Settimo Torinese e comuni limitrofi

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
cosa s'intende per "dintorni" di settimo?


Allora...qua serve la matematica... Spoooooock :mrgreen: se in Torino e Dintorni ci scrivo pure io che abito a circa 27,780 km e Torino ha una superficie di 130,34 km2 e circa 900000 abitanti, Settimo ha una superficie di 32,37 km2 e circa 47000 abitanti si potrebbe ricavare fino a quanti km è possibile considerare "Dintorni di Settimo"

Mi pare elementare.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Allora...qua serve la matematica... Spoooooock :mrgreen: se in Torino e Dintorni ci scrivo pure io che abito a circa 27,780 km e Torino ha una superficie di 130,34 km2 e circa 900000 abitanti, Settimo ha una superficie di 32,37 km2 e circa 47000 abitanti si potrebbe ricavare fino a quanti km è possibile considerare "Dintorni di Settimo"

Mi pare elementare.

Secondo mè,non ne usciamo...o-oo-o

Ora apro " Milanere e nel raggio di 5.5 km" Solo che dietro ho solo il Musinè....Parto già fregato..:mrgreen:
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Allora...qua serve la matematica... Spoooooock :mrgreen: se in Torino e Dintorni ci scrivo pure io che abito a circa 27,780 km e Torino ha una superficie di 130,34 km2 e circa 900000 abitanti, Settimo ha una superficie di 32,37 km2 e circa 47000 abitanti si potrebbe ricavare fino a quanti km è possibile considerare "Dintorni di Settimo"

Mi pare elementare.
quindi Beinasco è nei dintorni di Settimo?
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
ciao Fernando, sto uscendo in questo momento con i soliti settimesi, ci raggiungi? Ciao
Se ti interessa domani andiamo a Santa Elisabetta. Fatti sentire.:mrgreen:

:rosik: e me lo dici adesso!!

domani non lavoro, ma ho preso impegni con mia moglie e in cambio esco venerdì con un mio amico (forse facciamo il colle della Dieta).

Qualcosa :angrymod: mi dice che ora non posso cambiare i programmi!!
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
:rosik: e me lo dici adesso!!

domani non lavoro, ma ho preso impegni con mia moglie e in cambio esco venerdì con un mio amico (forse facciamo il colle della Dieta).

Qualcosa :angrymod: mi dice che ora non posso cambiare i programmi!!


Togli forse e facciamo...la dieta la fate a tavola... hai presente quanta neve c'è ancora? Scordati che la tolgano, fino a che non si scioglie ciao ciao dieta.
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Togli forse e facciamo...la dieta la fate a tavola... hai presente quanta neve c'è ancora? Scordati che la tolgano, fino a che non si scioglie ciao ciao dieta.

Qualche giorno fà sono andato al passo della croce, salendo da Chiaves, e di neve c'erano solo le tracce.
Non penso che la situazione sia diversa a 1500 mt.
Anche a Sant' Elisabetta non ci sara poi cosi tanta neve, A Castelnuovo Nigra la quota neve era ancora lontana.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Qualche giorno fà sono andato al passo della croce, salendo da Chiaves, e di neve c'erano solo le tracce.
Non penso che la situazione sia diversa a 1500 mt.
Anche a Sant' Elisabetta non ci sara poi cosi tanta neve, A Castelnuovo Nigra la quota neve era ancora lontana.


A Santa Elisabetta c'è il santuario con la borgata ed è possibile che l'abbiano tolta, ma cmq la strada farà schifo.

Il dieta dal lato Mezzenile fino alla fraz. Monti è sempre pulita ma dopo non la toccano, te lo dico per esperienze passate... un paio di anni fà ci ho provato e appena dopo Monti ho trovato neve, se calcoli che non ne aveva fatta nemmeno la metà di quest'anno... poi fai come vuoi al massimo torni indietro ma in cima non ci arrivi a meno che non siano passati con la fresa, cosa che i bookmaker pagano 1000 a 1 :mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Qualche giorno fà sono andato al passo della croce, salendo da Chiaves, e di neve c'erano solo le tracce.
Non penso che la situazione sia diversa a 1500 mt.

Qui (Val di Susa) a 1500m ti posso dire per certo che sui versanti Sud (quelli meno illuminati) ci sono da 1 a 2 metri di neve.
Ad esempio Pian del Frais, Colletto di Meana (Colle delle Finestre) ecc...

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4660622&postcount=4046[/URL]

Sui versanti Nord (quelli più illuminati) sulle strade in cui non tolgono la neve non si sale oltre i 1100m.
Ad esempio Rocciamelone, Ferrera da Novalesa ecc...

Sui versanti Ovest (a metà strada) l'unico posto dove si sale a 1700m è alla Piana di San Nicolao (Moncenisio) ma solo perchè lì la neve la tolgono. Altrimenti anche lì la neve supera abbondantemente il metro.

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4639445&postcount=3893[/URL]
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4649943&postcount=3960[/URL]

E le salite di cui sopra me le sono fatte tutte in bici recentemente.

Dubito che in Val di Lanzo le cose vadano diveramente.
 

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
A Santa Elisabetta c'è il santuario con la borgata ed è possibile che l'abbiano tolta, ma cmq la strada farà schifo.

Sì, l'hanno tolta, a Santa Elisabetta ci si arriva, ci sono stato sabato. La strada è nelle condizioni dell'anno scorso. Poco dopo il santuario è chiusa per neve, niente scollinamento verso Frassinetto...