Consiglio ruote alto profilo

FabioF

Novellino
6 Maggio 2012
14
0
Visita sito
Bici
Bdc, mtb
Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo ho deciso di mandare in pensione le ruote 'di serie' (maddux rs 3.0 speed) montate sulla mia Caad8. Ho cosi deciso di investire 1000-1200€ per togliermi lo sfizio delle ruote con profilo 50mm. Come detto, è uno sfizio, so che le ruote non vanno avanti da sole se non ci sono le gambe e storie del genere, il mio è un post per chiedere, visto che ci son parecchi modelli e marche, un 'consiglio per gli acquisti', in base alle vostre esperienze, per chiarirmi le idee.
Grazie a tutti!
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo ho deciso di mandare in pensione le ruote 'di serie' (maddux rs 3.0 speed) montate sulla mia Caad8. Ho cosi deciso di investire 1000-1200€ per togliermi lo sfizio delle ruote con profilo 50mm. Come detto, è uno sfizio, so che le ruote non vanno avanti da sole se non ci sono le gambe e storie del genere, il mio è un post per chiedere, visto che ci son parecchi modelli e marche, un 'consiglio per gli acquisti', in base alle vostre esperienze, per chiarirmi le idee.
Grazie a tutti!

Chiaramente la tua esigenza di questo tipo di ruote è puramente estetica, quindi, visto che non arriverai ad apprezzare le qualità prestazionali di una ruota da gara, io spenderei il meno possibile...
 

FabioF

Novellino
6 Maggio 2012
14
0
Visita sito
Bici
Bdc, mtb
Ciao,
Le alto profilo le ho provate in varie uscite di gruppo e la differenza è notevole. Per questo punto a qualcosa di estetico ma anche performante.
Grazie
 

mauri64

Novellino
17 Ottobre 2013
12
0
59
padova
Visita sito
Bici
wilier101sr
Ciao.Da circa 1 anno ho preso le Mavic Cosmic Sr e pèosso dirti che le differenze tra queste e le Fulcrum 4 che uso in inverno le noti oltre certe velocità(40 kmh) per l'effetto volano che hanno le alto profilo.Xcontro sono sensibilissime al vento laterale(non puoi staccare le mani dal manubrio x non trovarti in fosso...)Esteticamente le alto profilo sono nettamente più aggressive
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Calcolando che le ruote ad alto profilo i più le montano per un fatto estetico., visto che gli effetti si sento oltre i 40 km all'ora...quindi ben pochi ne possono avere benefici...per contro...sono sensibili al vento laterale, e non so quanto vadano bene in salita...

Detto questo..investire su ruote è un ottima cosa...ma personalemte starei più basso con i cm...anche perchè con 1200 euro alto profilo...penso che le vuoi in carbonio...non so cosa ci sia in giro (se parliamo di ruote nuove)


Giovanni.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io ho delle 50 mm. cinesissime e vanno che è una meraviglia ... mi trovo bene in tutte le situazioni ... forse solo un pò legnose nei rilanci in salita ... ma stai certo che oltre i 30 km./h sono uno spasso ... eccole qui ...

o-o
 

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
premetto che non sono un fenomeno ed esco in bici quasi solo ed esclusivamente perché mi diverto. ho acquistato da poco una coppia di Bora One praticamente nuove e devo dire che rispetto alle Fulcrum 1 che avevo prima in pianura una volta che le lanci sopra i 35 km/h qualche minima differenza la senti e soprattutto se stai in gruppo a me sembra tutta un altra cosa. il vento laterale io non lo percepisco come molto fastidioso, forse sarà che non sono nemmeno leggero come una piuma. :)
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io ho le fulcrum rancing speed x tubolare...sono fantastiche...le uso prevalentemente x gare a circuito...li veramente le aprezzi..in allenamento uso fulcrum 0 e ti devo dire che vanno benissimo...