8° tappa 2013: Castres - Ax 3 Domaines 195,0 km

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Purtroppo, specie in questo periodo dove fioccano notizie di doping dall'ultimo giro a tour di qualche anno fa ecc.. ecc... è comprensibile che prestazioni di rilievo come quella di froome di oggi metta qualche dubbio, poi ci sono i dati vam, vim, vom relativi alla corsa che tolgono eventuali dubbi.

si, ma anche i dati vam dipendono da molti fattori!
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Insomma, sembra tanto che si voglia solo arrivare ad un W/kg o una VAM più alta degli anni 90/2000 per gridare a "ECCO SON DOPATI!!!". Cosa imho molto triste
Hai ragione, ma viene spontaneo chiedersi una cosa: abbiamo spianato intere generazioni di ciclisti e distrutto movimenti, concludendo che certe situazioni non erano possibili se non...dopodiché arriva una prestazione degna (o per certi versi migliore) di quelle là, quindi che facciamo? O meglio a cosa è servito quello che è stato fatto? Ora rompono i maroni con le analisi del Tour del 98, come se questo potesse restituire qualche cosa in termini di credibilità...mah

Poi conosco anch'io la storia di Froome e so che non è un parvenu (lasciamo perdere lo zig zag del San Luca)
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Non voglio entrare nel discorso doping no doping....

Volevo chiedervi però un parere riguardo QUINTANA.
Se al posto di scattare sulla prima salita fosse rimasto a ruota....per poi scattare sulla seconda....secondo voi sarebbe riuscito a tener testa a FROOME?
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
è come pensavo io, froome ha fatto quel tempo perchè la salita era all'arrivo, invece armstrong nonostante la salita non fosse l'ultima ha fatto un tempo più basso! (mi sono fatto capire o non si capisce una mazza??:mrgreen::mrgreen:)

e quindi alla fine tutta questa gran prestazione di Froome non mi pare esserci, almeno non così spaventosa tale per cui bisogna gridare allo scandalo.
o meglio, confrontare i dati di questa salita con quella è come confrontare pere con mele (come prendere l'Alpe d'Huez e confrontare cronoscalate con salite dei tapponi)
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Non voglio entrare nel discorso doping no doping....

Volevo chiedervi però un parere riguardo QUINTANA.
Se al posto di scattare sulla prima salita fosse rimasto a ruota....per poi scattare sulla seconda....secondo voi sarebbe riuscito a tener testa a FROOME?

L'impressione è che sicuramente, senza l'allungo sulla salita prima, avrebbe potuto fare di meglio.
Ma avrebbe avuto via libera da Valverde o avrebbe comunque fatto come Kreuziger?
 

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)
Il thread andrà riaperto tra qualche tempo. Ci scommetto.

Quoto,così magari quelli che non vedono (e/o fingono di non vedere) la sinistra somiglianza (in tutto) tra questa squadra e una sponsorizzata dalle poste americane scomodando mezzo watt in meno o mezzo m/h in meno, si renderanno conto che stavano solo abboccando alla solita solfa.
In passato era il campione che aveva sconfitto il tumore ora è il keniota bianco diventato superfortissimo,la prossima volta sarà l'asiatico dagli occhi di ghiaccio...:cool:

Purtroppo non posso apportare prove se non il sesto senso che deriva dalla mia "esperienza" di appassionato,quindi avete ragione voi in tutto e per tutto,e perciò mi taccio.
Ma prima o poi (ahimè più poi che prima,non penso vogliano far fuori uno degli sponsor principali in uno sport in tremenda crisi economica :asd2:) magari la verità verrà fuori e allora riceverete in regalo dal sottoscritto un bel libro di Esopo o di La Fontaine...
Spero solo che il forum sia ancora attivo.:mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Quoto,così magari quelli che non vedono (e/o fingono di non vedere) la sinistra somiglianza (in tutto) tra questa squadra e una sponsorizzata dalle poste americane scomodando mezzo watt in meno o mezzo m/h in meno, si renderanno conto che stavano solo abboccando alla solita solfa.
In passato era il campione che aveva sconfitto il tumore ora è il keniota bianco diventato superfortissimo,la prossima volta sarà l'asiatico dagli occhi di ghiaccio...:cool:

