta montare da un ciclista fuori citta' , dove ci passavo davanti nelle mie solite pedalate.

ho fatto poi la medesima cosa per altre volte .

difatti recentemente , incontratolo per caso , mi ha fatto presente che era un po' che non mi vedeva : gli ho detto che e' perche' esco sempre in bici ...:mrgreen:

fortunatamente non devo fare tutti questi km per aggiustare la bici...anche xkè mi toccherebbe farli anche per andare a lavoro :mrgreen:

cmq anche a noi sono capitati clienti che venissero da lontano per montare la bici anche 320km A/R
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Devo sostituire le leve comandi del cambio posteriore campagnolo veloce a 9 velocità. Il mecca (non per dargli colpa) mi ha detto che di 9v si trova solo il mirage e che quindi se voglio il veloce devo mettere TUTTO il 10v (intendo tutta la trasmissione). Dove posso trovare solo i comandi da sostituire al 9v che ho?

P.s.: perchè posteriormente la catena salta, non va sui pignoni giusti dato che le leve non fanno scatti esatti ma hanno come dire "zone morte" quando si cambia
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Devo sostituire le leve comandi del cambio posteriore campagnolo veloce a 9 velocità. Il mecca (non per dargli colpa) mi ha detto che di 9v si trova solo il mirage e che quindi se voglio il veloce devo mettere TUTTO il 10v (intendo tutta la trasmissione). Dove posso trovare solo i comandi da sostituire al 9v che ho?

P.s.: perchè posteriormente la catena salta, non va sui pignoni giusti dato che le leve non fanno scatti esatti ma hanno come dire "zone morte" quando si cambia

digita su google : leve cambio campagnolo 9v e vedi che ti dice
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
si' caro , qui' sotto casa , 2 merida acquistate da lui , ho preso la macchina , caricato la bici e il gruppo nuovo , fatto 55km e fatta montare da un ciclista fuori citta' , dove ci passavo davanti nelle mie solite pedalate.

ho fatto poi la medesima cosa per altre volte .

difatti recentemente , incontratolo per caso , mi ha fatto presente che era un po' che non mi vedeva : gli ho detto che e' perche' esco sempre in bici ...:mrgreen:

dovevi dirgli "da quando mi hanno montato il gruppo nuovo esco sempre in bici"
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Devo sostituire le leve comandi del cambio posteriore campagnolo veloce a 9 velocità. Il mecca (non per dargli colpa) mi ha detto che di 9v si trova solo il mirage e che quindi se voglio il veloce devo mettere TUTTO il 10v (intendo tutta la trasmissione). Dove posso trovare solo i comandi da sostituire al 9v che ho?

P.s.: perchè posteriormente la catena salta, non va sui pignoni giusti dato che le leve non fanno scatti esatti ma hanno come dire "zone morte" quando si cambia

sicuro che sono le leve e non i cavi/guaine che danno problemi ?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
doppio. scusate ma non è possibile elimarlo
 
Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Devo sostituire le leve comandi del cambio posteriore campagnolo veloce a 9 velocità. Il mecca (non per dargli colpa) mi ha detto che di 9v si trova solo il mirage e che quindi se voglio il veloce devo mettere TUTTO il 10v (intendo tutta la trasmissione). Dove posso trovare solo i comandi da sostituire al 9v che ho?

P.s.: perchè posteriormente la catena salta, non va sui pignoni giusti dato che le leve non fanno scatti esatti ma hanno come dire "zone morte" quando si cambia


Ma quanti mai milioni di cambiate hai fatto con quei comandi per averli finiti?
Io tra gli altri ho un mirage di oltre 20 anni che cambia perfettamente... non voglio mettere in dubbio quello che dice il meccanico ma non è che il problema è nei pignoni o nella molla del deragliatore o magari va regolato e ingrassato il tutto.

P.s. sulla colnago del 74 ho il cambio originale che funziona alla grande ma che non ho citato perche chiaramente non ha gli ergopower.
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Il meccanico ha controllato tutto (ha visto pignoni e deragliatori) e mi ha fatto notare come la leva vada a posizionare la catena dove gli pare perchè non cambia bene, non fa gli scatti giusti. Ha stretto il forcellino smontando il deragliatore e ha regolato tutto nel posteriore, ma il problema mi ha fatto capire che viene dai comandi. Fili e guaine li ho fatti sostituire 2 mesi fa e il cambio ha continuato a dare fastidi. Poi poco tempo fa il camando posteriore di cambiata "col pollice" non faceva più il solito click e m'è venuto il dubbio che qualcos'altro non andasse bene, ma il meccanico se n'è accorto da solo con i controlli che ha fatto.

Mi piace veramente tanto il Veloce perchè mi fa passare tra 2 o tre marce con un semplice movimento della leva, ma se proprio non lo trovo dovrò metterci lo xenon o il mirage se questo non ha la leva in plastica.

La bici che ho adesso ha avuto altri 2 proprietari precedentemente: il secondo non la usava un granché, il primo ci usciva normalmente, io ci avrò fatto un 15.000km. Comunque la cromatura delle leve cambio e freno è consumata! :mrgreen:
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Per il momento se riesco a trovare qualcosa con max 100€ cambierei la leva poi il prossimo anno vedrò se cambiarla in toto e rivendere quella che ho. Nel frattempo vedo se capita qualche occasione, ripeto che il mio sogno è averla con il cambio elettronico, anche se le strade delle mie parti richiederebbero una bici fuoristrada con gomme 10 cm larghe.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ma se metto lo xenon posso cambiare 3 o 4 marce alla volta come con il veloce?

Posso far montare solo il destro?

Per il veloce 9v c'è questo:
http://www.ebay.it/itm/Campagnolo-V...778795?hash=item5b29a6272b:g:Z8cAAOSw6n5XvEyJ
105€ non è troppo per un usato?

leggi cosa dice la tecnica degli ergopower xenon direttamente sul sito campagnolo cosi' non sbagli .
si , puoi comprare solo il destro .
per un'eventuale offerta sul nuovo manda mail a [email protected] e chiedi prezzi per cio' che ti servirebbe . fa telai ma e' fornitore campagnolo.
ciao
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ma hai provato a sentire direttamente i vari meccanici in zona?
Stessa tua situazione, ho chiesto a giro e mi hanno fatto un prezzo che praticamente è regalato!
tutti hanno una scorta di pezzi recuperati da bici riparate o incidentate e un 9v/10v se ne sbarazzano volentieri.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi piace veramente tanto il Veloce perchè mi fa passare tra 2 o tre marce con un semplice movimento della leva, ma se proprio non lo trovo dovrò metterci lo xenon o il mirage se questo non ha la leva in plastica.

Il mio Mirage ha le leve cambio - non i comandi freno - in plastica (ma non è l'ultima serie); ha circa un 25 anni e funziona ottimamente nonostante la mia poca manutenzione (poi magari domani casca a pezzi, eh...); insomma, le leve Campagnolo in plastica non sono belle ma neanche fragili.