Compagni Di Modena

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
7 colli con cotta mondiale da meta' ospitaletto (nel pezzo piu'facile) !!!!!!!
ho incontrato haseioss al ristoro di ospitaletto e l'ho visto salire da valle come una moto.....complimenti giuliano o-o

Grande Luca !!!o-o

Ieri in effetti stavo bene , sia su per Ospitaletto che verso la Fontanina avevo buon passo...sono sempre riuscito a salire agile con buona frequenza e senza andare in affanno...il dislivello non lo so sinceramente quanto era pero' le GF cicloturistiche del Bolognese sono piu' dure....:cassius:
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Fatto anch'io la 7 colli ieri, il percorso mi è sembrato un po' più semplice rispetto all'anno scorso, il dislivello però rimane simile a quello dell'anno scorso, circa 1500 m o-o molto vento su a ospitaletto :-x
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Fatto anch'io la 7 colli ieri, il percorso mi è sembrato un po' più semplice rispetto all'anno scorso, il dislivello però rimane simile a quello dell'anno scorso, circa 1500 m o-o molto vento su a ospitaletto :-x

Io l'anno scorso non c'ero, però considerando che il 6° e 7° colle erano Puianello e la Cavaliera il percorso era decisamente più duro rispetto a quest'anno!
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
infatti......mi diceva quello al controllo di castelvetro che lo scorso anno dopo un po sono andati a fare il controllo in fondo alla cavaliera perchè non saliva piu' nessuno....:wacko::wacko:
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ma avete visto le condizioni della frana a Puianello? Era un mese che non salivo ed è un disastro, tra le transenne la strada è completamente sparita a parte la riga bianca a destra. Temo non sia nemmeno più una questione di mesi, sono parecchio preoccupato anche perchè a me piace variare e questa cosa limita di molto le uscite serali, soprattutto quando ci sarà poca luce come in autunno :cry
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Aloha o-o
Mai stato a Montefiorino ;nonzo% ... giovedì dovrei avere la giornata libera... parto da Campogalliano e non vorrei superare i 130km e 2000m dsl+ ... ma sopratutto pendenze in cifra singola :wacko: (la settimana scorsa ho fatto prima Rocca SM poi via Badaglia ed ho patito...): sembra affascinante Prignano - Saltino - Monchio - Savoniero ma mi sembra di ricordare di aver letto di pendenze cattive; oppure Baiso Valestra PonteSecchia PonteDolo ma mi sembra troppo automobilistica... :bua:
Altro fattore è che soffro il caldo: prediligo (come tutti direi in questo periodo) salite con ombra e spesso organizzo i miei giri considerando anche questo fattore

Commenti? alternative? consigli?

grasssssie! o-o
 
Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Aloha o-o
Mai stato a Montefiorino ;nonzo% ... giovedì dovrei avere la giornata libera... parto da Campogalliano e non vorrei superare i 130km e 2000m dsl+ ... ma sopratutto pendenze in cifra singola :wacko: (la settimana scorsa ho fatto prima Rocca SM poi via Badaglia ed ho patito...): sembra affascinante Prignano - Saltino - Monchio - Savoniero ma mi sembra di ricordare di aver letto di pendenze cattive; oppure Baiso Valestra PonteSecchia PonteDolo ma mi sembra troppo automobilistica... :bua:
Altro fattore è che soffro il caldo: prediligo (come tutti direi in questo periodo) salite con ombra e spesso organizzo i miei giri considerando anche questo fattore

Commenti? alternative? consigli?

grasssssie! o-o

Il giro che vuoi fare è molto bello. Il pezzo più duro è la salita di Monchio, che non ha pendenze "cattive", ma neanche "buone"... (ti allego l'altimetria)
Come alternativa potresti farlo al contrario: Castellarano-Lugo-Cerredolo-Ponte Dolo-Vitriola-Montefiorino-Vitriola*-Savoniero-Monchio-Saltino-Prignano-Sassuolo.
Per qualsiasi chiarimento chiedi pure!

*Volendo dopo Ponte Dolo potresti seguire per Farneta e arrivare a Montefiorino da Rubbiano, il giro sarebbe più fluido senza ripercorrere delle strade, ma è una salita più impegnativa. Se sali e scendi passando da Vitriola hai un percorso più facile.
 

Allegati

  • Monchio.jpg
    Monchio.jpg
    105,3 KB · Visite: 15

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Il giro che vuoi fare è molto bello. Il pezzo più duro è la salita di Monchio, che non ha pendenze "cattive", ma neanche "buone"... (ti allego l'altimetria)
Come alternativa potresti farlo al contrario: Castellarano-Lugo-Cerredolo-Ponte Dolo-Vitriola-Montefiorino-Vitriola*-Savoniero-Monchio-Saltino-Prignano-Sassuolo.
Per qualsiasi chiarimento chiedi pure!

*Volendo dopo Ponte Dolo potresti seguire per Farneta e arrivare a Montefiorino da Rubbiano, il giro sarebbe più fluido senza ripercorrere delle strade, ma è una salita più impegnativa. Se sali e scendi passando da Vitriola hai un percorso più facile.

Grazie... la prima frase è quella fondamentale o-o

Purtroppo così sfioro i 2200 e non è tanto x i metri quanto per il tempo in quanto ho i bimbi da prendere e quasi sicuramente sforerei... Se riesco a partire prestissimo potrei provarci, valuterò domattina. In ogni caso, andasse male, è solo rimandato
Grazie
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
[MENTION=9274]airmat[/MENTION], come è andata?

Molto male: non son riuscito nemmeno ad uscire: mia moglia mi ha riempito l'agenda x tutta la mattina ed al pomeriggio m'era passata la voglia. Ma ho rimandato a lunedì! E ti riferirò in merito

Oggi però mi son allenato bene: tre croci, minghetta, baiso dalla panoramica, valestra, carpineti, cigarello pantano, casina, regnano, viano.... 115km e 2000m dsl+! Ero partito con lidea di farmi 3 croci, minghetta e municipio di viano :-) ma ho visto che ci stava altro....
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
Molto male: non son riuscito nemmeno ad uscire: mia moglia mi ha riempito l'agenda x tutta la mattina ed al pomeriggio m'era passata la voglia. Ma ho rimandato a lunedì! E ti riferirò in merito





Oggi però mi son allenato bene: tre croci, minghetta, baiso dalla panoramica, valestra, carpineti, cigarello pantano, casina, regnano, viano.... 115km e 2000m dsl+! Ero partito con lidea di farmi 3 croci, minghetta e municipio di viano :-) ma ho visto che ci stava altro....



C'è modo di avere una traccia di questo percorso?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
eccolo o-o

Che programma usi? mi farebbe comodo in vacanza ma non mi ero trovato bene con un paio di prove ed ho rinunciato
 

Allegati

  • 3croci baiso valestra pantano.zip
    127,9 KB · Visite: 7

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ieri gran bel giro dopo il weekend al lavoro: campogalliano, dislivelli, prignano, lugo, saltino, monchio, lama di monchio, savoniero, vitriola, montefiorino e ritorno da cerredolo... purtroppo il gps-tracker si era bloccato e l'ho attivato a prignano quindi dati incerti: ~140km e ~230m dsl+
Per fortuna ero con un'amica alla prima uscita di questo livello ed ho dovuto aspettarla parecchio, quindi mi sono proprio goduto strade e panorami che non avevo mai visto prima (da lugo in poi) ed ho potuto fare un sacco di foto... ed il percorso è più facile di quanto immaginassi vedendo le altimetrie... o sono allenatissimo?!?!?! :hahaha:
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
[MENTION=9274]airmat[/MENTION] gran bel giro
beh da lugo a monchio un paio di punti tosti ci sono :wacko:, non la faccio spesso ma mi sembra che sia anche quasi tutta al sole :wacko:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
[MENTION=9274]airmat[/MENTION] gran bel giro
beh da lugo a monchio un paio di punti tosti ci sono :wacko:, non la faccio spesso ma mi sembra che sia anche quasi tutta al sole :wacko:

:asd2::asd2::asd2:

Ieri gran bel giro dopo il weekend al lavoro: campogalliano, dislivelli, prignano, lugo, saltino, monchio, lama di monchio, savoniero, vitriola, montefiorino e ritorno da cerredolo... purtroppo il gps-tracker si era bloccato e l'ho attivato a prignano quindi dati incerti: ~140km e ~230m dsl+
Per fortuna ero con un'amica alla prima uscita di questo livello ed ho dovuto aspettarla parecchio, quindi mi sono proprio goduto strade e panorami che non avevo mai visto prima (da lugo in poi) ed ho potuto fare un sacco di foto... ed il percorso è più facile di quanto immaginassi vedendo le altimetrie... o sono allenatissimo?!?!?! :hahaha:

:sborone::-x:-x:-x

Scherzi a parte è un gran bel giro!
La morte sua è rientrare facendo la Val Rossena e salire da Casa Matteazzi e Serra, ma giustamente per te era fuori mano... ;-)