Comprereste una bici al supermercato?

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Dalle mie parti un bambino ci ha rimesso la pelle perchè in discesa si sono rotti i freni.
Io non le comprerei mai.
Piuttosto cerco una bici usata, con telaio rigido, ma "vera" e gli do una risistemata.
Cosa ne faccio di una biammortizzata da 99€ ? Vengo giù dai sentieri ?
La dò al bambino ? Sono 20kg di inaffidabilità.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
se guardiamo bene le catene intersport e decathlon sono dei supermercati dello sport, i telai btwin e nakamura non sono il massimo, pero' equipaggiati di tutto rispetto con gruppi shimano e per nakamura con ruote easton. Molti le comprano e non sono male per un debbuttante per rapporto qualita'/prezzo. Adesso la qualita' delle bici nei catene classiche di supermercati lasciano molto a desiderare e sono da buttare se hanno qualche problema, pero' potrebbe capitare con hanno fatto per le auto anche di marca (non parlo di quelle cinesi, ma anche di fiat) vendute al supermercato a prezzi concorreziali, se lo fanno per le bici perche' no? Il supermercato potrebbe essere una mossa commerciale per marchi poco conosciuti che fanno bici di tutto rispetto, ma ancora poco conosciuti.
Buona serata
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Quando parlo di supermercati intendo tutte le attività che vendono un pò di tutto, dagli alimentari ai detersivi e che stagionalmente propongono biciclette come specchietti per le allodole.
In genere propongono prezzi bassissimi e prodotti alla "moda". appunto le biammortizzate da 99€.
Decathlon fa un discorso diverso proponendo prodotti economici ma validi per chi vuole avvicinarsi ad un attività sportiva senza dissanguarsi economicamente e senza avere grandi pretese. Da decathlon si possono comprare anche buoni articoli se si accetta di scendere a compromessi sulla qualità del servizio per e post vendita.
Per quanto riguarda il senso della domanda che ha originato il 3d NON è un supermercato.
Ho almeno così l'ho intesa io.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
mai e poi mai,un mio vicino dopo una buca gli si e rotto a metà il telaio e ha spaccato i denti,una volta provando una mtb del castorama mi si è grippato un pedale e pedalando lo perdevi,aperto non aveva eanche le biglie
mio nonno nel lontano 84 aveva preso una bianchi da passeggio a 3 vlocità con cambio simplex per 100000 lire,economica si,ma ancora adesso funziona egregiamente,gioca un po' il movimento centrale,m fino ad ora ha cambiato 5 coppie di gomme
una volta un meccanico del decatlon mi diceva che si potevano montare i copertoncini sui cerchi per tubolare,il decatlon potrebbe fornire almeno una guida per evitare che i loro addetti dicono boiate
purtroppo la gente preferisce comprare quelle bici,piuttosto che bici magari vecchie pesanti fatte giù a bomboletta ma funzionanti e sicure
noi che eravamo produttori importantissimi di bici.....
PS anche a voi da la nausea quell'odore di plasticone delle bici,quando me le portano non riesco a metterci mano solo per l'odore che emanano
 
Ultima modifica:

RobyRubiolo

Novellino
22 Aprile 2013
21
1
56
Savigliano (CN) Piemonte
Visita sito
Bici
Corsa-Vecchia Boeris in alluminio e City-Mondraker Borne 1
Sabato scorso mi sono recato in un grosso centro commerciale della mia zona, dove ho visto in esposizione una serie di biciclette, soprattutto da bambino ma anche cytibike ed Mtb, con prezzi veramente allettanti (confrontati con quelli cui siamo abituati noi). In particolare c’era una mtb biammortizzata con cambio Shimano sis 21 rapporti e comandi grip-shift a 99 euro, e le altre costavano anche meno. Marche e modelli erano comunque sconosciuti.
Che garanzie danno questi mezzi? Ci si può fidare?

A mio avviso ASSOLUTAMENTE NON CI SI DEVE FIDARE,se quelle bici costano così poco qualche ragione sicuramente c'è ed è da ricercare solo nella qualità infima della loro componentistica che le rende dei mezzi tutt' altro che affidabili.
Io non sono sposato ma se lo fossi non regalerei una di quelle bici neanche a mia suocera.
Poi,casi pratici alla mano e tanto per dirne una,hanno cambi che,anche se vantano il logo (secondo me usato di frodo) della Shimano non funzionano mai correttamente ed il mio meccanico ciclista dice che c'è poco da farci e che c'è solo da impazzirci dietro.
Insomma,quella mtb biammortizzata a 99€ secondo me non può essere una cosa seria.
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ora che ci sto mettendo le mani. .. dire assolutamente no finkè funzionano ok ma se iniziano a rompere (cosa probabile ) riparle per bene è quasi impossibile

se proprios i vuole una mtb economica x l'utilizzo urbano meglio prendere qualcosa di 200 in negozio (un negozio deve ripararle e se vende cose scadenti ci deve rimettere in prima persona in pezzi visto che sono bici in garanzia)

idem le bici dei bambini, meglio spendere qualcosa in più ma avere bici su cui si può intervenire in caso di problemi e si possono passare ai fratelli più piccoli

evitate le cinesate.. se ri rompono vanno solo buttate non ha senso metterci le mani sopra
 
Ultima modifica:

cheppalle

Novellino
14 Febbraio 2010
23
1
Visita sito
Riuppo il thread ponendo una riflessione:
le bici usate "economiche" riparate (forse provenienti proprio da componenti del supermercato) sono di qualità migliore di quelle vendute nei negozi?
per esempio ho trovato questa a 150€