La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Grazie per i consigli. Sul discorso ruote invece avevo pensato di montarci dei profili differenti tra anteriore e posteriore... pensavo ad un 30/50 o 38/58.
Volendo anche aumentare di qualche centinaio di euro il budget voi cosa consigliereste?
Direi di rimanere sul copertoncino come tipologia...


Inviato dal mio Samsung S3 usando Tapatalk

Il profilo differenziato direi che è un ottima soluzione, specialmente quando c'è vento però che io sappia le fanno solo full carbon per cui dovresti vedere se nelle gamma dei produttori (Ambrosio, Miche e Vision tanto per stare su rapporti qualità/prezzo buoni) c'è pure la versione copertoncino

o-oo-oo-o
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao, l'acquisto della nuova Infinito CV si avvicina. Quali pedali montare?
Questi mi sembrano molto leggeri. Che ne dite?

Exustar Pedali E-PR200CKTi Titan Carbon


http://www.bike-discount.de/it/comprare/exustar-pedali-e-pr200ckti-titan-carbon-28167

Mah, probabilmente la mia sarà una voce fuori dal coro, però a me un Exustar si è aperto nella parte posteriore.... forse sarà un caso, ribadisco, però con i Look , un pelino più pesanti, mai nessun problema
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Dopo tanti giorni di attesa è finalmente arrivata la mia bambina e come un padre felice la presento a tutti Voi amici della Taverna e con immenso orgoglio visto che è anche la mia primi bici da corsa elenco il suo settaggio.
Bianchi infinito Cv
Telaio taglia 55
Telaio colore celeste Ck
Cambio Shimano Ultegra di2 11v
Guarnitura 50-34
Pacco pignoni 12-30
Catena xmc x11 silver
Ruote fulcrum zero two way fit
Copertoni michelin pro4
Sella smp lite 209
Pedali shimano ultegra 6800

Adesso e solo adesso chiedo umilmente autorizzazione di poter far parte della Vostra grande famiglia , sono un neofita di 54 anni e spero di essere degno del nome Bianchi e prometto di onorare la bicletta ogni volta che potrò pedalare , prometto di averne cura facendo le manutenzioni dovute a tutte le sue parti , prometto di averne rispetto per quando le mie gambe non potranno spingere sui pedali e per questo prego il Dio delle gambe di darmi sempre la forza per percorrere le strade e che mi dia la tenacia di uscire anche quando piove e fa freddo e che respinga il demone della tentazione di rimanere al calduccio nel letto, che mi sproni nel rientro a casa quando le forze non ci saranno più ed i muscoli mi faranno male .
Grazie a tutti gli amici della Taverna per i loro preziosissimi consigli con la speranza un giorno di poterne dispensare anche io ai nuovi arrivati.
Buone pedalate a tutti
 

Allegati

  • 20151129_102538.jpeg.jpg
    20151129_102538.jpeg.jpg
    280,4 KB · Visite: 109

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Dopo tanti giorni di attesa è finalmente arrivata la mia bambina e come un padre felice la presento a tutti Voi amici della Taverna e con immenso orgoglio visto che è anche la mia primi bici da corsa elenco il suo settaggio.
Bianchi infinito Cv
Telaio taglia 55
Telaio colore celeste Ck
Cambio Shimano Ultegra di2 11v
Guarnitura 50-34
Pacco pignoni 12-30
Catena xmc x11 silver
Ruote fulcrum zero two way fit
Copertoni michelin pro4
Sella smp lite 209
Pedali shimano ultegra 6800

Adesso e solo adesso chiedo umilmente autorizzazione di poter far parte della Vostra grande famiglia , sono un neofita di 54 anni e spero di essere degno del nome Bianchi e prometto di onorare la bicletta ogni volta che potrò pedalare , prometto di averne cura facendo le manutenzioni dovute a tutte le sue parti , prometto di averne rispetto per quando le mie gambe non potranno spingere sui pedali e per questo prego il Dio delle gambe di darmi sempre la forza per percorrere le strade e che mi dia la tenacia di uscire anche quando piove e fa freddo e che respinga il demone della tentazione di rimanere al calduccio nel letto, che mi sproni nel rientro a casa quando le forze non ci saranno più ed i muscoli mi faranno male .
Grazie a tutti gli amici della Taverna per i loro preziosissimi consigli con la speranza un giorno di poterne dispensare anche io ai nuovi arrivati.
Buone pedalate a tutti

