10ª mediofondo di primavera

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Vi ho beccati tutti scendendo da pianezze... Pericolosissimo!
I mezzi dell'organizzazione ci dicevano di andare piano e stare sulla destra, ma i concorrenti si spostavano verso il nostro lato sfiorandoci. Mah, non l'ho capita
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Fatta, ed era la prima volta,le Pianezze sono state un'incentivo per parteciparvi,sicuramente la discesa verso il Combai non è facile in quanto molto tecnica,il massimo sarebbe stato la discesa chiusa per un tot orario,non mi è piaciuta la velocità controllata verso Nervesa,alla fine a causa dei molteplici rallentamenti è risultata più pericolosa di una partenza classica,tutto sommato direi "promosso" il comitato organizzatore,le strade erano ben presidiate ed è cosa assai importante,cartelli sufficentemente vedibili e ristori nella norma,ottima cosa anche la cauzione completa del chip.
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
a quando e dove le classifiche? e gli sventurati della biesse caduti in panoramica come stanno avete notizie? ero subito dietro e la caduta mi è sembrata grave.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
a quando e dove le classifiche? e gli sventurati della biesse caduti in panoramica come stanno avete notizie? ero subito dietro e la caduta mi è sembrata grave.

Le classifiche sono pubblicate sul sito della medio fondo.
Per quanto riguarda gli infortunati sembra si tratti di moglie e marito che coinvolti entrambi pare abbiano riportato lei frattura bacino e lui femore.....è dura quando a farsi cosi male capita a uno dei due ma entrambi è una disgrazia.
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
A fine gara ho parlato con massimo sansonetti della biesse mi diceva che erano stati coinvolti marito e moglie e che le notizie non erano confortanti ma non si sapeva ancora quanto grave era la cosa, caspita adesso che ho saputo non posso che augurare un augurio di pronta guarigione per entrambi, tra l'altro se non sbaglio sono utenti di questo forum.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
A fine gara ho parlato con massimo sansonetti della biesse mi diceva che erano stati coinvolti marito e moglie e che le notizie non erano confortanti ma non si sapeva ancora quanto grave era la cosa, caspita adesso che ho saputo non posso che augurare un augurio di pronta guarigione per entrambi, tra l'altro se non sbaglio sono utenti di questo forum.

Quello che fossero utenti del forum non lo sapevo certo che tirarsi su a vicenda in questi casi è piuttosto dura in ogni caso un grosso in bocca al lupo ad entrambi.
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Le classifiche sono pubblicate sul sito della medio fondo.
Per quanto riguarda gli infortunati sembra si tratti di moglie e marito che coinvolti entrambi pare abbiano riportato lei frattura bacino e lui femore.....è dura quando a farsi cosi male capita a uno dei due ma entrambi è una disgrazia.

Mi spiace. Auguro a tutti e due una pronta guarigione.
Poi per resto convinto che, correre in 50 e piùin gruppo a 50 all'ora sia da folli. Il rischio è veramente troppo alto.
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
è vero infatti dopo la caduta che ha fermato me e molti altri e dopo quello che ho visto sinceramente mi sono come bloccato avevo un ansia in corsa fuori dal comune, i battiti si sono impennati con niente andavo fuori giri, penso sia stato per lo shock, effettivamente a volte ci prendiamo dei rischi senza pensare alle conseguenze.
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
è vero infatti dopo la caduta che ha fermato me e molti altri e dopo quello che ho visto sinceramente mi sono come bloccato avevo un ansia in corsa fuori dal comune, i battiti si sono impennati con niente andavo fuori giri, penso sia stato per lo shock, effettivamente a volte ci prendiamo dei rischi senza pensare alle conseguenze.

guarda una scena mi è rimasta impressa: ero a Nervesa aspettando che passasse il gruppone per partire per conto mio. Ho visto arrivare il gruppo a 50 all'ora, tutti attaccati. E' vero che la sede stradale era presidiata completamente, ma c'erano cmq delle macchine parcheggiate. E vedevo i vari corridori che si gridavano: "macchina parcheggiata !!! Attenzione !!!" etc etc...

Però ho pensato: se ci si distrae per un momento, è facilissimo schiantarsi a 50 all'ora contro un ostacolo fermo, rischiando anche la vita. Secondo me non ne vale la pena
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
guarda una scena mi è rimasta impressa: ero a Nervesa aspettando che passasse il gruppone per partire per conto mio. Ho visto arrivare il gruppo a 50 all'ora, tutti attaccati. E' vero che la sede stradale era presidiata completamente, ma c'erano cmq delle macchine parcheggiate. E vedevo i vari corridori che si gridavano: "macchina parcheggiata !!! Attenzione !!!" etc etc...

