Fulcrum racing3 2018

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
102
Visita sito
Bici
Specy
peccato, puntavo anche io su queste nuove R3, ma visto il costo e il fatto che non siano neanche tlr, mi sa proprio che punterò su altro!!
Ma, giusto per rimanere un po' in tema.... le nuove o le vecchie R3 no 2wf... possono essere comunque convertite tb o avrei problemi?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Le avevo viste anche io....però nessuno le conosce e soprattutto non è dato sapere come vanno....non vorrei fare io da cavia....[emoji16]
Grazie comunque! [emoji6]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Le avevo viste anche io....però nessuno le conosce e non è dato sapere come vanno....non vorrei fare io da cavia! [emoji16]
Grazie comunque! [emoji6]



Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Risposta che nessun cliente vorrebbe mai sentirsi dire:
"Vanno per quanto le riesci a spingere tu!":angrymod:

Parere mio da inesperto: o-o
Da come si presentano sembrerebbero buone per la tua necessità. Costo basso per una tlr ready. Peso ottimo.
Se le devi usare per strade invernali e bianche , avendo le buone per l'estate.

Certo se vanno fuori centro o si scampanano alla prima buca non lo so. il dubbio secondo me è proprio quello dell'affidabilità , non avendo riscontri e esperienze dirette, se non quelle che trovi l'inserzione di chainreaction.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Risposta che nessun cliente vorrebbe mai sentirsi dire:
"Vanno per quanto le riesci a spingere tu!":angrymod:

Parere mio da inesperto: o-o
Da come si presentano sembrerebbero buone per la tua necessità. Costo basso per una tlr ready. Peso ottimo.
Se le devi usare per strade invernali e bianche , avendo le buone per l'estate.

Certo se vanno fuori centro o si scampanano alla prima buca non lo so. il dubbio secondo me è proprio quello dell'affidabilità , non avendo riscontri e esperienze dirette, se non quelle che trovi l'inserzione di chainreaction.

Per come vanno intendevo proprio in fatto di affidabilità....anche perché da quanto capito sono ruote costruite per Wiggle e ChainReaction, quindi per assistenza bisognerebbe poi rivolgersi a loro....e la cosa non sarebbe quindi praticissima.



Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-MAG.com mobile app
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
102
Visita sito
Bici
Specy
io ho convertito le Zonda, sia le vecchie c15 che le nuove c17, entrambe no 2wf, e non ho avuto nessunissimo problema, anzi sono forse le ruote che in assoluto tra tutte quelle non tlr tengono di più la pressione.

Ottimo! quasi quasi ci provo con le mie vecchie R5 c15.....
Dovrò rileggermi tutte le mille pagine della discussione "Tubeless sulla bdc" per capire come fare :mrgreen:
grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
io ho convertito le Zonda, sia le vecchie c15 che le nuove c17, entrambe no 2wf, e non ho avuto nessunissimo problema, anzi sono forse le ruote che in assoluto tra tutte quelle non tlr tengono di più la pressione.

Scusa, non ho capito una cosa riguardo queste conversioni.
Il fatto che una ruota clincher non abbia un profilo disegnato ad hoc non può facilitare eventuali stallonamenti?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho visto i primi prezzi delle nuove R3 e francamente ti fanno passare proprio la voglia! :rosik:

520€ ma stiamo scherzando? forse e dico FORSE se ci avessero messo il cerchio tubeless, ma così invece sono mille volte preferibili le ZONDA c17.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
ho visto i primi prezzi delle nuove R3 e francamente ti fanno passare proprio la voglia! :rosik:

520€ ma stiamo scherzando? forse e dico FORSE se ci avessero messo il cerchio tubeless, ma così invece sono mille volte preferibili le ZONDA c17.

Effettivamente sono care, anche se molto affidabili, sono alla terza coppia, con poco più si prendono le 0 R, la meccanica non cambia molto l'estetica potrebbe piacere di più.
 

Nordik

Novellino
20 Aprile 2010
97
0
Visita sito
Bici
nessuna
Scusate se sono un po' fuori argomento, ma volevo raccogliere qualche opinione in merito a quanto segue. Ovvero:
- il modello 2018 non mi piace data la larghezza del cerchio;
- rimane il modello 2017 - orrido il mozzo bianco ma tant'è - nuovo o usato. Ho trovato qualche usato decente, pare veramente trattato bene e al contempo poco usato (circa 5000 km), vi chiedo pertanto quanto potrebbe valere una coppia di ruote usate con tali caratteristiche.
Grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Scusate se sono un po' fuori argomento, ma volevo raccogliere qualche opinione in merito a quanto segue. Ovvero:
- il modello 2018 non mi piace data la larghezza del cerchio;
- rimane il modello 2017 - orrido il mozzo bianco ma tant'è - nuovo o usato. Ho trovato qualche usato decente, pare veramente trattato bene e al contempo poco usato (circa 5000 km), vi chiedo pertanto quanto potrebbe valere una coppia di ruote usate con tali caratteristiche.
Grazie

scusami ma si trovano ancora nuove le racing 3 ad esempio da sardi cicli.
Concordo con te .. preferisco il canale C15 e le Fulcrum 3 sarebbero anche belle esteticamente non fosse per la colorazione dei mozzi e degli adesivi.
Con 5000 km io proverei a offrire 200€, se ben tenute, ma visto che nuove costano più o meno 400 se chiedessero di più penserei seriamente al nuovo.
In pratica a meno di strane disavventure o se usata sempre senza criterio e su pendenze elevate, data la loro robustezza e affidabilità potrebbero essere considerate pari a nuovo.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ho visto i primi prezzi delle nuove R3 e francamente ti fanno passare proprio la voglia! :rosik:

520€ ma stiamo scherzando? forse e dico FORSE se ci avessero messo il cerchio tubeless, ma così invece sono mille volte preferibili le ZONDA c17.

capisco il tuo disappunto, però il prezzo non è in se elevato, se rapportato alla concorrenza della stessa fascia di prezzo e sai meglio di me quanto sia facile utilizzarle con i tubeless.
Detto questo, fa molto strano che le Zonda C17, cioè la stessa identica ruota prodotta in pratica dallo stesso brand , probabilmente anche meglio rifinita della nuova R3, sia venduta a circa quattrocento euro.
Reputo, per questo, che il prezzo della nuova Fulcrum R3 verrà sensibilmente rivisto al ribasso dopo la vera uscita sul mercato.
Peraltro da un punto di vista estetico mi pare molto bella, finalmente niente più mozzi e decalco biancorosse..
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Anche le zonda a listino erano su i 500/550. Acquistate a settembre 2016 a 380e (on line) dopo solo 3 mesi dall' uscita. Come prezzo sono simili. Magari le fulcrum terranno un Po più il prezzo visto il maggior apprezzamento in accompagnamento ai gruppi Shimano, anche se personalmente la grafica campagnolo la trovo più bella.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

bandani

Novellino
27 Luglio 2015
14
0
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Qualcuno ha avuto l'opportunità di provare queste ruote? Il negoziante mi ha proposto delle r0. Io sarei indeciso tra le r3 e le r0 e vista la differenza di costo sarei più propenso alle r3. Ma volevo conoscere qualche impressione dai più esperti.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
credo che le nuove r3 non siano ancora disponibili e se ho capito bene non lo saranno prima di febbraio

Grazie.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

In realtà il sito di Sardi cicli le pone in vendita a 519€ ( visto che le Zonda , identiche si trovano a 400, direi che conviene aspettare ), per sapere se sono effettivamente già disponibili o da quando lo saranno, potresti telefonare loro e chiedere , ti risponderanno sicuramente.
Grazie.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Qualcuno ha avuto l'opportunità di provare queste ruote? Il negoziante mi ha proposto delle r0. Io sarei indeciso tra le R3 e le R0 e vista la differenza di costo sarei più propenso alle r3. Ma volevo conoscere qualche impressione dai più esperti.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Per avere un' idea di come vada la nuova r3, puoi farti un' idea chiedendo a chi ha la Zonda c17: sono praticamente la stessa ruota.
Ti risponderò che, come le vecchie Zonda/R3 vanno molto bene sono progressive e veloci e sono più comode rispetto alle vecchie r3 , grazie al canale più largo.
Una ruota di sostanza, non ti faranno rimpiangere troppo la R0..la differenza nell' utilizzo pratico esiste solo sui rilanci e scatti e se hai potenza, altrimenti come sali su con la R3, sali su con la R0 e le medie rimangono le stesse...
Diversa cosa invece sono le sensazioni.
Come è ormai mia convinzione da tempo la R3/Zonda è la migliore ruota che si possa acquistare se si vuole scegliere con raziocinio nel 95% dei casi di cicloamatori, per gli altri, ovvero per gliagonisti, il discorso può cambiare.
Diversamente l' unico motivo per acquistare una zero o una top di gamma invece di R3 è l' autoappagamento, null' altro!
 

bandani

Novellino
27 Luglio 2015
14
0
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
In realtà il sito di Sardi cicli le pone in vendita a 519€ ( visto che le Zonda , identiche si trovano a 400, direi che conviene aspettare ), per sapere se sono effettivamente già disponibili o da quando lo saranno, potresti telefonare loro e chiedere , ti risponderanno sicuramente.


Per avere un' idea di come vada la nuova r3, puoi farti un' idea chiedendo a chi ha la Zonda c17: sono praticamente la stessa ruota.
Ti risponderò che, come le vecchie Zonda/R3 vanno molto bene sono progressive e veloci e sono più comode rispetto alle vecchie r3 , grazie al canale più largo.
Una ruota di sostanza, non ti faranno rimpiangere troppo la R0..la differenza nell' utilizzo pratico esiste solo sui rilanci e scatti e se hai potenza, altrimenti come sali su con la R3, sali su con la R0 e le medie rimangono le stesse...
Diversa cosa invece sono le sensazioni.
Come è ormai mia convinzione da tempo la R3/Zonda è la migliore ruota che si possa acquistare se si vuole scegliere con raziocinio nel 95% dei casi di cicloamatori, per gli altri, ovvero per gliagonisti, il discorso può cambiare.
Diversamente l' unico motivo per acquistare una zero o una top di gamma invece di R3 è l' autoappagamento, null' altro!
Hai reso perfettamente l'idea. E ti dirò che sono praticamente convinto a prendere le r3. Vedrò nei prossimi giorni con il negoziante. Sono un cicloamatore medio da 4000 km ad anno di 80kg [emoji28] . Le mie uscite sono mediamente in salita e cerco proprio una ruota affidabile e che mi dia anche una certa comodità. La mi bici è una bianchi infinito cv montata shimano e preferirei montare le r3 piuttosto che le zonda. Ma se questo non fosse possibile non mi farei il problema di montare delle campagnolo. Non penso che sarei ne il primo ne l'ultimo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app