Mini recensione cerchi carbonio cinesi YISHUN

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
Ciao a tutti!
come da oggetto vorrei condividere con voi le mie primissime impressioni (primi 160 km) sui cerchi in carbonio cinesi YISHUN.
Premessa: io ho acquistato solo i cerchi, un 38 mm e un 60 mm per tubolare ed ho assemblato il tutto da solo (con centraruote e tensiometro dcc.ecc.).

Le ruote sono cosi composte:

anteriore 38 mm
mozzo dt swiss radial straight pull
20 raggi CXray

posteriore 60 mm
mozzo powertap (viva il mercatino!)
24 raggi cx ray

Impressioni prima del montaggio: i cerchi sono molto belli 340 gr ant e 430 post. Il posteriore ha una sezione di forma diversa rispetto all'ant, è leggermente "concavo" nella parte centrale dei 60 mm. Mi dà l'impressione che ci siano ragioni aerodinamiche dietro a questa scelta.

Impressioni dopo il montaggio: semplicemente le migliori ruote che abbia mai provato! (venivo da MICHE SUPERTYPE 358 RS, che ritengo essere ottime ruote)
Da seduti tutti i santi aiutano, ma la differenza la si sente nei rilanci sui pedali, soprattutto in salita... mentre le miche con pattini tenuti vicini arrivavano a sfregare leggermente, queste cinesine non fanno una piega neanche accentuando la spinta della bici a destra e sinistra.

Ma il meglio arriva.... in discesa e quindi in frenata! Portentose... non ci sono altre parole... Ho usato i pattini della miche per provare la differenza a parità di condizioni, risultato: alla prima frenata (frenando come ero abituato prima) la decelerazione è stata molto più decisa pur rimanendo modulabile... non mi sono mai divertito tanto in discesa come con queste ruote... con una frenata così viene tutto molto più facile e si scende molto più "rilassati" (se mi passate il termine...) hai più fiducia nel mezzo e devi preoccuparti solo di dove mettere le ruote. In velocità le ho trovate molto stabili e precise (anche le miche lo sono).

Conclusioni: come avrete capito sono soddisfattissimo dell'acquisto... a tutti coloro che sono in dubbio se acquistarle o meno non posso che consigliarle.

PS acquistate da Stefano, persona molto disponibile seria e corretta, consigliatissimo anche lui o-o

PPS Allego foto delle bici con le scarpette nuove...

Spero di esservi stato utile...

Ciao a tutti.
 

Allegati

  • IMAG0017.jpg
    IMAG0017.jpg
    118,2 KB · Visite: 1.867

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ciao a tutti!
come da oggetto vorrei condividere con voi le mie primissime impressioni (primi 160 km) sui cerchi in carbonio cinesi YISHUN.
Premessa: io ho acquistato solo i cerchi, un 38 mm e un 60 mm per tubolare ed ho assemblato il tutto da solo (con centraruote e tensiometro dcc.ecc.).

Le ruote sono cosi composte:

anteriore 38 mm
mozzo dt swiss radial straight pull
20 raggi CXray

posteriore 60 mm
mozzo powertap (viva il mercatino!)
24 raggi cx ray

Impressioni prima del montaggio: i cerchi sono molto belli 340 gr ant e 430 post. Il posteriore ha una sezione di forma diversa rispetto all'ant, è leggermente "concavo" nella parte centrale dei 60 mm. Mi dà l'impressione che ci siano ragioni aerodinamiche dietro a questa scelta.

Impressioni dopo il montaggio: semplicemente le migliori ruote che abbia mai provato! (venivo da MICHE SUPERTYPE 358 RS, che ritengo essere ottime ruote)
Da seduti tutti i santi aiutano, ma la differenza la si sente nei rilanci sui pedali, soprattutto in salita... mentre le miche con pattini tenuti vicini arrivavano a sfregare leggermente, queste cinesine non fanno una piega neanche accentuando la spinta della bici a destra e sinistra.

Ma il meglio arriva.... in discesa e quindi in frenata! Portentose... non ci sono altre parole... Ho usato i pattini della miche per provare la differenza a parità di condizioni, risultato: alla prima frenata (frenando come ero abituato prima) la decelerazione è stata molto più decisa pur rimanendo modulabile... non mi sono mai divertito tanto in discesa come con queste ruote... con una frenata così viene tutto molto più facile e si scende molto più "rilassati" (se mi passate il termine...) hai più fiducia nel mezzo e devi preoccuparti solo di dove mettere le ruote. In velocità le ho trovate molto stabili e precise (anche le miche lo sono).

Conclusioni: come avrete capito sono soddisfattissimo dell'acquisto... a tutti coloro che sono in dubbio se acquistarle o meno non posso che consigliarle.