Però ho pensato: se ci si distrae per un momento, è facilissimo schiantarsi a 50 all'ora contro un ostacolo fermo, rischiando anche la vita. Secondo me non ne vale la pena

concordo, ma le gare sono così tutti vogliono stare con i primi, a volte però succede quello che non deve succedere.
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Le classifiche sono pubblicate sul sito della medio fondo.
Per quanto riguarda gli infortunati sembra si tratti di moglie e marito che coinvolti entrambi pare abbiano riportato lei frattura bacino e lui femore.....è dura quando a farsi cosi male capita a uno dei due ma entrambi è una disgrazia.
Mi associo agli auguri di pronta guarigione,è dura che sia capitato ad entrambi,anche per il fatto che doveva essere una "festa sportiva" al di là della gara. :cry
Mi spiace. Auguro a tutti e due una pronta guarigione.
Poi per resto convinto che, correre in 50 e più in gruppo a 50 all'ora sia da folli. Il rischio è veramente troppo alto.

é il rischio che si corre più o meno in ogni granfondo,in particolar modo nelle fasi iniziali.
guarda una scena mi è rimasta impressa: ero a Nervesa aspettando che passasse il gruppone per partire per conto mio. Ho visto arrivare il gruppo a 50 all'ora, tutti attaccati.
Non sò cosa hai visto,a Nervesa saremo arrivati a 30 all'ora a causa della velocità controllata,la bagarre è iniziata dalla panoramica e non si vedeva l'ora di partire ufficialmente visto che la partenza controllata non è stata gestita nel miglior dei modi.
Però ho pensato: se ci si distrae per un momento, è facilissimo schiantarsi a 50 all'ora contro un ostacolo fermo, rischiando anche la vita. Secondo me non ne vale la pena

Stesso discorso lo si può fare per le discese,d'altronde se qualcuno ci ha appiccicato l'etichetta di "ciclosuonati" un motivo ci sarà.:mrgreen:
 
Ultima modifica:

francofranco

Novellino
18 Ottobre 2011
37
3
Visita sito
Bici
BIESSE
Penso si farà viva anche Valef, l'organizzatrice, comunque in sintesi l'edizione n°11:
2 percorsi molto belli.
Lungo (agonistico) 105Km di cui 90 cronometrati 2000 metri di dislivello. Partenza con start del cronometraggio da Povegliano (TV), Montello presa 5 dei Mondiali (... è il 30° del Mondiale sul Montello), Santi Angeli, Crocetta, Valdobbiadene, Pianezze (cronoscalata), Malga Budui, discesa Madean, Combai, discesa Boschetto, Guia, Follo, S.Stefano, Bigolino, Crocetta, Montello presa 20 e Dorsale, discesa Medaglie d'Oro, Presa 14 con Arrivo del cronometrato a S.Maria. Rientro a Povegliano ad andatura libera.
Corto (cicloturistico) 75Km 900 metri di dislivello. Partenza alla francese dalle 9.00 alle 9.15. Povegliano, Montello Presa 5 dei Mondiali, Santi Angeli, Crocetta, Onigo, Boschi di Onigo, Castelli, Bocca di Serra (ristoro), Monfumo, La Valle, Cornuda, Crocetta, Montello presa 20 e Dorsale, S.Maria (ristoro), Povegliano.
Novità dell'ultimo minuto:
Partenza del LUNGO fissata per le ore 08.30.
Chip fornito da chi organizza. Al ritiro del pettorale necessari 10euro di cauzione che verranno restituiti integralmente dopo reso del chip a fine gara.
Numero chiuso per il lungo quasi raggiunto, chiusura iscrizioni imminente. Possibili iscrizione "last minute" senza pacco gara.
Chiuse le iscrizioni per il CORTO con pacco gara. Possibili iscrizioni solo senza pacco.
Foto della gara visibili e scaricabili gratis dal sito
per tutte le altre info, mappe, video.... su
[url]www.mediofondodiprimavera.it[/URL]
 

francofranco

Novellino
18 Ottobre 2011
37
3
Visita sito
Bici
BIESSE
Iscrizioni on-line e via fax chiuse sia per il Lungo che per il Corto.
Ultimi pettorali disponibili solo per il Lungo (fino a esaurimento) iscrivendosi sabato in negozio BIESSE o a Povegliano.