Calendario rando 2018

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
C'è nessuno che sa quando si potranno avere le date del calendario 2018, andrebbe bene anche un calendario provvisorio per avere una idea di massima, se non sbaglio dovrebbe essere stato presentato la settimana scorsa a Spilamberto in occasione del raduno audax. Tankx

Un attimo di pazienza e che vedrai sarà presto pubblicato sul sito ARI, non preoccuparti, avremo tutto il tempo per pianificare la prossima stagione
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Nell'anno precedente alla PBP (accidenti alle pre iscrizioni :cry )mi aspettavo che ci fossero, nel Nord, almeno alcune manifestazioni da 600 km, invece per ora sembrerebbe esistere solo il "Randogiro dell'Emilia."
Speriamo che con la pubblicazione del calendario definitivo se ne aggiunga qualcuna.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Nell'anno precedente alla PBP (accidenti alle pre iscrizioni :cry )mi aspettavo che ci fossero, nel Nord, almeno alcune manifestazioni da 600 km, invece per ora sembrerebbe esistere solo il "Randogiro dell'Emilia."
Speriamo che con la pubblicazione del calendario definitivo se ne aggiunga qualcuna.


dai vieni a Bologna e mi fai da traino :mrgreen:
sarà la mia prima "notturna" :afraid:

ma per pre-iscriversi alla PBP nell'anno precedente non devi fare un 1.000?
devo andar a rileggere la discussione, ma con un 600 l'anno precedente mi posso gà pre-iscrivere?
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Nell'anno precedente alla PBP ............sembrerebbe esistere solo il "Randogiro dell'Emilia."
Speriamo che con la pubblicazione del calendario definitivo se ne aggiunga qualcuna.

Ciao Sergio.....noi faremo la Verona-Resia-Verona....600 km, è segnata a metà giugno.
Questa volta invece di farla in modalità "randagio in pantofole con borsa dell'acqua calda" e fermarci a dormire 9 h, come l'edizione passata, vogliamo fare una spacconata e chiuderla in una tirata unica....che il Signore sia con noi.
Salutissimi
Armida e Marco
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
dai vieni a Bologna e mi fai da traino :mrgreen:
sarà la mia prima "notturna" :afraid:

ma per pre-iscriversi alla PBP nell'anno precedente non devi fare un 1.000?
devo andar a rileggere la discussione, ma con un 600 l'anno precedente mi posso gà pre-iscrivere?

Alla mia veneranda età sarà difficile che riesca ad aiutarti e probabilmente sarà invece il contrario.
Comunque non preoccuparti per la notte in bici, vedrai che è molto più bella di quanto non pensi e meno difficile di quanto temi. gandalf

Per quanto riguarda le pre-iscrizioni alla PBP 2019, se non cambieranno le regole, la tempistica sarà in funzione del massimo chilometraggio effettuato nel 2018.
Se nell'anno precedente (quindi nel 2018) hai completato un 1000 km ti potrai pre-iscrivere prima di chi ha completato un 600 km; chi ha completato un 400 km si pre-iscriverà successivamente, poi chi ha fatto un 300 km e per ultimi quelli che hanno completato un 200 km.

In realtà, fino all'edizione 2015, anche chi non ha completato un brevetto nell'anno che precede la PBP si è poi iscritto senza problemi perché il tetto massimo di iscrizioni non è stato raggiunto.
Diciamo che è un modo scelto dagli organizzatori per evitare la ressa all'apertura ufficiale delle iscrizioni e per regolare le stesse in modo trasparente.
Molto meglio della lotteria dei sorteggi...
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ciao Sergio.....noi faremo la Verona-Resia-Verona....600 km, è segnata a metà giugno.
Questa volta invece di farla in modalità "randagio in pantofole con borsa dell'acqua calda" e fermarci a dormire 9 h, come l'edizione passata, vogliamo fare una spacconata e chiuderla in una tirata unica....che il Signore sia con noi.
Salutissimi
Armida e Marco

Nel file che abbiamo scaricato dal sito ARI la V-R-V è indicata come brevetto ARI e non Audax, quindi temo che non sarà valida per la pre-iscrizione alla PBP.

A mio giudizio la VRV è il più bel 600 km d'Italia e quindi, indipendentemente dal tipo di omologazione, spero proprio di esserci anch'io.

Chiuderla in una tirata unica, "si-può-fareee!!!", ma comunque la vostra idea di farla in modalità "randagio in pantofole con borsa dell'acqua calda" non mi era sembrata così disprezzabile mentre dormicchiavo umidiccio su una panca nel bar-controllo di Merano... :-)
Prendendo in prestito le parole del mitico rag. Fantozzi: per me, i microsonni, sono una boiata pazzesca!
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
............ temo che non sarà valida per la pre-iscrizione alla PBP.

.............
Prendendo in prestito le parole del mitico rag. Fantozzi: per me, i microsonni, sono una boiata pazzesca!

A naso mi sembra di ricordare che noi con la VRV del 2014 ci siamo preiscritti alla PBP 2015....forse sbaglio.
A proposito di microsonni.... ci hai quasi convinto nel giro di qualche nanosecondo....vuoi mettere dormire nove ore a San Valentino alla Muta, sotto il piumoncino dell'hotel Lamm, con pantagruelica colazione alle 05.30, in completa e solitaria autogestione, su intruzioni ricevute la sera dai proprietari.
Siamo randonner senza spina dorsale....pusillanimi.
Comunque ritornando al calendario, spero sia omologata ACP, in maniera che possa essere il viatico per la pre-iscrizione.
Colgo anche l'occasione per chiedere agli addetti ai lavori quali sono i criteri secondo i quali una manifestazione risulti essere,(possa essere) omologata mentre un'altra no.
Buone pedalate.
Saluti a tutti.
Armida e Marco
 

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
A naso mi sembra di ricordare che noi con la VRV del 2014 ci siamo preiscritti alla PBP 2015....forse sbaglio.
A proposito di microsonni.... ci hai quasi convinto nel giro di qualche nanosecondo....vuoi mettere dormire nove ore a San Valentino alla Muta, sotto il piumoncino dell'hotel Lamm, con pantagruelica colazione alle 05.30, in completa e solitaria autogestione, su intruzioni ricevute la sera dai proprietari.
Siamo randonner senza spina dorsale....pusillanimi.
Comunque ritornando al calendario, spero sia omologata ACP, in maniera che possa essere il viatico per la pre-iscrizione.
Colgo anche l'occasione per chiedere agli addetti ai lavori quali sono i criteri secondo i quali una manifestazione risulti essere,(possa essere) omologata mentre un'altra no.
Buone pedalate.
Saluti a tutti.
Armida e Marco

Non sono un addetto ai lavori ma frequentando da anni questo ambiente qualche dettaglio mi è noto.
Assogettare un brevetto all'omologazione ACP è una procedura che va fatta in anticipo; entro una certa data , ogni anno, coloro che vogliono omologare il proprio brevetto all'ACP devono inviare i dettagli alla sede Parigina la quale li analizza ed eventualmente lo accetta . Per quanto ne so , la VRV quest'anno, per una serie di ragioni che sinceramente non vorrei citare anche perché ne ho solo sentito parlare, ha tardato ad essere inserita nel calendario pertanto era scaduto il tempo limite per l'invio della richiesta all'ACP , quindi credo che per il 2018 rimarrà brevette ARI e basta .o-o
 

Fabio Opitergium

Novellino
31 Luglio 2009
78
1
54
Oderzo
www.sportividelponte.it
Siccome ho intenzione di provare per la prima volta la PBP del 2019, partecipando alla Alpi 4000 sarei a posto per le pre iscrizioni PBP?
Mi preme saperlo perché oltre a altre rando avevo in programma il 600 VRV che però mi pare di capire non sia valido come prova per le preiscrizioni alla PBP.


Più o meno la stessa domanda però per una coppia di amici che quest'anno (2018) puntano alla maglia della nazionale italiana randonneurs, partecipando a un 2/3/400 piu il 600 VRV acquisiscono ugualmente il diritto a far parte della nazionale italiana rando?
 

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
Si, la alpi4000 consente di fare la PRE-iscrizione nel primo turno ; va da se che comunque nel 2019 occorre fare le qualificazioni per poter regolarizzare l'iscrizione .

Per la maglia della nazionale occorre fare 1500 Km tra cui un 600 (o anche maggiore ovviamente) non è necessario che sia ACP o-o
 

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
Si, la alpi4000 consente di fare la PRE-iscrizione nel primo turno ; va da se che comunque nel 2019 occorre fare le qualificazioni per poter regolarizzare l'iscrizione .

Per la maglia della nazionale occorre fare 1500 Km tra cui un 600 (o anche maggiore ovviamente) non è necessario che sia ACP o-o