Purtroppo non posso apportare prove se non il sesto senso che deriva dalla mia "esperienza" di appassionato,quindi avete ragione voi in tutto e per tutto,e perciò mi taccio.
Ma prima o poi (ahimè più poi che prima,non penso vogliano far fuori uno degli sponsor principali in uno sport in tremenda crisi economica :asd2:) magari la verità verrà fuori e allora riceverete in regalo dal sottoscritto un bel libro di Esopo o di La Fontaine...
Spero solo che il forum sia ancora attivo.:mrgreen:
quoto
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
io (e anche qualche altro) mi permetto di essere al di fuori di questa dicotomia, di andare oltre al semplice discorso "dopato/non dopato" e cerco (come altri) di analizzare la corsa per trarne spunti di discussione che vadano appunto oltre quel semplice "dopato/non dopato"

quello che mi lascia perplesso è che si spendono tante parole ma si guarda solo quello che fa comodo della realtà.
un esempio su tutti: si dice che in casa Sky si beve la scialappa perchè Wiggins e Froome vincono dopo anni che non han fatto niente.
però si omette di dire che già nel 2009 Wiggins fece 4° al Tour; oppure si omette di dire che Froome soffriva di schistosomiasi.

come diceva giustamente (e forse un po' fortemente) scalatore, non so se manca l'onestà intellettuale o proprio l'intelletto
Quindi il tutto si risolve dicendo dicendo che "[..]che Froome soffriva di schistosomiasi." ? (cito solo la parte di Froome dato che si sta parlando di Froome)Quello che dici è giusto, ma non c'entra niente con il risultato di Froome di oggi. Io aspetterei prima prima di "assolvere" (anche se qui non c'è nessun processo e nessuno di noi e giudice di niente) o condannare un'atleta (che fa una prestazione oggettivamente sospetta). Ovvio, non vuol dire doping, ma il dubbio c'è.

[secondo vetoo la foruma da usare è quella che da Froome a 6,51kg/w considerando gli ultimi 7.85km per 21:41].
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Quindi il tutto si risolve dicendo dicendo che "[..]che Froome soffriva di schistosomiasi." ? (cito solo la parte di Froome dato che si sta parlando di Froome)Quello che dici è giusto, ma non c'entra niente con il risultato di Froome di oggi. Io aspetterei prima prima di "assolvere" (anche se qui non c'è nessun processo e nessuno di noi e giudice di niente) o condannare un'atleta (che fa una prestazione oggettivamente sospetta). Ovvio, non vuol dire doping, ma il dubbio c'è.

[secondo vetoo la foruma da usare è quella che da Froome a 6,51kg/w considerando gli ultimi 7.85km per 21:41].

ieri(e in generale) tu e molti altri non avete aspettato tanto per dire che froome si dopa e poi dici che bisogna aspettare per condannare qualcuno??;nonzo%;nonzo%
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Quindi il tutto si risolve dicendo dicendo che "[..]che Froome soffriva di schistosomiasi." ? (cito solo la parte di Froome dato che si sta parlando di Froome)Quello che dici è giusto, ma non c'entra niente con il risultato di Froome di oggi. Io aspetterei prima prima di "assolvere" (anche se qui non c'è nessun processo e nessuno di noi e giudice di niente) o condannare un'atleta (che fa una prestazione oggettivamente sospetta). Ovvio, non vuol dire doping, ma il dubbio c'è.

[secondo vetoo la foruma da usare è quella che da Froome a 6,51kg/w considerando gli ultimi 7.85km per 21:41].

