Percorsi da Rimini

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
Ciao, sarò a Rimini per una settimana dal 21 al 25 Marzo , non avrò molte ore a disposizione per potermi allenare, circa 2.
Mi sapete consigliare alcuni percorsi da fare in questo lasso di tempo, considerate che sono un onesto atleta , ma non un professionista.

ciao e grazie
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
Sono i percorsi della Bike Hotel,portano in giro i turisti(olandesi,tedeschi..) cicloturisti a spasso per le colline della nostra zona!!!


ogni volta mi stupisco della bellezza del nostro entroterra non valorizzato abbiamo due valli la val conca e la val marecchia che se sfruttate con intelligenza.....altro che mare...
oggi ho fatto rimini novafeltria perticara sogliano savignano sant'argangelo verucchio rimini
classica giornata primaverile .......bellissimo.........o-o
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
ogni volta mi stupisco della bellezza del nostro entroterra non valorizzato abbiamo due valli la val conca e la val marecchia che se sfruttate con intelligenza.....altro che mare...
oggi ho fatto rimini novafeltria perticara sogliano savignano sant'argangelo verucchio rimini
classica giornata primaverile .......bellissimo.........o-o
Beato te,io sono ai box praticamente da settembre,un'agonia.....:cry

La valmarecchia la battevo poco sopratutto perchè non mi piace tanto la marecchiese ma è da li che purtoppo partono gli itinerari più belli!!!
La mia strada preferita era ed è una sola,IL CIPPO!!!o-o
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.388
4.037
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Potresti fare Montescudo, Mercatino Conca Montecerignone e Carpegna e per il ritorno scendere a Pennabilli e fare la marecchiese fino a Rimini.

Da Montescudo, secondo me è il giro più bello, ma arrivato a Pennabilli, anche se più veloce per il rientro, eviterei la Marecchiese (molto trafficata); piuttosto, preferisco Pennabilli, Maciano, Maiolo, San Leo, Montemaggio, Chiesanuova, sotto monte di San Marino e ss fino a Rimini (non ci sono muri, ma è un bel salire di dsl).
Sono circa 130km (da Rivabella)...

[MENTION=12523]mirkofavata[/MENTION] : il percorso più corto, da Rivabella, è passando per la Marecchiese, fino Ponte Messa, poi sali per Pennabilli.

Matteo ;)
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.388
4.037
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Da Montescudo, secondo me è il giro più bello, ma arrivato a Pennabilli, anche se più veloce per il rientro, eviterei la Marecchiese (molto trafficata); piuttosto, preferisco Pennabilli, Maciano, Maiolo, San Leo, Montemaggio, Chiesanuova, sotto monte di San Marino e ss fino a Rimini (non ci sono muri, ma è un bel salire di dsl).

Eh, è un bel salire sì!
Dipende quanta benzina resta... se è poca conviene rientrare per la Marecchiese, certo che non è proprio la strada più sicura del mondo... :prega:
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Da Montescudo, secondo me è il giro più bello, ma arrivato a Pennabilli, anche se più veloce per il rientro, eviterei la Marecchiese (molto trafficata); piuttosto, preferisco Pennabilli, Maciano, Maiolo, San Leo, Montemaggio, Chiesanuova, sotto monte di San Marino e ss fino a Rimini (non ci sono muri, ma è un bel salire di dsl).
Sono circa 130km (da Rivabella)...
Matteo ;)

Concordo!!! Bellissimo giro fatto il 2 agosto, dopo il mitico Carpegna, su consiglio di garbino82. Ricordo anche il gran caldo, ma eravamo nel top dell'afa...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
devi andare verso cattolica e poi gabicce ma hai poche possibilità ovvero o l'adriatica oppure il lungomare. meglio la prima a mio avviso.
da riccione, sull'adriatica, io impiegavo circa 15 minuti per arrivare a cattolica
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.388
4.037
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[MENTION=12523]mirkofavata[/MENTION] ...probabilmente arrivo lungo, comunque...
La più diretta è l'Adriatica ( https://goo.gl/maps/hQg4LwfJTr62 ), ma ti respiri l'impossibile, oltre ai pericoli del traffico... dovresti farla sul presto, almeno alle 6.30.
Dall'entroterra, potresti fare il ritorno per evitare qualcosa di traffico (Gradara, S. Giovanni in M., Santa Monica, Scacciano, S. Andrea in Besanigo, poi torni di nuovo sull'Adriatica).
Mer/Gio/Ven/Sab mattina: meteo buono, dalle previsioni.

Buon divertimento!

Matteo
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
https://goo.gl/maps/xNbk4zrL7h62

Riesumo il post per condividere un percorso fatto sabato mattina (30/09)... qualche salita inedita per me (strappo da Gualdicciolo e Valle S.Anastasio) e poco traffico, visto anche gli orari.

Matteo ;)

Che bel giro :smile:
Strade che ho fatto anch'io (a pezzi, in occasioni diverse), quanti panorami e quanti bei posti, Sogliano e Montescudo su tutti! Proprio oggi ho visto un filmato del 1989 con il Pirata che staccava tutti sulla salita di Borghi (non ho capito da che parte).
Sullo strappo di Poggio Berni mio fratello vinse un campionato italiano bancari molti anni fa. Quanti ricordi!
Che voglia di saltare su un treno e.... :cry: