Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
avendo visto il 105 ho pensato si trattasse della alur perchè ero convinto che la ultra montasse solo l'ultegra. comunque se sabato non fa brutto tempo ci faccio di nuovo un salto e cerco di fare qualche foto :mrgreen:
cambiando discorso, oggi dopo aver cambiato copertoni e la camera d'aria bucata l'altro giorno, ho provato a sistemare quella che tenevo già nella finta borraccia che poi si è rilevata anch'essa bucata.. una volta rattoppata l ho gonfiata e guardate un po' cosa è successo (allego foto)


Può darsi che si sia sformata col caldo e col tempo appiccicandosi nelle pieghe? Però mi sembrerebbe strano perché io una che si era incollata l'ho messa su e ci sto facendo migliaia di km :mrgreen: (insomma mi rispondo da soloo-o)
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Può darsi che si sia sformata col caldo e col tempo appiccicandosi nelle pieghe? Però mi sembrerebbe strano perché io una che si era incollata l'ho messa su e ci sto facendo migliaia di km :mrgreen: (insomma mi rispondo da soloo-o)
no no perchè avevo provato a gonfiarla qualche minuto prima e si gonfiava normalmente.. proverò a chiedere nella sezione officina
 

Mic85rm

Novellino
31 Maggio 2014
63
1
Visita sito
Bici
Triban 3
Ragazzi da poco faccio uscite con la mia triban 3 bianca di 30-40km per 1h30 2h circa e comincio ad avere dolori nelle parti poco nobili sedere e zona pelvica.secondo voi colpa della sella o del fondello Lidl comprato quest estate?
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ragazzi da poco faccio uscite con la mia triban 3 bianca di 30-40km per 1h30 2h circa e comincio ad avere dolori nelle parti poco nobili sedere e zona pelvica.secondo voi colpa della sella o del fondello Lidl comprato quest estate?


risposta complessa, se vai in bici da relativamente poco un fondello un po piu spesso aiuta. Poi puo esservi un discorso di posizione in bici, e di doversi abituare gradualmente alle uscite più lunghe.
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Ragazzi da poco faccio uscite con la mia triban 3 bianca di 30-40km per 1h30 2h circa e comincio ad avere dolori nelle parti poco nobili sedere e zona pelvica.secondo voi colpa della sella o del fondello Lidl comprato quest estate?

se ti piace andare in bici il consiglio è di comprare un paio di pantaloncini di qulità: briko, dhb o l'economico di castelli con 80e te la cavi, ma sono ben spesi.

se hai ancora la sella originale, quella bianca e nera è piuttosto dura e plasticosa, anche qui una buona sella ti resta per tantissimi anni, spenderci un pochino ne puo' valere la pena, sempre con 80e te la dovresti cavare, cerca di provarne diverse...

se hai qualche amico esperto ho un meccanico di fiducia, magari fatti dare anche un'occhiata alle regolazioni e alla posizione in sella
o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ragazzi un piccolo consiglio: secondo voi sono migliori i michelin pro 3 race o i vittoria rubino pro? :mrgreen:
I Michelin Pro Race 3 hanno prestazioni di ottimo livello, secondo la mia esperienza tengono meglio in curva e sul bagnato, dove i Vittoria Rubino entrano in crisi.
La mescola dei Michelin è un pochino più tenera, aderisce meglio rispetto a quella dei Rubino, che però logicamente ha una durata maggiore.
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
ragazzi un piccolo consiglio: secondo voi sono migliori i michelin pro 3 race o i vittoria rubino pro? :mrgreen:
montati proprio ieri i pro 3 o-o oggi ho fatto poco più di 20 km ma non ho avuto modo di provarli bene.. aspetto di fare una bella discesa prima di tirare qualche conclusione

I Michelin Pro Race 3 hanno prestazioni di ottimo livello, secondo la mia esperienza tengono meglio in curva e sul bagnato, dove i Vittoria Rubino entrano in crisi.
La mescola dei Michelin è un pochino più tenera, aderisce meglio rispetto a quella dei Rubino, che però logicamente ha una durata maggiore.

aderiscono così bene che tutti i sassolini ci rimangono attaccati e vengono poi lanciati contro il telaio dalla forza centrifuga :bua: passando in zone dove era presente della sabbia/terra era un continuo tintinnio.. spero sia solo per questi primi chilometri
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Una piccola variazione sul tema.... :mrgreen:

Vediamo se mi piacera' come la Triban!

Nuova o usata?

Oggi, pulendo le vecchie MTB mi è venuta un po' di nostalgia, specie perché l'altro giorno, sui colli, salendo per uno di questi, per scollinare dal versante opposto si poteva solo con MTB e la strada da cui ero venuto era piena di buche e lercia (tant'è che, nonostante fosse ripida, ho raggiunto solo i 15 km/h per non rischiare, freni praticamente sempre tirati - forse per questo li mangio velocemente :mrgreen: - anche perché era pure bagnata la strada :cry:)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Nuova o usata?

Oggi, pulendo le vecchie MTB mi è venuta un po' di nostalgia, specie perché l'altro giorno, sui colli, salendo per uno di questi, per scollinare dal versante opposto si poteva solo con MTB e la strada da cui ero venuto era piena di buche e lercia (tant'è che, nonostante fosse ripida, ho raggiunto solo i 15 km/h per non rischiare, freni praticamente sempre tirati - forse per questo li mangio velocemente :mrgreen: - anche perché era pure bagnata la strada :cry:)


usata. Era di un ragazzo che mi ha detto che la usava solo per fare le impennate nelle strade del suo quartiere, perche' a lui sembrava molto bel bilanciata. In effetti segni di uso fuoristrada non ne ha, ma per 200 euro puo' andare.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
aderiscono così bene che tutti i sassolini ci rimangono attaccati e vengono poi lanciati contro il telaio dalla forza centrifuga :bua: passando in zone dove era presente della sabbia/terra era un continuo tintinnio.. spero sia solo per questi primi chilometri
Il fatto che sabbia/terra aderiscano al battistrada, non è dovuto alla densità della mescola, ma piuttosto alla percentuale di acqua (umidità) contenuta nello sterrato.
Con pulviscolo, sabbia e terra perfettamente asciutta, il fenomeno non si manifesta.
Non sono gomme da motomondiale, le nostre...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.