Mavic Cosmic SLE 2015 usate pochissimo...

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Salve ragazzi, solo una info, ho trovato un'offerta delle ruote in oggetto usate pochissimo (a detta del tipo che le vende hanno percorso solo 300 km - no gare) a 750 Euro.
Secondo voi è un'ottima offerta?? Cosa mi dite di quelle ruote??
Eventualmente mi potete dire cosa controllare bene (oltre alla solita pista frenante non rigata) prima di procedere all'acquisto??
Grazie
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Se fai una ricerca ci sono decine di pagine di commenti e recensioni.
Ti posso riassumere la mia personalissima esperienza e parere.
Estetica 10 (Fikissime)
Prezzo del venditore onesto, ma quelle ruote non valgono quello che costano da nuove
Prestazione 6/7 (ma dipende per cosa le usi, vanno bene sul piatto in velocita)
Guida 6 (non mi hanno entusiasmato)
Robustezza 5 (inadatte a ciclisti pesanti od a chi vuole una ruota solida)
Affidabilità 5 (il cerchio posteriore si crepa con facilità, si strappano i raggi dal cerchio)
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Grazie per la risposta....l'uso che ne farei io è vario...faccio gare di triathlon quindi direi che prediligo il piatto...non disdegno però nemmeno le salite in allenamento...
Mi preoccupa più che altro quel 5 che hai messo nell'affidabilità....cavolo, prendendo ruote MAVIC pensavo di andare quasi sul sicuro sotto questo aspetto....a sto punto però mi vengono troppi dubbi...;nonzo%
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Grazie per la risposta....l'uso che ne farei io è vario...faccio gare di triathlon quindi direi che prediligo il piatto...non disdegno però nemmeno le salite in allenamento...
Mi preoccupa più che altro quel 5 che hai messo nell'affidabilità....cavolo, prendendo ruote MAVIC pensavo di andare quasi sul sicuro sotto questo aspetto....a sto punto però mi vengono troppi dubbi...;nonzo%
Tra SL e SLE ho visto 4 coppie di ruote nel mio ristretto gruppo di amici, di queste a 3 (me compreso) ha ceduto il cerchio posteriore (cambiato in garanzia).
Per gare di triathlon vanno bene, se facessi invece gare in circuito con scatti, rilanci e guida al limite le sconsiglierei.