No, non si risolve solo con quella citazione, ma sicuramente è meglio che dire "fino a 2 anni fa non saliva manco a calci, ora è il migliore = DOPATO".
Le cose van dette, e con completezza. Che poi sia chiaro, son io il primo a pensare che di chimica in gruppo ce ne sia ancora tanta, perchè chiaramente son prestazioni al limite e oltre, così come quelle di qualsiasi sportivo professionista al top di qualsiasi sport. La vera ipocrisia è credere che tutto o quasi il doping sia nel ciclismo (ma qua andiamo fortemente OT).

Resta che ora chiunque voglia vincere deve inventarsi qualcosa, e pure di efficace, perchè se aspettano le salite è assai probabile che Froome e Porte li bastonino tutti di nuovo; a crono poi non ne parliamo, di quelli dietro di lui in classifica non c'è nessuno o quasi che può lontanamente impensierirlo.
La mia paura è che i suoi sfidanti a questo punto "si accontentino": in primis è quello che potrebbe capitare a Valverde e alla Movistar, che hanno un uomo sul podio, la maglia bianca e la classifica a squadre, e quindi han solo da perderci.
Mi auguro che almeno Contador non si arrenda e ci faccia vedere qualcosa anche al limite della follia sportiva, come fece nel 2011 nella tappa del Galibier. E con lui magari un Purito o un Andy Schleck...
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
No, non si risolve solo con quella citazione, ma sicuramente è meglio che dire "fino a 2 anni fa non saliva manco a calci, ora è il migliore = DOPATO".
Le cose van dette, e con completezza. Che poi sia chiaro, son io il primo a pensare che di chimica in gruppo ce ne sia ancora tanta, perchè chiaramente son prestazioni al limite e oltre, così come quelle di qualsiasi sportivo professionista al top di qualsiasi sport. La vera ipocrisia è credere che tutto o quasi il doping sia nel ciclismo (ma qua andiamo fortemente OT).

Resta che ora chiunque voglia vincere deve inventarsi qualcosa, e pure di efficace, perchè se aspettano le salite è assai probabile che Froome e Porte li bastonino tutti di nuovo; a crono poi non ne parliamo, di quelli dietro di lui in classifica non c'è nessuno o quasi che può lontanamente impensierirlo.
La mia paura è che i suoi sfidanti a questo punto "si accontentino": in primis è quello che potrebbe capitare a Valverde e alla Movistar, che hanno un uomo sul podio, la maglia bianca e la classifica a squadre, e quindi han solo da perderci.
Mi auguro che almeno Contador non si arrenda e ci faccia vedere qualcosa anche al limite della follia sportiva, come fece nel 2011 nella tappa del Galibier. E con lui magari un Purito o un Andy Schleck...

contador di sicuro non si arrende!
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
No, non si risolve solo con quella citazione, ma sicuramente è meglio che dire "fino a 2 anni fa non saliva manco a calci, ora è il migliore = DOPATO".
Le cose van dette, e con completezza. Che poi sia chiaro, son io il primo a pensare che di chimica in gruppo ce ne sia ancora tanta, perchè chiaramente son prestazioni al limite e oltre, così come quelle di qualsiasi sportivo professionista al top di qualsiasi sport. La vera ipocrisia è credere che tutto o quasi il doping sia nel ciclismo (ma qua andiamo fortemente OT).

Resta che ora chiunque voglia vincere deve inventarsi qualcosa, e pure di efficace, perchè se aspettano le salite è assai probabile che Froome e Porte li bastonino tutti di nuovo; a crono poi non ne parliamo, di quelli dietro di lui in classifica non c'è nessuno o quasi che può lontanamente impensierirlo.
La mia paura è che i suoi sfidanti a questo punto "si accontentino": in primis è quello che potrebbe capitare a Valverde e alla Movistar, che hanno un uomo sul podio, la maglia bianca e la classifica a squadre, e quindi han solo da perderci.
Mi auguro che almeno Contador non si arrenda e ci faccia vedere qualcosa anche al limite della follia sportiva, come fece nel 2011 nella tappa del Galibier. E con lui magari un Purito o un Andy Schleck...
Quando scoprì la malattia?