Amen!:prega:
E benvenuto o-oo-o
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Dopo tanti giorni di attesa è finalmente arrivata la mia bambina e come un padre felice la presento a tutti Voi amici della Taverna e con immenso orgoglio visto che è anche la mia primi bici da corsa elenco il suo settaggio.
Bianchi infinito Cv
Telaio taglia 55
Telaio colore celeste Ck
Cambio Shimano Ultegra di2 11v
Guarnitura 50-34
Pacco pignoni 12-30
Catena xmc x11 silver
Ruote fulcrum zero two way fit
Copertoni michelin pro4
Sella smp lite 209
Pedali shimano ultegra 6800

Adesso e solo adesso chiedo umilmente autorizzazione di poter far parte della Vostra grande famiglia , sono un neofita di 54 anni e spero di essere degno del nome Bianchi e prometto di onorare la bicletta ogni volta che potrò pedalare , prometto di averne cura facendo le manutenzioni dovute a tutte le sue parti , prometto di averne rispetto per quando le mie gambe non potranno spingere sui pedali e per questo prego il Dio delle gambe di darmi sempre la forza per percorrere le strade e che mi dia la tenacia di uscire anche quando piove e fa freddo e che respinga il demone della tentazione di rimanere al calduccio nel letto, che mi sproni nel rientro a casa quando le forze non ci saranno più ed i muscoli mi faranno male .
Grazie a tutti gli amici della Taverna per i loro preziosissimi consigli con la speranza un giorno di poterne dispensare anche io ai nuovi arrivati.
Buone pedalate a tutti

Divertiti e ovviamente, se non l'hai già fatto, fai visita ad un buon biomeccanico per il posizionamento ottimale.
Buone e lunghe pedalate!
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Mah, probabilmente la mia sarà una voce fuori dal coro, però a me un Exustar si è aperto nella parte posteriore.... forse sarà un caso, ribadisco, però con i Look , un pelino più pesanti, mai nessun problema
Io non faccio gare.... Probabilmente questo aiuta [emoji3]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Io non faccio gare.... Probabilmente questo aiuta [emoji3]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Io le corse le faccio solo..... per andare a tavola!!!!!!!!!!!!!! o-o
Proprio per questo ti consigliavo un pedale un pelino più pesante ma più resistente.... quello in questione mi si è aperto in due.... a momenti ci batto il naso per terra......
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
Dopo tanti giorni di attesa è finalmente arrivata la mia bambina e come un padre felice la presento a tutti Voi amici della Taverna e con immenso orgoglio visto che è anche la mia primi bici da corsa elenco il suo settaggio.
Bianchi infinito Cv
Telaio taglia 55
Telaio colore celeste Ck
Cambio Shimano Ultegra di2 11v
Guarnitura 50-34
Pacco pignoni 12-30
Catena xmc x11 silver
Ruote fulcrum zero two way fit
Copertoni michelin pro4
Sella smp lite 209
Pedali shimano ultegra 6800

Adesso e solo adesso chiedo umilmente autorizzazione di poter far parte della Vostra grande famiglia , sono un neofita di 54 anni e spero di essere degno del nome Bianchi e prometto di onorare la bicletta ogni volta che potrò pedalare , prometto di averne cura facendo le manutenzioni dovute a tutte le sue parti , prometto di averne rispetto per quando le mie gambe non potranno spingere sui pedali e per questo prego il Dio delle gambe di darmi sempre la forza per percorrere le strade e che mi dia la tenacia di uscire anche quando piove e fa freddo e che respinga il demone della tentazione di rimanere al calduccio nel letto, che mi sproni nel rientro a casa quando le forze non ci saranno più ed i muscoli mi faranno male .
Grazie a tutti gli amici della Taverna per i loro preziosissimi consigli con la speranza un giorno di poterne dispensare anche io ai nuovi arrivati.
Buone pedalate a tutti
Complimenti per la bici e la simpatia... Benvenuto! o-o
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Dopo tanti giorni di attesa è finalmente arrivata la mia bambina e come un padre felice la presento a tutti Voi amici della Taverna e con immenso orgoglio visto che è anche la mia primi bici da corsa elenco il suo settaggio.
Bianchi infinito Cv
Telaio taglia 55
Telaio colore celeste Ck
Cambio Shimano Ultegra di2 11v
Guarnitura 50-34
Pacco pignoni 12-30
Catena xmc x11 silver
Ruote fulcrum zero two way fit
Copertoni michelin pro4
Sella smp lite 209
Pedali shimano ultegra 6800

Adesso e solo adesso chiedo umilmente autorizzazione di poter far parte della Vostra grande famiglia , sono un neofita di 54 anni e spero di essere degno del nome Bianchi e prometto di onorare la bicletta ogni volta che potrò pedalare , prometto di averne cura facendo le manutenzioni dovute a tutte le sue parti , prometto di averne rispetto per quando le mie gambe non potranno spingere sui pedali e per questo prego il Dio delle gambe di darmi sempre la forza per percorrere le strade e che mi dia la tenacia di uscire anche quando piove e fa freddo e che respinga il demone della tentazione di rimanere al calduccio nel letto, che mi sproni nel rientro a casa quando le forze non ci saranno più ed i muscoli mi faranno male .
Grazie a tutti gli amici della Taverna per i loro preziosissimi consigli con la speranza un giorno di poterne dispensare anche io ai nuovi arrivati.
Buone pedalate a tutti

Ben arrivato
Complimenti bella ragazzina o-o
Buone pedalate e se resti nel letto al calduccio quando piove e fa freddo cane :wacko: non preoccuparti non s'arrabbia nessuno.:mrgreen::mrgreen:
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Hai pesato la bici?

Sì l'ho fatto utilizzando una bilancia pesapersone digitale con scala a 100 grammi tenendo la bici ferma in verticale sulla ruota posteriore ...quindi non certamente precisa come può esserlo una bilancia a gancio per le bici ...comunque il risultato è kg 7.200 ..però ripeto considera lo strumento che ho utilizzato. ..non sono un grammomaniaco ed a me va più che bene !!!
Buone pedalate
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Sì l'ho fatto utilizzando una bilancia pesapersone digitale con scala a 100 grammi tenendo la bici ferma in verticale sulla ruota posteriore ...quindi non certamente precisa come può esserlo una bilancia a gancio per le bici ...comunque il risultato è kg 7.200 ..però ripeto considera lo strumento che ho utilizzato. ..non sono un grammomaniaco ed a me va più che bene !!!
Buone pedalate
Benvenuto e complimenti per l'acquisto.In primis sarei curioso di sapere come hai costruito la Tua cassetta ( 12-30 ) , io ho una simile ma 11-30 Durace con 30 Miche , per il peso permettimi di avere qualche dubbio.La mia precedente Infinito CV montata Ultrega ma con Guarnitura FSA-KlightBBEVO386+Ruote ShimanoDurace9000c24+Manubrio FSACarbon+Reggisella FSACarbon+Sella SMP Stratos ...stava stretta sotto i 7450gr....passato al telaio OltreXR1+ Gruppo Durace9000 e tutto il resto traslato da InfinitoCV mi ha fatto arrivare fra 7,0-7.1
in entrambi i casi pneumatici Michelin Pro 4 da 25 e camere in butile.
Sicuramente, almeno nel mio caso, 250gr in più o mi meno non fanno grande differenza sulle prestazioni ciclistiche reali....molta invece nelle chiacchiere con gli Amici di pedalata ( vedasi pescatori e affini !:mrgreen:).Ancora complimenti e goditela, buone pedalate.
Blackvipergts
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.