Consiglio su copertoni

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Ho avuto dei copertoni della Vittoria con a lato scritto Zaffiro Aramid 3d compound, sono gialli 622x23c. Li ho usati per mille km e preso 200 tra scassi e buche e nessuna foratura. La parte gialla del copertone sembra come un rivestimento particolarmente duro per proteggere anche appunto dalle forature. Siccome ora presenta tutta una serie di tagli e screpolature su tale rivestimento, visto che comunque è un copertone di una certa età, ho deciso di cambiarli, con altri Vittoria Zaffiro che però dopo 2 o 3 scassi partono, oppure dopo 1000km si dilatano al centro. Qualcuno sa se c'è in commercio qualcosa di così resistente a buon prezzo e non? Grazie.

p.s.: a me interessa essenzialmente la resistenza perché purtroppo dove vado io in bici le strade non sono buone, sono quasi più per mtb che per bdc, e sono le strade principali
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
p.s.: a me interessa essenzialmente la resistenza perché purtroppo dove vado io in bici le strade non sono buone, sono quasi più per mtb che per bdc, e sono le strade principali

io mi sto trovando bene con gli specialized/elite Blackbelt, differenti tpi, differenti prezzi.... percorsi più di 5.000km. mai forato.... la mescola non è troppo rigida, e va bene per la tenuta, ma la resistenza è comunque ottima.... anche dove pedalo io le strade non possono dirsi ottime .... ;-)

con la gamma Vittoria ho avuto sempre numerose forature.....
per questo li ho abbandonati....
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Per la prima volta a Gennaio ho comperato delle coperture Michelin (le Lithion 2, meno di 30 euro/coppia)!

Non valgono niente, basta un po' d'acqua e vai per terra (esperienza personale)

Io mi sento di consigliare i continental gp4000... Appena finisco questi che ho e li ritrovo in sconto, li prendo subito. Visto che anch'io sono delle zone di @Ricamino e confermo che le strade sono veramente fatte male in quella zona dell'Abruzzo.
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Se riesco a capire qual è l'equivalente ad oggi di quel paio di Vittoria che ho avuto, riprendo quel tipo, però solo quel tipo perché il modello base è scarso e gli altri tipi non li conosco. E poi i Vittoria costano pochissimo.

Altrimenti opterei, perchè davvero interessanti con quel blackbelt x 2, per gli Specialized Espoir Sport, però dovrei affidarmi a qualche rivenditore online inglese (che li vende a 15£ escluse s.s.), oppure c'è qualche altro sito rinomato che li tiene?

P.s.: una volta ho forato entrambe le gomme :mrgreen:
 

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
Non valgono niente, basta un po' d'acqua e vai per terra (esperienza personale)

Io mi sento di consigliare i continental gp4000... Appena finisco questi che ho e li ritrovo in sconto, li prendo subito. Visto che anch'io sono delle zone di @Ricamino e confermo che le strade sono veramente fatte male in quella zona dell'Abruzzo.


Non conosco le coperture di cui parli, ma probabilmente sono di fascia superiore!