Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Stamattina ho valicato il Secchia ed i miei a mi m hanno addirittura fatto passare in provincia di BO!!! Abbiamo fatto la salita delle taglioline (dove c'è il ristorante omonimo) che si prende appena fuori Bazzano in direzione BO poi castellino e guiglia: un compagno di squadra dice che gli ultimi 50m sono al 21% ma a me sembra troppp... voi che dite?
Ps: mi sembra di averla fatta ad inizio stagione in un raduno...
 

delman

Novellino
26 Giugno 2011
51
2
Modena
Visita sito
Bici
YS-FM032
Stamattina ho valicato il Secchia ed i miei a mi m hanno addirittura fatto passare in provincia di BO!!! Abbiamo fatto la salita delle taglioline (dove c'è il ristorante omonimo) che si prende appena fuori Bazzano in direzione BO poi castellino e guiglia: un compagno di squadra dice che gli ultimi 50m sono al 21% ma a me sembra troppp... voi che dite?
Ps: mi sembra di averla fatta ad inizio stagione in un raduno...


Si, hai ragione è decisamente troppo sarà al massimo un 16-17% per qualche metro.
Quella strada tienila a mente quando ci sarà un caldo torrido la prossima estate, in quella vallettina c'è sempre un fresco spettacolare.
Se volevi fare salite + dure sulla stessa stradina dovevi prendere a sx subito dopo il ristorante (via Invernata, freccia Pignoletto) oppure poco dopo a dx (via S michele, arrivi a Castello di Serravale); altrimenti seguivi per Monteveglio e all'uscita del paese, sul dosso, a dx (sempre indicazione Pignoletto) via Volta e lì il 21% e forse qualcosina in + :bua: è reale.


saluti delman
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
Volevo fare di nuovo i complimenti al ragazzo in divisa Sky che ieri mattina mi ha staccato (dopo avermi raggiunto) sui Barighelli, e di cui si notava decisamente il bel passo. Magari è anche sul forum.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
@delman: c'era un freddo ieri mattina!!!!! quelle due stradine me le ha proprio consigliate un compagno di squadra... le faceva quando era giovane, 20 Kg in meno e molto più allenato. Io ho visto la Madonna di Fatima su quella... pensa se avessi preso le altre due!
In quanto a fondo però ne ho, ma ero l'unico a voler andare a Savigno (paese natale di mio nonno... forse per questo ne sono attratto): hai consigli da darmi in merito? Considera che oltre il 9% i miei 90 Kg mi frenano, quindi salita si... ma meglio con moderazione o-o
 
Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Volevo fare di nuovo i complimenti al ragazzo in divisa Sky che ieri mattina mi ha staccato (dopo avermi raggiunto) sui Barighelli, e di cui si notava decisamente il bel passo. Magari è anche sul forum.

Sicuro che fosse SKY e non PGF?
Le divise sono molto simili ed in zona Sassuolo ci sono molti PGFini che vanno forte, soprattutto su per i Barighelli...:wacko:
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
@delman: c'era un freddo ieri mattina!!!!! quelle due stradine me le ha proprio consigliate un compagno di squadra... le faceva quando era giovane, 20 Kg in meno e molto più allenato. Io ho visto la Madonna di Fatima su quella... pensa se avessi preso le altre due!
In quanto a fondo però ne ho, ma ero l'unico a voler andare a Savigno (paese natale di mio nonno... forse per questo ne sono attratto): hai consigli da darmi in merito? Considera che oltre il 9% i miei 90 Kg mi frenano, quindi salita si... ma meglio con moderazione o-o

Che bei ricordi.....le taglioline , anche io la prima volta (pesavo circa 93 Kg) su quello strappetto ho visto madonne di tutti i santuari...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ora la faccio col 34-21 sui pedali....:cassius::cassius:pero' i Kg sono 69...:-x:-x
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
A proposito , qualcuno di voi ieri era sui tornati del Castello di Serravalle a vedere la Magazzino-Montombraro ?? ;nonzo%;nonzo%

Come al solito ha vinto Nicoletti davanti a Grazia , per la cronaca sono venuti su al Castello da Mercatello credo ai 23-24 Km/h......:hail::hail:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
A proposito , qualcuno di voi ieri era sui tornati del Castello di Serravalle a vedere la Magazzino-Montombraro ?? ;nonzo%;nonzo%

Come al solito ha vinto Nicoletti davanti a Grazia , per la cronaca sono venuti su al Castello da Mercatello credo ai 23-24 Km/h......:hail::hail:

