Elite - Turno

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao
Io ho fatto così
Stando attento a non avere sensori attivi nelle vicinanze (sai che si attivano muovendoli) ho fatto riconoscere i sensori del Turno al Garmin nella stessa maniera cin cui si fanno riconoscere quelli del Garmin.
Una volta rilevati, sono entrato nelle impostazioni del sensore cadenza/velocità del Turno e per la dimensione della ruota ho calcolato la circonferenza diviso 15,34
Il valore ottenuto l’ho inserito nelle impostazioni del sensore cadenza/velocità del Turno.
Il sensore di potenza lo calibro tutte le volte che me lo chiede (Io ho il Garmin 1000) muovendo i pedali. Quando l’ha calibrato, mi da conferma.
Non sto molto attento al sensore di potenza perché leggendo su internet quelli che ti danno dati reali sono ben altri e ad un’altro prezzo....e poi (sempre leggendo) non sono mai precisi.....
A me non interessa
Monto sopra e pedalo.
Faccio allenamenti in base a cadenza e battiti del cuore.
Per gli allenamenti uso il Metodo Pit (cercalo in rete o su Facebook)
Io mi ci trovo bene
Ti posto un link che mi dette il servizio assistenza Elite quando chiesi spiegazioni sul rullo

https://elitesrl.zendesk.com/hc/it/articles/115005118545-Turno-Spiegazione?mobile_site=true

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, grazie le tue info sono utilissime, mi sarei trovato ad inserire un dato sulla circonferernza ruota che non conoscevo, ho un altra domanda, ma il Turno va collegato alla corrente oppure ha un generatore interno o qualche batteria?
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Ciao, grazie le tue info sono utilissime, mi sarei trovato ad inserire un dato sulla circonferernza ruota che non conoscevo, ho un altra domanda, ma il Turno va collegato alla corrente oppure ha un generatore interno o qualche batteria?



Niente elettricità
Il Turno funziona come qualsiasi rullo.
L’unica batteria è quella presente all’interno del Misuro B+ che ogni tot di tempo andrà sostituita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Vorrei fare una domanda a tutti i possessori di questo rullo. Volendo fare Sfr a 40 rpm quanti watt si esprime con il 53 11 o 52 11 a questa cadenza?



Sinceramente non lo so anche perché uso la compact.
Il massimo che posso fare, è rigirarti il link che indirizza verso la tabella tecnica che mi inviò il supporto tecnico Elite

https://p3.zdusercontent.com/attach...89h-xOVmE3eJo7kEi6vBbQ.JTXoEH9V21VJrVXZ34_7WQ


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

limonella

Novellino
25 Gennaio 2014
4
1
Visita sito
Bici
derosa 848
Avendo letto nei vari post non sono riuscito a capire quanti watt si esprime a 40 rpm. E questo è fondamentale per l'esecuzione di ripetute o sfr. Datemi una mano sono fortemente indeciso sull'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: dada64

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Vorrei fare una domanda a tutti i possessori di questo rullo. Volendo fare Sfr a 40 rpm quanti watt si esprime con il 53 11 o 52 11 a questa cadenza?

Avendo letto nei vari post non sono riuscito a capire quanti watt si esprime a 40 rpm. E questo è fondamentale per l'esecuzione di ripetute o sfr. Datemi una mano sono fortemente indeciso sull'acquisto.


L'ho provato ieri sera anche se non sono riuscito a configurare il sensore di potenza, mi funziona solo la cadenza.
Comunque sembra un prodotto ben fatto è assolutamente silenzioso, si sente solo la catena il rullo fa zero rumore, per quanto riguarda la resistenza ho montato un pacco pignoni 11-28 e con guarnitura 50-34 ieri sera ho usato solo il 34 perchè col 50 è abbastanza duro anche già col 28 se si usano pignoni piccoli ci vuole molta forza, io credo che per fare le sfr sia più che sufficiente, anzi è proprio duro
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao
Io ho fatto così
Stando attento a non avere sensori attivi nelle vicinanze (sai che si attivano muovendoli) ho fatto riconoscere i sensori del Turno al Garmin nella stessa maniera cin cui si fanno riconoscere quelli del Garmin.
Una volta rilevati, sono entrato nelle impostazioni del sensore cadenza/velocità del Turno e per la dimensione della ruota ho calcolato la circonferenza diviso 15,34
Il valore ottenuto l’ho inserito nelle impostazioni del sensore cadenza/velocità del Turno.
Il sensore di potenza lo calibro tutte le volte che me lo chiede (Io ho il Garmin 1000) muovendo i pedali. Quando l’ha calibrato, mi da conferma.
Non sto molto attento al sensore di potenza perché leggendo su internet quelli che ti danno dati reali sono ben altri e ad un’altro prezzo....e poi (sempre leggendo) non sono mai precisi.....
A me non interessa
Monto sopra e pedalo.
Faccio allenamenti in base a cadenza e battiti del cuore.
Per gli allenamenti uso il Metodo Pit (cercalo in rete o su Facebook)
Io mi ci trovo bene
Ti posto un link che mi dette il servizio assistenza Elite quando chiesi spiegazioni sul rullo

https://elitesrl.zendesk.com/hc/it/articles/115005118545-Turno-Spiegazione?mobile_site=true

