Migliore computer per bicicletta?

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Non ne ho idea.


Ho il sensore Magene e funziona sia col Rider 15 (come BLE) che col 410 (sia come BLE che come ANT+). Non ho la fascia cardio, ma, se è BLE o ANT+, dovrebbe funzionare.

intanto 1000grazie

sto facendo il confronto tra il nuovo Garmin 530 ed il nuovo Bryton 420 e sinceramente il fatto che costa la metà ed offre le medesime prestazioni mi attrae molto...
 
R

RedCaad

Guest
Bryton offre una buonissima base ad un ottimo prezzo.

Ho il 330, in 3 anni si sarà bloccato 1 volta, mai problemi. Forse non e bellissimo.

Bryton pecca un po' nella app su smartphone.

Però per Strava & C. Va bene.
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ma non sono due prodotti diversi? Perché sei contento di averlo sostituito? Non usavi la cartografia?
Nel senso che uno è cartografico (Garmin) e l'altro no.
Ti chiedo perché seriamente interessato ad avere un prodotto buono che non abbia problemi e che mi aiuti nei miei giri talvolta estemporanei.
Grazie

Allora il 1000 prodotto eccellente, per l'uso che ne faccio io cioè tenere sotto controllo i miei parametri la cartografia non mi è indispensabile ma mi faceva comodo averla in caso di necessità. In 5 anni mi è servita 3/4 volte in diverse manifestazioni caricato il percorso e quando ho sbagliato strada e calcola e ricalcola giravo a vuoto quando la strada da prendere era a 100m. Secondo me avere quel tipo di dispositivo, sia per quel che costa che per quel che dice di fare, ti deve dare la tranquillità che in un modo o nell'altro la strada te la trova invece non era proprio così. Quindi ho preferito qualcosa di diverso che se dovessi caricare un percorso e per qualche motivo uscirne almeno so che devo ingegnarmi a ritrovare la strada non seguire il dispositivo convinto che mi ci porti invece no. Per il resto un ottimo dispositivo ma il Bolt secondo me superiore in quanto a facilità di configurazione e connettività (dopo alcuni aggiornamenti il Garmin non mi caricava la traccia in automatico poi si poi no.....). Col Bolt personalizzi la tua interfaccia veramente come vuoi sul 1000 non sono mai riuscito ad eliminare la pagina della mappa, del virtual partner e una pagina finale che non ho mai capito a cosa servisse dato che mi dava i campi sempre vuoti (e in 5 anni ho fatto attiva e disattiva pagine 10000volte). Certo col 1000 comandavo anche la luce posteriore ora devo accendere e spegnere manualmente puoi caricare varie app se ti servono ecc. ecc ma tutto superfluo.
Secondo me il Bolt è un dispositivo senza fronzoli funzionale fa quel che deve e quello che ti aspetti che faccia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Ti consiglio il bryton rider one. Ha un ottimo rapporto qualità / prezzo. Ovviamente non è un GPS cartografico. Non ha moltissime funzioni (a dire il vero, non lo sfrutto neanche a fondo. Mi limito a far partire la registrazione visualizzando la velocità istantanea, il tempo in sella e i km percorsi). L'interfaccia con strava avviene tramite un'app specifica, che non è esattamente un fulmine, ma va bene ugualmente. Se non sbaglio, supporta anche cardio e sensore di potenza (non vorrei sbagliare). Il prezzo è veramente contenuto. Lo trovi su eBay ad una 40ina di euro
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Stamattina ho finalmente montato il Bryton Rider 15 sulla bdc dopo aver scaricato la app Active Bryton con grosse difficoltà riguardo l' indirizzo email e pass, ma dopo una mattinata intera finalmente sono riuscito a fare l' accesso. Invece non riesco a fare l' accesso a Strava tramite Active Bryton per email o pass errata. Le impostazioni non sono proprio intuitive almeno per me, la configurazione delle pagine pur essendo personalizzabili con lo smartphone sono vincolate quindi non modificabili a proprio piacimento. Le icone del display non sono di facile lettura essendo molto piccole e non posizionate in modo ordinato.
Dimenticavo non sono riuscito a settare l' orario anche se sincronizzato con il GPS è impostato sull' ora solare quindi 1 ora indietro, ( per questo chiedo consigli per mettere l' ora precisa).
Come entry level va acquistato se utilizzato con sensori e fascia cardio altrimenti è meglio puntare su ciclocomputer economici.
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Io uso indifferentemente Bryton 310 e Garmin 1030 in tutti i supporti che ho/ho avuto, sia proprietari delle due marche che prodotti da terzi (uno è Sram ed uno è Velochampion).
Anche i sensori, nel mio caso tutti Garmin, li accoppio liberamente con entrambi i ciclocomputer
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ho sempre usato ciclocomputer economici tipo filo e Wireless mai avuto problemi l' ho sempre sostituiti per sfizio. Poi mi è presa la scimmia per un GPS entry level e son passato al Bryton Rider 15 E essendo un prodotto recente pagato euro 54.99 al Deca. Se ti piace smanettare con le varie app e abbinarlo con i sensori prendilo.
Per l' affidabilità non saprei ma per l'assistenza via email sulle varie app te lo consiglio inoltre è distribuito in Italia da Ciclopromo Components è già questo è una Garanzia.
Quindi dico Bryton qualsiasi modello
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.649
1.381
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io ho preso il Bryton anche per non avere il magnete sui raggi e il sensore sulla forcella: il sensore va sul mozzo e finisce tutto lì. Oppure si fa senza sensore di velocità e ci si affida al solo GPS. Chiaramente lo stesso discorso vale anche i ciclocomputer GPS di altre marche.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Il Rider One non ha l' altitudine e la pendenza e ha solo il GPS il Rider 15 ha più funzioni e il GPS globale dovrebbe avere una ricezione migliore.
Se proprio vuoi risparimiare prendi il Rider 10 è molto più simile al 15 ha 28 funzioni invece di 30 e non ha il GPS globale quindi è molto simile.
Cmq se ti occorrono i sensori trova qualche versione C o T in offerta questi accessori comprati a parte costano un botto.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Mmi permetto di consigliarvi anche il Giant NeosTrack ... lo uso da qualche mese (venivo da Garmin Edge 500) e ne sono rimasto davvero soddisfatto ... e a parità di caratteristiche, costa circa 100 euro meno di Garmin e altri marchi in voga ... dateci un' occhiata ;-)
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.649
1.381
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Come sensori di velocità e cadenza, invece dei Bryton, che costano molto, ho preso dei Magene su AliExpress; funzionano benissimo e costano meno della metà; inoltre lo stesso sensore può essere usato come sensore di velocità, montato sul mozzo ruota, o come sensore di cadenza, montato sulla pedivella; c'è una procedura semplicissima per configurare il sensore Magene come velocità, o come cadenza, che consiste semplicemente nel disinserire e reinserire la batteria e osservare il colore del led che lampeggia.
I sensori Magene sono compatibili BLE e Ant+, quindi dovrebbero funzionare un po' con tutti i ciclocomputer; io li ho provati sul Bryton Rider 15, 410 e 310.
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Come sensori di velocità e cadenza, invece dei Bryton, che costano molto, ho preso dei Magene su AliExpress; funzionano benissimo e costano meno della metà; inoltre lo stesso sensore può essere usato come sensore di velocità, montato sul mozzo ruota, o come sensore di cadenza, montato sulla pedivella; c'è una procedura semplicissima per configurare il sensore Magene come velocità, o come cadenza, che consiste semplicemente nel disinserire e reinserire la batteria e osservare il colore del led che lampeggia.
I sensori Magene sono compatibili BLE e Ant+, quindi dovrebbero funzionare un po' con tutti i ciclocomputer; io li ho provati sul Bryton Rider 15, 410 e 310.
Buongiorno, dopo aver letto quanto scritto, ho trovato il Bryton 310 in promo. Ordinato. A giorni dovrebbe arrivare. Romperò le scatole a chi lo sta usando, se avrò problemi... Saluti
 

Sim8

Novellino
27 Agosto 2019
67
15
44
Inzago (Milano)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao, ho usato il Rider 10 per la mia prima uscita, e direi tutto perfetto, semplice, basilare, senza alcun sensore di cadenza o frequenza cardiaca, che non mi interessano, l'ho trovato molto facile da utilizzare e impostare, applicazione compresa.
Ho confrontato i dati finali con quelli rilevati dal Garmin Fenix 3 al mio polso ed erano praticamente identici.
Lo consiglio a chi non ha troppo pretese di avere troppi parametri da monitorare.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Io ho il BRYTON 15, ottimo e facile....mi sa che lo vendo per passare a modello superiore per collegarlo al misuratore di potenza che ho intenzione di prendere.
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Ciao, ho usato il Rider 10 per la mia prima uscita, e direi tutto perfetto, semplice, basilare, senza alcun sensore di cadenza o frequenza cardiaca, che non mi interessano, l'ho trovato molto facile da utilizzare e impostare, applicazione compresa.
Ho confrontato i dati finali con quelli rilevati dal Garmin Fenix 3 al mio polso ed erano praticamente identici.
Lo consiglio a chi non ha troppo pretese di avere troppi parametri da monitorare.
Grazie. Ho la tua stessa esigenza. Degli altri ammennicoli non mi frega nulla. Pedalo per divertirmi e niente altro. Se arriverà per Sabato, lo proverò e dirò come è andata, anche se, uso 2 App, che mi soddisfano e tanto. Buona serata.