Lupi solitari della Brianza

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Ciao a tutti piacere di conoscervi, sono nuovissimo (si fa per dire), ho comprato la bici oggi e presto mi vedrete in giro per la Brianza... soprattutto per adesso che sono un principiante, mi vedrete girovagando per Desio e Monza. Ciao spero di incontrare tutti per un giro...

Ciao benvenuto tra i lupi solitari.
Che bici hai preso?
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Oggi finalmente un giro come si deve
Culmine da Avolasio a parte gli ultimi tre km di salita fatti in compagnia.
Tutto il resto solitario. Tempo ha tenuto frescolino inizio discesa.

Ma dove sono sceso che mi é toccato fare anche il colle balisio. Meno male che il vento mi ha spinto a casa.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Grande Carlo per me é tropi duro il cornizzolo. In che condizioni é la strada?

alcune imperfezioni nel tratto fino al primo cancello, poi l'asfalto è complessivamente buono, a parte qualche punto in cui si può trovare del brecciolino specie dopo i giorni di pioggia, lì bisogna prestare particolare attenzione in discesa...

ps: a mio parere è quasi più duro rispetto alla Valcava...
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Oggi finalmente un giro come si deve
Culmine da Avolasio a parte gli ultimi tre km di salita fatti in compagnia.
Tutto il resto solitario. Tempo ha tenuto frescolino inizio discesa.

Ma dove sono sceso che mi é toccato fare anche il colle balisio. Meno male che il vento mi ha spinto a casa.

scendendo da Moggio a Cremeno, nel punto in cui c'è stata la frana, probabilmente hai seguito a destra le indicazioni per Lecco e sei passato da Barzio, se avessi tenuto la sinistra saresti arrivato direttamente alla nuova rotonda di Balisio...
 

Marvjn

Novellino
15 Aprile 2016
12
0
Desio
Visita sito
Bici
Leri anni 80
Ciao benvenuto tra i lupi solitari.
Che bici hai preso?

Ciao e grazie! Ho comprato una Leri anni 80, lunedì la porto in officina per un piccolo chech up e restyling , dopo posterò le foto. Devo dire che come prima bici da corsa mi sono sentito strano in sella, mi sembravo buttato in avanti ! Le misure dovrebbero essere giuste... verticale 60 orizzontale 58,5 io sono 1,88 cavallo 92. La pipa è 120mm e devo montare la 130mm... vedremo !!
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti!

Da poco mi sono trasferito a Cinisello e sicuramente mi sposterò spesso a pedalare verso la Brianza!

Per ora ho provato solo parte di questo giro trovato su OpenRunner... a parte il primo pezzo con vari semafori dopo Albiate il percorso è molto bello!

http://www.openrunner.com/index.php?id=5355042


Ciao a tutti, ho una domanda per voi più esperti. A causa del lavoro nei giorni infrasettimanali non ho la possibilità di uscire in bici prima delle 18.30. La cosa ideale sarebbe, seppur noioso, girare al velodromo del Parco Nord ma a Settembre e Ottobre chiude alle 19 (Novembre e Dicembre addirittura alle 17).
Considerando che in quegli orari il traffico nella mia zona (Bresso, Cusano, Cinisello) è molto intenso avete suggerimenti su dove poter girare, anche a mo di circuito, senza rischiare la vita ogni 20 metri e senza respirare troppo schifo?
Scherzi a parte (ma potrebbe anche essere un'idea praticabile), in bdc la vedo grigia in generale, tranne il girare come criceti in una pista urbana.
L'unico circuito "serio" che conosco è a Brenno, vicino Camisasca e Costamasnaga, ma mi pare un po' fuori mano...

pista+peverelli.JPG


Rulli? o-o

Io questo inverno ho usato i rulli ma ora vorrei pedalare il più possibile all'aria aperta, almeno quando il tempo è bello!

Il velodromo del Parco Nord che orari fa in questa stagione e quanto costa?

Velodromo a parte è fattibile crearsi partendo da Cinisello (zona vicino al parco Nord) un percorso a circuito (anche di soli 5/6 km) che non abbia semafori e non sia troppo frequentato da auto? Mi servirebbe per gli allenamenti da 30/60 minuti infrasettimanali.

Ciao [MENTION=16117]Carlao69[/MENTION] ;)
 
Ultima modifica:

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Io questo inverno ho usato i rulli ma ora vorrei pedalare il più possibile all'aria aperta, almeno quando il tempo è bello!

Il velodromo del Parco Nord che orari fa in questa stagione e quanto costa?

Velodromo a parte è fattibile crearsi partendo da Cinisello (zona vicino al parco Nord) un percorso a circuito (anche di soli 5/6 km) che non abbia semafori e non sia troppo frequentato da auto? Mi servirebbe per gli allenamenti da 30/60 minuti infrasettimanali.

Ciao [MENTION=16117]Carlao69[/MENTION] ;)
Io a volte giro tra le rotonde del Bassini, tra tangenziale e parco nord.
Se cerchi su strava c'è un segmento che si chiama OPEN VELODROME e dovrebbe essere di circa 1,6 km
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie [MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION] :)

Tra l'altro è vicinissimo a casa mia!

Il velodromo sai che orari fa adesso e quanto costa andarci?

All'autodromo di Monza invece come funziona?
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Grazie [MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION] :)

Tra l'altro è vicinissimo a casa mia!

Il velodromo sai che orari fa adesso e quanto costa andarci?

All'autodromo di Monza invece come funziona?

Al velodromo non sono mai stato, pur vivendoci a 200m.
In genere allungo tornando da lavoro e mi faccio una trentina di km e poi qualche giro alle rotonde.
Il costo mi pare sia di 1€, per l'orario mi dicevano che finchè c'è luce si può girare. Direi che in questo periodo potrebbe stare aperto fino alle 20.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Velodromo Parco Nord: anch'io solo una volta; confermo 1 € di "tassa"... :mrgreen:

Autodromo: generalmente dalla seconda metà di aprile fino a circa metà luglio, 4 pomeriggi alla settimana (LUN>GIO), dalle 17.30 alle 20.00 (ma a volte è possibile entrare qualche minuto prima, e uscire qualche minuto dopo).
Accesso libero e gratuito, anche se formalmente ci sarebbero due giorni riservati ai cicloamatori tesserati; all'ingresso però non viene chiesto niente.
Purtroppo nel sito monzanet.it non c'è ancora la comunicazione relativa a quest'anno.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Velodromo Parco Nord: anch'io solo una volta; confermo 1 € di "tassa"... :mrgreen:

Autodromo: generalmente dalla seconda metà di aprile fino a circa metà luglio, 4 pomeriggi alla settimana (LUN>GIO), dalle 17.30 alle 20.00 (ma a volte è possibile entrare qualche minuto prima, e uscire qualche minuto dopo).
Accesso libero e gratuito, anche se formalmente ci sarebbero due giorni riservati ai cicloamatori tesserati; all'ingresso però non viene chiesto niente.
Purtroppo nel sito monzanet.it non c'è ancora la comunicazione relativa a quest'anno.
Sono passato in autodromo la scorsa settimana, ancora chiuso.
Al cancello d'ingresso mi hanno detto dovrebbero ricominciare con le aperture serali entro fine mese. Sperèm
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Scusate ragazzi se mi intrometto...io sono di Seregno e vorrei delle info più precise riguardo il circuito di Brenno (su internet non si trova nulla)...
Accesso libero??
Orari??

Se ti riferisci al velodromo di Bresso (non Brenno) qui il link con gli orari

http://datecipista.org/velodromo/orari/

[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] stasera dopo il lavoro provo a passare, poi ti saprò dire