Mi hanno riferito i compagni ed amici in gara (io ero altrove... diciamo che queste gare non sono esattamente... le mie :mrgreen:) che i risultati "cronometrici" non rendono l'idea rispetto a quanto hanno visto (e "subito" :-x) in diretta... impressionanti.:wacko:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ragazzi, in questo mese e passa che non pedalero', voi continuate a solcare le strade della ns. provincia e nn solo (che giornata perfetta che sarebbe stata oggi).

ci risentiam a fine ottobre, io sicuramente con parecchi chili in più,ma chissene......

p.s. se sabato pomeriggio qualcuno, in orario pomeridiano (16-17) passasse da San Faustino (Rubiera), al bar della chiesa ci son delle o-o pagate!!!!! (con moderazione......:mrgreen:)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ragazzi, in questo mese e passa che non pedalero', voi continuate a solcare le strade della ns. provincia e nn solo (che giornata perfetta che sarebbe stata oggi).

ci risentiam a fine ottobre, io sicuramente con parecchi chili in più,ma chissene......

p.s. se sabato pomeriggio qualcuno, in orario pomeridiano (16-17) passasse da San Faustino (Rubiera), al bar della chiesa ci son delle o-o pagate!!!!! (con moderazione......:mrgreen:)

auguri!!!!

sabato bisogna venire in tenuta da ciclismo o in abiti normali? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
ragazzi, in questo mese e passa che non pedalero', voi continuate a solcare le strade della ns. provincia e nn solo (che giornata perfetta che sarebbe stata oggi).

ci risentiam a fine ottobre, io sicuramente con parecchi chili in più,ma chissene......

p.s. se sabato pomeriggio qualcuno, in orario pomeridiano (16-17) passasse da San Faustino (Rubiera), al bar della chiesa ci son delle o-o pagate!!!!! (con moderazione......:mrgreen:)

Lo sai che questa cosa è come dare un savoiardo ad un maiale... vero? :mrgreen:
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
ragazzi, in questo mese e passa che non pedalero', voi continuate a solcare le strade della ns. provincia e nn solo (che giornata perfetta che sarebbe stata oggi).

ci risentiam a fine ottobre, io sicuramente con parecchi chili in più,ma chissene......

p.s. se sabato pomeriggio qualcuno, in orario pomeridiano (16-17) passasse da San Faustino (Rubiera), al bar della chiesa ci son delle o-o pagate!!!!! (con moderazione......:mrgreen:)

Chi e' moderazione ??? ;nonzo%;nonzo%

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
ragazzi, in questo mese e passa che non pedalero', voi continuate a solcare le strade della ns. provincia e nn solo (che giornata perfetta che sarebbe stata oggi).

ci risentiam a fine ottobre, io sicuramente con parecchi chili in più,ma chissene......

p.s. se sabato pomeriggio qualcuno, in orario pomeridiano (16-17) passasse da San Faustino (Rubiera), al bar della chiesa ci son delle o-o pagate!!!!! (con moderazione......:mrgreen:)

AUGURI Pedalone!!! :ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola:

Chi e' moderazione ??? ;nonzo%;nonzo%

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Direi sia lui...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • Barney.jpg
    Barney.jpg
    8,7 KB · Visite: 4

delman

Novellino
26 Giugno 2011
51
2
Modena
Visita sito
Bici
YS-FM032
@delman: c'era un freddo ieri mattina!!!!! quelle due stradine me le ha proprio consigliate un compagno di squadra... le faceva quando era giovane, 20 Kg in meno e molto più allenato. Io ho visto la Madonna di Fatima su quella... pensa se avessi preso le altre due!
In quanto a fondo però ne ho, ma ero l'unico a voler andare a Savigno (paese natale di mio nonno... forse per questo ne sono attratto): hai consigli da darmi in merito? Considera che oltre il 9% i miei 90 Kg mi frenano, quindi salita si... ma meglio con moderazione o-o
bella cumpaBhe, allora per i tuoi 90 chili direi che è perfetto andare a Savigno per la principale: Bazzano Monteveglio Zappolino (salitella dolce) e Savigno
e qui farsi un buon caffe alla baracchina che c'è alla fine del paese e poi rientrare a Campogalliano che già sono + di 100 km.
Al ritorno poco dopo il bivio per Tiola alla tua dx vedrai un ponte attraversalo e subito dopo gira a sx la stretta stradina ti porterà fino al ponte e alla rotonda all'ingresso di Monteveglio (qui non c'è nemmeno Zappolino solo uno strappetto di 150 mt ma duro)


saluti delmano-oo-o

saluti
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Mah... quasi quasi... se è tranquilla come dici... ci metto montepastore, tolé, lame, zocca...

Volendo arrivato a Savigno puoi salire Montombraro , invece che girare a sx al ponte dove arrivi nella piazza che ti ha detto Delman tiri dritto e appena la strada sale un po' c'e' un bivio dove devi girare a Dx....o-oo-o