PS acquistate da Stefano, persona molto disponibile seria e corretta, consigliatissimo anche lui o-o

PPS Allego foto delle bici con le scarpette nuove...

Spero di esservi stato utile...

Ciao a tutti.



:-x:-x:-x
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Io volevo sapere se sono affidabili,da cio che mi ha inviato stefano una coppia di 50 mm conpleta costa 500 dollari quindi convertendo in euro,consideriamo anche i 50 euro di dogana.....possibile?


ragazzo mio saremo qualche milione a usarle ti chiedi ancora se sono affidabili? che aspetti non le hai ancora prese? per una domanda del genere da qui in poi rischi delle offese (scherzando ovviamente) :):):)
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io vorrei prenderne un paio da Stefano con profilo da 24 per tubolari. Non riesco però a comprendere le varie differenze (wide, light. ecc ecc)......potreste illuminarmi?
Grazie.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
....................Ma il meglio arriva.... in discesa e quindi in frenata! Portentose... non ci sono altre parole... Ho usato i pattini della miche per provare la differenza a parità di condizioni, risultato: alla prima frenata (frenando come ero abituato prima) la decelerazione è stata molto più decisa pur rimanendo modulabile... non mi sono mai divertito tanto in discesa come con queste ruote... con una frenata così viene tutto molto più facile e si scende molto più "rilassati" (se mi passate il termine...) hai più fiducia nel mezzo e devi preoccuparti solo di dove mettere le ruote. In velocità le ho trovate molto stabili e precise (anche le miche lo sono).

Conclusioni: come avrete capito sono soddisfattissimo dell'acquisto... a tutti coloro che sono in dubbio se acquistarle o meno non posso che consigliarle.

PS acquistate da Stefano, persona molto disponibile seria e corretta, consigliatissimo anche lui o-o

PPS Allego foto delle bici con le scarpette nuove...

Spero di esservi stato utile...

Ciao a tutti.

La frenata dipende molto dai pattini,non tutti quelli adatti alla classica pista in carbonio vanno bene,ho provato koolstop e swisstop che sono in gomma, frenano bene da freddo,ma appena si scaldano sulle frenate lunghe non frenano,fischiano e si consumano in un nanosecondo,con quelli in sughero corima o alligator(che tra l'altro costano pochissimo) invece sono ok.
 

vatelking3

Novellino
11 Maggio 2010
32
0
Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4 Sworks
Sono disposto a prendermi insulti come diceva diegospeed79!Ma che differenza c'è tra le zipp 202 e queste cinesine?Il peso è sorprendente a quanto pare anche i mozzi,quindi un non brend certamente allettante nell'acquisto,il mio dubbio è la qualità.
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Sono disposto a prendermi insulti come diceva diegospeed79!Ma che differenza c'è tra le zipp 202 e queste cinesine?Il peso è sorprendente a quanto pare anche i mozzi,quindi un non brend certamente allettante nell'acquisto,il mio dubbio è la qualità.

qualità? sono sorprendenti in tutto,le mie hanno attualmente 5000 km circa non una piega e di buche ne ho prese tantissime,sono ancora perfettamente allineate
p.s. uso i pattini originali (sughero dal prezzo ridicolo),sull'asciutto ok certo non sono piste frenanti in alluminio ma vanno bene anche per discese lunghe,anche 20km,il bello è quando freni sul bagnato.....sembrano veri freni a disco (da moto che quelle da bici non le ho provate:mrgreen:)
 

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
La frenata dipende molto dai pattini,non tutti quelli adatti alla classica pista in carbonio vanno bene,ho provato koolstop e swisstop che sono in gomma, frenano bene da freddo,ma appena si scaldano sulle frenate lunghe non frenano,fischiano e si consumano in un nanosecondo,con quelli in sughero corima o alligator(che tra l'altro costano pochissimo) invece sono ok.

Con i cerchi mi hanno dato dei pattini in sughero che proverò al più presto... Attualmente ho i
miche blu e effettivamente a caldo erano leggermente rumorosi e meno performanti ma comunque frenavano (però la discesa non era molto lunga)
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Vorrei segnalare Stefano anche per i telai.Io sono in contrattazione per un TT e mi stà facendo delle proposte molto allettanti.Sono in contrattazione anche per le ruote da 88.
 

vatelking3

Novellino
11 Maggio 2010
32
0
Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4 Sworks
Allora per quel che devo fare un 38 mm vanno benissimo,da come ho capito le ruote vengono consegnate complete bisogna mettere solo il tubolare e i pignoni e i tempi di consegna?
 
Ultima modifica: