Garmin 510

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Altra cosa che vi volevo chiedere, a me capita spessissimo se non sempre che la sincronizzazione tra il mio 510 e Iphone6 non avvenga... Sta parecchio tempo prima di sincronizzarsi e devo provare diverse volte in quanto spesso mi da sincronizzazione non eseguita... tempo fa questo non me lo faceva... Ho provato anche a cancellare la App dal cell e reinstallarla ma niente... Capita anche a voi?


Si, ultimamente mi capita sempre...
 

aquatimer2000

Novellino
3 Maggio 2015
66
3
Visita sito
Bici
bici
ciao a tutti, sono da poco tempo un possessore di un garmin 510

ogni volta che arrivo a casa da una uscita sincronizzo il garmin con il mio account garmin connect

domanda:

se cancello tutte le attività fatte sul garmin 510, alla successiva sincronizzazione, vengono cancellate anche sul mio account garmin connect?!

grazie a tutti per l'aiuto!!
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Rieccomi, 4 garmin e tutti e 4 con dei problemi, dopo il difetto riscontrato nel mio ultimo 510 (schermo che si staccava, ma ahimè fuori garanzia), ho preso il mio 4 garmin proprio oggi pomeriggio. Usato, ma sembra davvero nuovo. contento lo apro. Sorpresa quando lo accendo il garmin non mi permette di cambiare lingua. resta l'inglese, cosa posso fare? Vi giuro che non ne posso più, questo è l'ultimo garmin che prendo, la garmin è contenta di avere il monopolio dei gps e si accontenta di fare gps scadenti. Hanno pure il coraggio di presentare e commercializzare un nuovo modello
 
Ultima modifica:

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
Secondo il mio parere (che vale poco, lo ammetto :cry:), il problema non e' tanto la commercializzazione del 520, quanto il superamento di ostacoli software. Io credo (e probabilmente sbaglio) che hanno pestato una -----, con il 1000 e' andata meglio perche' i due firmware hanno molte cose in comune, con 510 e 810 ci stanno litigando di brutto e forse l'interscambio con i programmatori di Strava non va cosi' bene come speravano.

Sia Garmin che Strava hanno da guadagnare dall'implementazione di questa opzione, continuo a credere che se avessero un firmware che funziona lo rilascerebbero... ieri :mrgreen:

(Ma sono l'unico a cui dei segmenti in generale non importa una cippa ?? :cry)

carlo
No non sei l'unico a me dei segmenti non me ne importa niente, anzi ti dirò mi rompono pure il belino o-o
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
Rieccomi, 4 garmin e tutti e 4 con dei problemi, dopo il difetto riscontrato nel mio ultimo 510 (schermo che si staccava, ma ahimè fuori garanzia), ho preso il mio 4 garmin proprio oggi pomeriggio. Usato, ma sembra davvero nuovo. contento lo apro. Sorpresa quando lo accendo il garmin non mi permette di cambiare lingua. resta l'inglese, cosa posso fare? Vi giuro che non ne posso più, questo è l'ultimo garmin che prendo, la garmin è contenta di avere il monopolio dei gps e si accontenta di fare gps scadenti. Hanno pure il coraggio di presentare e commercializzare un nuovo modello

Sei al 4° Garmin, sei molto giovane, hai l'inglese e non l'aramaico, e già non ne puoi più gandalf. Installa Garmin Express, collega il 510 al computer, e ti proporrà l'installazione di tutte le lingue mancanti, credo anche l'italiano. Ciao
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Sei al 4° Garmin, sei molto giovane, hai l'inglese e non l'aramaico, e già non ne puoi più gandalf. Installa Garmin Express, collega il 510 al computer, e ti proporrà l'installazione di tutte le lingue mancanti, credo anche l'italiano. Ciao

Ho tribolato come non mai ma alla fine ieri,o meglio stanotte, dopo ore di prove e reset ce l'ho fatta :cassius: non ho specificato bene che oltre alla lingua non potevo cambiare ne il sistema imperiale, ne la temperatura che rimaneva in Fahrenheit, in teoria non potevo cambiare nessun tipo di impostazione, se fosse stato solo l'inglese beh sarebbe stata un opportunità per imparare qualche nuovo vocabolo :mrgreen::mrgreen: per provare a sistemare ho fatto:
1- Aggiornato al firmware 3.5 -> niente da fare
2- diversi Hard reset del dispositivo -> niente da fare
3-Installazione lingua italiano sia tramite il garmin Express sia manualmente utilizzando il file text in italiano ed installandolo nell'apposita cartella-> nulla da fare

Dopo ciò davvero non ne potevo più, del resto è il mio 4 garmin come ho scritto. E dato che non costa due spiccioli ieri sera sono arrivato alla disperazione (so che a volte esagero, ma abbiate comprensione, è il quarto garmin, 1 edge 500 e 3 510 e i soldi me li guadagno io nel tempo libero facendo compravendita di oggetti su Ebay e altri siti)...

Sono finalmente riuscito a risolvere quando ormai ero al limite dell'esasperazione, non trovando nessun caso simile al mio su internet e avendo in casa ancora l'altro garmin (quello con lo schermo che si staccava) ho copiato tutti i file presenti nel garmin vecchio e li ho spostati sul garmin nuovo. Effettivamente così funziona. Meno male, sono riuscito in qualche modo a risolvere, spero sia l'ultimo garmin( almeno per qualche anno ) che dovrò comprare o-o
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Info al volo opzioni corsa, se attivo il turn guidance mi avvisa dove devo girare??
Poi il virtual panel si può stoppare x andare a prendere na coca??


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Rieccomi, 4 garmin e tutti e 4 con dei problemi, dopo il difetto riscontrato nel mio ultimo 510 (schermo che si staccava, ma ahimè fuori garanzia), ho preso il mio 4 garmin proprio oggi pomeriggio. Usato, ma sembra davvero nuovo. contento lo apro. Sorpresa quando lo accendo il garmin non mi permette di cambiare lingua. resta l'inglese, cosa posso fare? Vi giuro che non ne posso più, questo è l'ultimo garmin che prendo, la garmin è contenta di avere il monopolio dei gps e si accontenta di fare gps scadenti. Hanno pure il coraggio di presentare e commercializzare un nuovo modello

guarda, probabilmente è una questione di sfortuna.

io stesso e decine di amici usiamo da circa 10 anni garmin senza alcun problema.

e ti posso dire che i miei garmin di "voli" ne hanno fatti parecchi, una volta anche 10 metri di scalinata in granito, senza subire danni.

venendo al tuo problema: fai un "hard reset" e poi certamente ti lascia impostare la lingua.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Secondo il mio parere (che vale poco, lo ammetto :cry:), il problema non e' tanto la commercializzazione del 520, quanto il superamento di ostacoli software. Io credo (e probabilmente sbaglio) che hanno pestato una -----, con il 1000 e' andata meglio perche' i due firmware hanno molte cose in comune, con 510 e 810 ci stanno litigando di brutto e forse l'interscambio con i programmatori di Strava non va cosi' bene come speravano.

Sia Garmin che Strava hanno da guadagnare dall'implementazione di questa opzione, continuo a credere che se avessero un firmware che funziona lo rilascerebbero... ieri :mrgreen:

(Ma sono l'unico a cui dei segmenti in generale non importa una cippa ?? :cry)

carlo

non è possibile che invece il problema sia hadware, ovvero che l'hardware (ram+cpu) del 1000 e del 520 siano abbastanza potenti da supportare queste funzioni mentre quelle dei più anziani 510 e 810 no ??

purtroppo non sono riuscito a trovare da nessuna parte le specifiche hardware dettagliate ma se qualcuno riuscisse a recuperarle potremmo valutare

p.s: non trovate che sarebbe comodo se riuscissero ad implementare anche uno slot per una scheda telefonica dati in modo da non dover interfacciare il device con uno smartphone ma fare tutto con un device solo ? magari anche fare delle chiamate di emergenza? non mi sembra una cosa così complicata.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
immagino che tu abbia uno smartphone: prova ad usare il tuo telefono con i guanti e sotto la pioggia battente e poi capirai perchè il touch del 510 l'hanno fatto così.

vero,se lo fai troppo sensibile basta una goccia d'acqua o una mosca che si appoggia per creare "input".

comunque questo è il motivo per cui il touch non è adatto per un dispositivo del genere, ed infatti hanno fatto un passo indietro con il 520.

personalmente il touch con i guanti l'ho sempre trovato un incubo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
non è possibile che invece il problema sia hadware, ovvero che l'hardware (ram+cpu) del 1000 e del 520 siano abbastanza potenti da supportare queste funzioni mentre quelle dei più anziani 510 e 810 no ??

purtroppo non sono riuscito a trovare da nessuna parte le specifiche hardware dettagliate ma se qualcuno riuscisse a recuperarle potremmo valutare

p.s: non trovate che sarebbe comodo se riuscissero ad implementare anche uno slot per una scheda telefonica dati in modo da non dover interfacciare il device con uno smartphone ma fare tutto con un device solo ? magari anche fare delle chiamate di emergenza? non mi sembra una cosa così complicata.

Si fa tanto per parlare perche' le ragioni reali io non le so. Magari gli stanno solo antipatici quelli che hanno 510 e 810 :-x
Non credo ad un problema di hardware, perche' i segmenti Garmin ci girano su 510 e 810 e' l'implementazione di quelli Strava che non sono ancora riusciti a portare sui due strumenti.

Quanto allo slot... vorrebbe dire trasformare il Garmin in un Nexus :mrgreen: io resto della mia idea, telefono spento, le poche ore che sto in bici non mi dovete rompere :rosik: e tutta sta premura di caricare i dati non ce l'ho.

carlo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quanto allo slot... vorrebbe dire trasformare il Garmin in un Nexus :mrgreen: io resto della mia idea, telefono spento, le poche ore che sto in bici non mi dovete rompere :rosik: e tutta sta premura di caricare i dati non ce l'ho.

carlo
stessa cosa anche io, tanto è vero che il mio interesse per il 520 non è per i segmenti strava quanto per l'eliminazione del touch con cui non mi sono mai trovato bene con i guanti invernali.

però poter inserire una scheda telefonica per fare una chiamata di emergenza in caso di incidente o problema tecnico eviterebbe di doversi portare dietro il telefono...non c'è bisogno di un nexus basterebbe poter fare una semplice chiamata vocale.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Altra cosa che vi volevo chiedere, a me capita spessissimo se non sempre che la sincronizzazione tra il mio 510 e Iphone6 non avvenga... Sta parecchio tempo prima di sincronizzarsi e devo provare diverse volte in quanto spesso mi da sincronizzazione non eseguita... tempo fa questo non me lo faceva... Ho provato anche a cancellare la App dal cell e reinstallarla ma niente... Capita anche a voi?

Non sei l'unico, anch'io stesso problema, secondo me è la connessione bluetooth che fa un po' :cry:
La comodità di questa sincronizzazione è che non deve sempre collegare al pc, comunque visto il tempo che ci mette scarico l'uscita direttamente al pc quando ne ho tempo
o-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Non sei l'unico, anch'io stesso problema, secondo me è la connessione bluetooth che fa un po' :cry:
La comodità di questa sincronizzazione è che non deve sempre collegare al pc, comunque visto il tempo che ci mette scarico l'uscita direttamente al pc quando ne ho tempo
o-o

Per caso accendete il bluetooth solo a fine giro?
In caso affermativo spegnete e riaccendete il vostro garmin a fine giro e solo poi attivate il bluetooth, il telefono si connette subito e la sincronizzazione la fa subito
 
  • Mi piace
Reactions: Dav#76

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
ieri è uscito un'aggiornamento per la app per l'iphone e oggi incredibilmente a fine giro quando si è sincronizzato è andato al primo colpo, sarà stato un colpo di fortuna o l'aggiornamento ha risolto qualche bug??? vediamo domani come va e dopo vi so dire....