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao anche io ho il garmin edge 1000 e ho configurato il sensore del Turno misuro B sul garmin, ho impostato la dimensione ruota a 15.34, ma secondo me ha qualche problema, la cadenza è indicata un po ad cazzum, nel senso che anche pedalando in maniera costante indica valori differenti tipo 50 poi 70 poi 75 poi 55 rpm, ma comunque è più o meno veritiero, la velocità invece è molto strana, se pedalo a circa 70 rpm con 34-25 mi indica circa 11-12 kmh se pedalo 75 rpm con 50-15 mi indica 22-24 kmh ?? e poi il sensore di potenza l'ha rilevaro e ogni tanto chiede di calibralo, ma non riesco a capire come visualizzare la potenza, nel senso che ho creato una schermata con le "dinamiche del ciclismo" sul garmin ma non visualizzo niente!!
Hai qualche idea?
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Ciao anche io ho il garmin edge 1000 e ho configurato il sensore del Turno misuro B sul garmin, ho impostato la dimensione ruota a 15.34, ma secondo me ha qualche problema, la cadenza è indicata un po ad cazzum, nel senso che anche pedalando in maniera costante indica valori differenti tipo 50 poi 70 poi 75 poi 55 rpm, ma comunque è più o meno veritiero, la velocità invece è molto strana, se pedalo a circa 70 rpm con 34-25 mi indica circa 11-12 kmh se pedalo 75 rpm con 50-15 mi indica 22-24 kmh ?? e poi il sensore di potenza l'ha rilevaro e ogni tanto chiede di calibralo, ma non riesco a capire come visualizzare la potenza, nel senso che ho creato una schermata con le "dinamiche del ciclismo" sul garmin ma non visualizzo niente!!

Hai qualche idea?



Avevo scritto:
Dimensione ruota DIVISO 15,34 come nell’esempio nel link.....
Devi inserire il valore che ti rende la divisione (ad es 2096/15,35=137
Il 137 è da inserire nelle impostazioni del sensore cadenza/velocità del Turno sul Garmin)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Avevo scritto:
Dimensione ruota DIVISO 15,34 come nell’esempio nel link.....
Devi inserire il valore che ti rende la divisione (ad es 2096/15,35=137
Il 137 è da inserire nelle impostazioni del sensore cadenza/velocità del Turno sul Garmin)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si scusa, ho scritto male, in effetti ho inserito 137, ma ho questi problemi, a te funziona tutto bene?
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Si scusa, ho scritto male, in effetti ho inserito 137, ma ho questi problemi, a te funziona tutto bene?



In effetti su strada se sei col 34*25 dovresti essere in salita......quindi 11/12 km/h sarebbe la velocità media di una salita 6/8/10% quindi va bene.
Parlo per me che non faccio gare.
Non guardare che non senti la durezza dell’asfalto (per forza maggiore) ma pensa quando è che tu inserisci il 34*25/28....
Io in genere con quei rapporti sono in salita
Comunque le velocità secondo me lasciano il tempo che trovano....anche per il fatto che dobbiamo usare i rapporti per simulare la strada....quindi nn ci farei tanto caso..

Per la cadenza, apparite il fatto che è dura sui rulli tenerla costante, a me non da problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.038
3.754
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi inserisco nella discussione in quanto sono in attesa di prendere un Turno pure io...

Mi chiedevo, non è possibile fare la calibrazione ed i vari settaggi tramite l'App della Elite??
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Mi inserisco nella discussione in quanto sono in attesa di prendere un Turno pure io...

Mi chiedevo, non è possibile fare la calibrazione ed i vari settaggi tramite l'App della Elite??

Si lo puoi fare.
Tramite l’app myETraining (ad esempio)
Fai riconoscere il Turno ed i suoi sensori al Tablet o Smartphone tramite Bluetooth ed inserisci li tutti i tuoi dati.
Unico neo è che per fare riconoscere la fascia cardio, almeno per iPad e fascia cardio Garmin, ci vuole un’ulteriore adattatore per inserire il dongle Wi-Fi che ti permette di farla riconoscere al programma e a quanto ho capito, lo stesso devi fare se vorrai utilizzare un pc o un Mac.....
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.038
3.754
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Si lo puoi fare.
Tramite l’app myETraining (ad esempio)
Fai riconoscere il Turno ed i suoi sensori al Tablet o Smartphone tramite Bluetooth ed inserisci li tutti i tuoi dati.
Unico neo è che per fare riconoscere la fascia cardio, almeno per iPad e fascia cardio Garmin, ci vuole un’ulteriore adattatore per inserire il dongle Wi-Fi che ti permette di farla riconoscere al programma e a quanto ho capito, lo stesso devi fare se vorrai utilizzare un pc o un Mac.....

Grazie... o-o

Con il Qubo avevo fatto così e funzionava tutto...

Ora che è arrivato mi devo dare da fare...
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Il prezzo è ottimo
Io acquistai online a 455€+7€ di spedizione quindi il prezzo va benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Questi sono i prezzi che mi fa sui rulli Elite.

d510c03197f4aff1b91b555be4ac886d.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk